Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa

Agenzie viaggio :proprio non le capisco

Francesca, il 18 Febbraio 2016 alle 19:01 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Altra agenzia di viaggio visitata..accantonato il Messico,chiedo della Thailandia(meta consigliata da un altra agenzia per il periodo di agosto) e la ragazza mi dice un sonante "NO! Pessimo periodo per la Thailandia! Piogge,intense,lunghe e durature bei giorni!" A quel punto mi sono scoraggiata tantissimo,io non capisco perché un'agenzia dice e consiglia una cosa è un'altra dice altre cose ancora!!! Dovrò scegliere un altra metà??chi lo sa!!! Smiley sad

17 Risposte

Ultime attività da Irene, il 18 Febbraio 2016 alle 23:27
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Noi non potevamo fare il viaggio in altri paesi e volevamo assolutamente fare il Giappone... Per il mare siamo consapevoli che nessuna delle zone lì vicino è il top per il tempo. Anche a noi avevano consigliato Bali.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava uno deve essere chiaro così ha la possibilità di scegliere e di essere consapevoli di ciò a cui va incontro!!! Cmq Mi ha proposto Bali e le gili..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Documentati su internet in modo da poter ribattere nel momento in cui le agenzie ti dicono l'opposto
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia agenzia secondo me è stata molto onesta... Ci ha detto: il mare nel periodo di luglio/agosto, tolta l'Europa, è incerto ovunque. Tutti i Caraibi sono a rischio pioggia (quella meno a rischio e' Aruba). La Thailandia è sconsigliata tranne la zona di Koh samui (ma anche lì non sei nel periodo migliore). Le Fiji sono freddine in quel periodo). La Malesia (quella che abbiamo poi scelto noi) va bene in alcune zone, in altre no. Ma in nessun posto mi ha dato la certezza di avere il bel tempo. Noi lo sappiamo, ne siamo consapevoli e speriamo in bene. Avessi potuto scegliere sarei andata a febbraio alle Phi Phi Island e a Puket.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco come varie agenzie possano avere opinioni così differenti!!!mi sa che farò in giro da qualche altra parte per togliermi ogni dubbio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sara a me piacerebbe vedere in serenità la città e poi per il mare si va a koh samui,spero che li ci sia più sole!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa scegli nello specifico ma a partire dai 7k comunque
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info !!! Anche noi faremo lista viaggio ma vorremmo tenere anche qualche soldino da parte s che ci siamo ... per la guida sto cominciando a pensare ad una mia amica che vive li e fa da guida quindi potrebbe aiutarci a risparmiare magari ! Ti farò sapere sicuramente grazie davvero !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero c'è un mio amico che da 6 o 7 anni circa ogni agosto Va in Thailandia il problema è semplicemente.. fa sicuramente caldo però se speri di abbronzarti tipo avere un'abbronzatura africana no perché molto spesso le giornatE sono coperte e anche per molti giorni con rischio di lievi Piogirelle quindi non lo definirei proprio inaccessibile bisognerebbe vedere le tue aspettative
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, a me in agenzia hanno detto che per quel periodo quella parte di thailandia va benissimo, e cercando anche su google ho trovato le stesse info.. perché non chiedi ad una terza agenzia e ti togli il dubbio?? alcune agenzie spingono altre mete di mare anche perché la thailandia è meno costosa....

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che è il nostro regalo, cioè la lista nozze sarà solo ed unicamente il viaggio.. noi paghiamo sui 9500 totali! Considera che facciamo dal 1 al 19 agosto, di cui 11 giorni solo Giappone che è piuttosto caro (abbiamo preso anche la guida che parla italiano, che volendo puoi farti togliere visto che è una rilevante spesa in più!) e 7 giorni thailandia (gli altri due giorni sono di viaggio!)...

C'erano anche delle opzioni meno costose in cui il tour del giappone durava 8 giorni invece di 11, potresti valutarlo!

Conosco anche persone che sono riuscite ad organizzarlo per conto proprio, risparmiando molto.. noi purtroppo non avevamo tempo, e poi essendo il regalo di nozze, per una volta ci siamo lasciati viziare!

Per quanto riguarda la thailandia, anche koh samui e koh phangan so che sono belle (molto più famose).. noi abbiamo scelto koh tao perché pare che, essendo più piccola, sia meno presa di mira.. e preferivamo non stare nella bolgia, visto che partiamo ad agosto!

Se vuoi altre infor chiedi pure! e se ti va fammi sapere poi che scegli!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Koh samui mi ha detto che è incerto il tempo,mentre Bangkok e triangolo d oro proprio no! Uff anche a noi hanno detto che pucket non andava bene e quindi l abbiamo subito scartato,ma addirittura scartare tutta la Thailandia...boh
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria!!!noi vorremmo fare bangkok triangolo d oro e koh samui,e lei mi ha proprio detto che è periodo di piogge per quella zona e si rischia di prendere 20giorni d acqua e rovinarsi le vacanze!!non so più a chi credere ci credi??!!grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potrei chiederti quanto ti hanno chiesto per questo viaggio ? Il tibet non lo avevo valutato ma sembra bello .
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti quanti giorni di viaggio fate e quanto pagherete? Sarei interessata allo stesso viaggio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Ilaria! Noi andremo in Giappone e poi una settimana in Thailandia, per la precisione a koh tao che è vicino koh samui ma meno visitata.. Quel lato della Thailandia, da quanto ne so, va benissimo per l'estate, mentre non va bene la parte di phuket e phi phi island! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiamo per il viaggio di nozze dal 23 agosto al 9 settembre! Facciamo Pechino, Xi'an, Tibet e poi la Thailandia!! Nello specifico Bangkok e koh Samui! A me hanno detto che è sconsigliata puket che sta nella parte ovest xké lì è periodo di monsoni, mette la parte est koh Samui non ci sono le pioggie!In Messico ci siamo stati quest'estate ad agosto... Le pioggie erano degli acquazzoni di mezz'ora sempre nel pomeriggio, ma non ogni gg. Di solito si annuvolava verso le 16 e verso le 17 pioveva.. Ma nnt di che! Poi con l'umidità che C è quando piove è pure un piacere Va dove ti porta il cuore!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione