Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Novello Aprile 2022 Viterbo

Affitto casa prima del matrimonio e residenza

Giulia, il 19 Novembre 2021 alle 09:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao ragazze! Allora vi espongo il mio quesito, io e il mio Fm sposeremo ad Aprile e ad oggi (Novembre) forse abbiamo trovato la casa (in affitto). La mia domanda è: siccome non possiamo cambiare la residenza durante le pubblicazioni, è possibile tenere questa casa senza abitarci ancora? Ovvero senza spostare li la residenza e senza andarci ancora a vivere prima del matrimonio, possiamo comunque pagare l’affitto regolarmente? E le utenze a chi vengono intestate non avendo nessuno dei due residenza li?
Vi prego di aiutarmi perché sto leggermente impazzendo!

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Novembre 2021 alle 17:37
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi dopo il matrimonio ci siamo spostati di casa e quindi di residenza nello stesso comune però… all’epoca delle pubblicazioni parlando con l’impiegata mi aveva detto assolutamente non cambiate durante questo periodo! A noi andava bene perché comunque nella casa nuova ci siamo poi spostati dopo il matrimonio però mi ricordo che aveva detto che poteva portare dei problemi!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, scusa se mi intrometto, non sapevo questa cosa del non cambiare residenza mentre sono in atto le pubblicazioni 🤔 Secondo te il problema sussiste anche se ci si sposta all’interno dello stesso comune? Dovrò richiamare il comune per chiedere informazioni, perché noi dovremmo spostarci nella casa nuova un paio di mesi prima del matrimonio, e non mi era venuto in mente di chiedere!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in voi andrei a viverci subito, mi sembra uno spreco di soldi altrimenti, tra affitto e riscaldamento…se no vi conviene cercare tra qualche mese in modo da non dover pagare il riscaldamento. Tenete presente poi che se non avete la residenza e decidete di tenere attive le utenze comunque pagherete molto di più che con un contratto da residenti, l’ho scoperto l’anno scorso quando ho arrivato le utenze nella casa nuova.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, calcola che la residenza la devi prendere nel momento in cui ci entrate a vivere (di solito quando si fa il cambio passa un vigile a verificare che effettivamente sia così!), inoltre non fare il cambio mentre state facendo le pubblicazioni (è l’unica cosa che mi aveva raccomandato l’impiegata quando sono andata a farle!). Per le utenze puoi attivarle quando ci andate a vivere o poco prima o se sono già attive con il nome della proprietaria ti fai dare il contratto e fate solo il cambio di intestatario (noi abbiamo fatto così ed è molto più comodo!). Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Novello Aprile 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di avviare le pubblicazioni sì, si può cambiare, ma siccome avevo intenzione di avviare le pratiche lunedì e i proprietari ancora non ci hanno fatto sapere nulla andrebbe tutto in contrasto. Se si riuscisse a fare il contratto d’affitto in breve tempo il mio Fm potrebbe già prendere residenza lì, attivare le pubblicazioni dopo e non si porrebbe il problema
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, perché non potete spostare la residenza prima delle pubblicazioni?
    Comunque le utenze se non ci vivete ancora potete non attivarle e pagare solo il fitto.
    Noi molto probabilmente faremo così fin quando non ci andrò a vivere (vabbè noi ancora non l abbiamo trovata 😔)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione