Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Afte in bocca ricorrenti a 2 anni

Fede, il 16 Agosto 2022 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno a tutti.
Mio figlio (2 anni e 4 mesi) ha avuto una brutta afta in bocca questa primavera. O meglio... inizialmente sembrava una classica afta ma poi ha avuto febbre alta e labbro gonfissimo e ha dovuto prendere l'antibiotico. L'ipotesi è che si sia infettata dopo una caduta magari mettendo le mani sporche in bocca. Da allora una volta al mese circa gli compare un'afta in bocca (fortunatamente senza febbre e non così grossa come la prima) ovviamente molto dolorosa. Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi un po' perché non mi sembra normale che queste afte siano così ricorrenti....
Qualcuno ha esperienze simili?

22 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 27 Agosto 2022 alle 15:44
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente infatti ho ripreso a darle le vitamine
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere... magari un po' di infiammazione generale e le difese immunitarie basse ...fammi sapere!
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei cade d continuo ma nn credo xk sul labbro nn ha nulla...solo k sta mettendo 4 dentini insieme nn so se può essere ank questo
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che magari è caduta e involontariamente si è morsicata e si è infettata come è successo a mio figlio?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nn ha febbre...infatti il pediatra m disse se le sale la febbre le diamo subito l antibiotico...ma cmq nn riesce a guarire...a te k antibiotico ha preso?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 15 giorni fa pure aveva afte inizialm il pediatra pensava fosse candidosi m diede una pomata ma vedendo k nn passava l ho riportata e cosi ha detto che era afte con il mycostantin nel giro di pochi giorni è passata...ora dopo 15 giorni si è ripresentata ma siamo gia da una settimana ho messo ank il mycostantin e un gel con il cortisone ma nulla,continua a nn voler mangiare e a trattenersi il cibo in bocca ...solo k ieri il pediatra era in ferie e non so come fare ovviam devo aspettare lunedi per riportarla...ho paura k sia peggiorata...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Figurati non preoccuparti. Allora la prima volta che gli è successo è stato questa primavera. Praticamente una mattina si è svegliato col labbro gonfio.ho guardato e aveva la classica afta bianca. In farmacia mi han dato la pomata afterepair. Solo che nel pomeriggio gli è venuta la febbre. Me l'ha visitato la pediatra ma visto che non aveva altre afte e non aveva altri sintomi a parte la febbre mi ha detto di aspettare. Dopo 3 giorni però continuava a peggiorare e aveva ancora la febbre e allora mi ha dato l'antibiotico. Però probabilmente l'afta si era infettata perché solitamente un'afta non mette febbre. Lui era caduto il giorno prima e probabilmente si è morsicato il labbro e mettendosi le mani sporche in bocca ha infettato la ferita.
    Dopo quella volta però gli sono venute altre afte moooolto più piccole e senza febbre. Passate da sole senza fare nulla se non mettere afterepair e evitando cibi acidi o che possono irritare (tipo pomodori, fragole, ecc)...calcola che però l'afta (ammesso che sia stata un'afta) con cui aveva avuto la febbre era enorme. 1 centimetro circa...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai dato l antibiotico?scusami se t scrivo ancora xk è una settimana che nn riesco a risolvere e mia figlia da poco aveva preso il peso k aveva perso...mi sto preoccupando un po. .ma tu haibfatto qualcje esame???
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello non la fa guarire ma almeno limita un po' il dolore... comunque ci vogliono una decina di giorni per passare del tutto...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok...a me pure ha dato un altro gel speriamo passi in fretta...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio bene..passata. io gli ho messo una pomata che si chiama afterepair (che serve per creare una patina sopra all'afta e ridurre un po' il dolore)...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao cara come sta tuo figlio?la mia seconda figlia sta d nuovo con l afte...aveva da poco ripreso il suo peso dopo k ha avuto una brutta gastreinterite...tu cosa hai messo al.piccolo in bocca?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn t saprei dire...quando la mia prima figlia era piccola qnk io le facevo sempre tantissime verdure ma lo stesso prese l afte boh...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere alla pediatra. Avevo letto di questa cosa delle carenze, ma mio figlio ha un'alimentazione molto varia e mangia tanta frutta e verdura quindi mi sembra strano che abbia carenze di vitamina....bhooo
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank le.mie bimbe soffrono d afte non con febbre ma so k quando c è afte è xk i bimbi hanno carenza d vitamina b xk nn provi a dargli qualche sciroppo con questa vitamina?infatti quando capitò alla.mia prima.figlia oltre a alovex il dottore le diede ank miraprotein b...invece alla.mia seconda figlia è successo dopo aver avuto vari episodi d vomito e diarrea e li ho risolto con il mycostantin...ank in questo caso sciroppo con la vitamina b...ora stonprovanfo a darlr qualche sciroppo per rafforzare le difese immuniatrie speriamo d non buttare solo soldi...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Proverò anche io a prenderlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se è utile ma quando al mio bimbo erano usciti 4 denti insieme e si era riempito di afte ci avevano consigliato Vea Oris spray (sa di arancia)...ha fatto miracoli e le afte sono scomparse dopo pochissimi giorni

Afte in bocca ricorrenti a 2 anni 1

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera mi spiace.
    Io per le afte uso una pomata (afterepair) che dovrebbe firmare una patina e lenire il dolore....ma in pratica non fa nulla!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia aveva sempre infezioni alle vie urinarie e alla fine ha anche avuto un intervento... per l afta poi si è risolta da sola in circa 2 settimane
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tua figlia poi come è andata?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo sentirla ma è in ferie. Però anche io avevo letto questa cosa.
    Mio figlio ha fatto gli esami del sangue per le intolleranze quando aveva 8 mesi perché temevamo fosse intollerante al glutine. In realtà era tutto ok e alla fine aveva una infezione alle vie urinarie.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ne hai parlato con pediatra? O più pediatri casomai. Quando è capitato a mia figlia leggevo che se capita spesso è bene fare approfondimenti, tipo esame del sangue, per capire se è campanello d allarme per altre problematiche. Ovviamente non sono medico, mi ero solo informata qnd è capitato a mia figlia, e non significa che deve avere per forza qlc problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione