Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Dicembre 2022 Salerno

Adozione a Distanza

Antonietta, il 26 Settembre 2022 alle 15:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 4

Ciao sposine future e passate

L'argomento di cui vorrei chiedere la vostra opinione è sull'adozione a distanza, in particolare con Action Aid.

Qualcuna di voi fa donazioni regolari a questa onlus? ha adottato a distanza anche con altre associazioni? Mi date i vostri pareri e le vostre espetienze.

Per il matrimonio avevamo pensato a qualcosa di solidale ma per le bomboniere ammetto non ho trovato alcun punto di incontro con la mia famiglia e le varie associazioni, come segnaposti le spese andavano un pò tanto oltre e per le bomboniere mi sono trovata io in difficoltà se scegliere la beneficenza o qualcosa di utile da donare agli invitati. Avendo accantonato la questione solidale, col mio fm per il matrimonio vorremmo farci un regalo importante, se vogliamo proprio chiamarlo regalo, ed avevamo pensato ad Action Aid, il progetto adotta a distanza che ti fa ricevere foto e letterine del bimbo e possiamo noi stessi scrivergli oltre in futuro nel caso organizzare un viaggio nel paese d'origine. mi farebbe piacere aiutare nel mio piccolo per quanto possibile, ho solo un pò paura delle associazioni , non vorrei ritrovarmi in una truffa dove i soldini che spero vadano alla comunità vengano tutti gettati tra burocrazia e pubblicità. So perfettamente che una percentuale dei soldi inviati servono per pubblicità, gadget, è normale, ma vorrei comunque che il mio piccolo contributo sia anche in minima parte utile per chi è nato in una situazione sociale e geografica molto diversa e difficile dalla mia.

Grazie a tutte

4 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Luglio 2023 alle 22:35
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adottato una bimba dal burkina faso da ormai vari anni, l associazione è compassion, li conosco da una vita perché anche i miei all epoca fecero la stessa cosa. Mi mandano regolarmente lettere e foto aggiornate della bimba ed anche io le scrivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! Sono contenta!

    Se ti servisse qualcosa scrivimi pure.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.
    La mia paura è la stessa,l'eccessiva speculazione che poi alla fine non porta ad un aiuto concreto soprattutto quando si tratta di bambini. Grazie di avermi raccontato della tua esperienza,non conosco l'associazione ma mi informo soprattutto ora che ho un feedback reale😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non ci siamo affidati ad Action Aid ma ad AVSI ed abbiamo adottato una bimba a distanza - Trinity!

    Avevo sentito di troppe associazioni note che speculavano sulle donazioni e quindi ho chiesto consiglio ad una cara amica. Lei e le sue sorelle con la mamma sono state salvate dal genocidio in Ruwanda dal suo papà (adottivo se vogliamo chiamarlo così)

    Lui è psichiatra ed in quanto tale ha sempre collaborato con questa associazione per "interventi" di vario tipo. Tramite loro hanno anche adottato alcuni lontani cugini che sono rimasti in Ruwanda.

    Insomma, mi hanno dato fiducia. Te li consiglio.

    Con questo non voglio parlare di Action Aid! Non mi sono informata a fondo su di loro Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione