Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza

Agenzia di viaggi e Coronavirus.

Valeria, il 9 Aprile 2020 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9

Salve a tutte future e sempre più "aspiranti" spose! Smiley sad Oggi avrei proprio bisogno di sapere, tramite la vostra esperienza, come si stanno muovendo le agenzie di viaggio a cui vi siete rivolte nell'ottica di spostare il vostro viaggio. Personalmente, dovrei sposarmi il 31 luglio, ma benchè abbia sempre voluto rifiutare l'idea, sto cominciando anch'io inconsciamente ad arrendermi all'idea di dover rimandare. Su tutto, infatti, mi rendo conto di voler evitare una festa non festa dovuta a misure di distanziamento sociale, mascherine, commensali distanziati e chissà cos'altro. In quest'ottica, avevo sentito la mia sala ricevimenti circa 10 giorni fa, che però si è mantenuta sul vago, dicendo che è ancora presto per parlarne, che loro non fanno opzionare altre date e che se avranno un piano B sarà loro interesse contattare tutti. Già questo mi fa stare in ansia e senza alcun riferimento. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, per noi era previsto in Sud Africa, e perciò, in ogni caso sono consapevole che dovremo annullarlo. A questo scopo, siccome anche la mia agenzia di viaggio è stata piuttosto generica, prima di tornare a pressarli vorrei sapere qualche vostra esperienza al riguardo. Si stanno orientando tutti per l'emissione di voucher? O si sono dimostrati disponibili anche al rimborso?? Soprattutto vorrei capire a livello di tempistiche se in questo momento posso esigere di spostarlo (con rimborso difficilmente, ma quanto meno con voucher) senza incappare in penali. Mi sento molto confusa! Grazie sin da adesso a chi risponderà.

9 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 20 Aprile 2020 alle 16:06
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, in bocca al lupo anche a voi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! L'unica cosa è aspettare e tentare di ottenere il voucher, a quanto pare! Ti ringrazio, in bocca al lupo per tutto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SI, hai ragione.. toccherà vedere più in la per l'agenzia di viaggi. Un bacio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta, Angela. Purtroppo nel frattempo abbiamo deciso di posticipare il matrimonio al luglio 2021, anche la sala ricevimenti ha rimandato ogni matrimonio. Lo trovo giusto perché non avremmo mai voluto festeggiarlo in queste condizioni, con meno invitati e distanziamento sociale. E in tutta onestà ho tirato un sospiro di sollievo da quando abbiamo cominciato a concretizzare il rinvio! Non ne potevo più di sentirmi sul filo del rasoio.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria. Purtroppo finché i voli non vengono annullati il rimborso viaggio per pandemia non ci sarà.

    Ti consiglio vivamente di aspettare sia a spostare il matrimonio sia per il viaggio.

    Sono sicura che, se le cose non si sistemeranno saranno costretti ad annullare tutto e otterrai il tuo rimborso

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il viaggio di nozze con partenza il 25 maggio. L’agenzia purtroppo non può fare molto se non darci le possibilità che abbiamo e cioè spostare il viaggio entro dicembre decidendo una nuova data o annullarlo pagando le penali che non sono poche anche avendo effettuato l’assicurazione. L’opzione del voucher al momento non possiamo farlo perché non ci rientriamo come data finché non ci saranno proroghe. Questo dipende dai decreti o dai blocchi di partenze Da parte della Farnesina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi accodo a Beatrice, noi abbiamo la partenza per il 07 Settembre e se per il matrimonio (05 Settembre) sono ottimista per il viaggio invece la vedo veramente dura; ho contattato la mia agenzia per cominciare a farmi un'idea e mi ha detto la stessa cosa. Mi ha menzionato altrimenti la possibilità di spostarlo ma non ho altre informazioni per ora quindi non so cosa intende e cosa prevede

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 29 agosto, partenza il 1 settembre. L’agenzia ha detto che ci risentiremo a metà luglio, per ora la situazione è ancora troppo incerta. Se decidessimo di annullare ora, perderemmo i soldi e dovremmo pagare le penali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione