Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Aggiornamenti, consigli, esperienze e chiacchiere...

Sabrina, il 9 Luglio 2016 alle 18:16 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze! Dopo i primi giorni di esperienza negativa dovuta all allattamento, pian piano mi sto prendendo, quindi sto continuando ad attaccarla ,ma nonostante tutto le do anche l aggiunta alla fine di ogni poppata, e dopo la perdita di peso avvenuta dopo le dimissioni, adesso sta prendendo peso (la peso ogni due tre giorni.. )!venerdì prossimo abbiamo la visita del primo mese e vediamo! Ora passiamo alle domande, voi usate coppette assorbire latte? Nei siti leggo di stare a seno nudo, ma in casa non posso gocciolare ovunque.. ma le coppette fanno sudare un sacco!!! Altra domanda, col caldo voi allattate in qualche modo particolare? perché dietro la testa è sempre sudata... Poi la mia piccola non fa tanto la cacca, a differenza delle prime che erano gialle quella di stamattina era verde, a voi è successo? Altra domanda, i vostri piccoli rigurgitano molto? La mia la vedo che mangia molto vorace il primo latte (mentre secondo me quando arriva al secondo latte si impigrisce un pò.. )quindi forse è per questo che avvolte rigurgita anche un bel pò..Sapete qualche alimento in particolare che posso mangiare per far sì che vada più di corpo la mia bimba? Per chi da il latte artificiale, come pulisce biberon e tettarelle?Non mi viene in mente altro, ma se avete altro da scrivere tipo esperienze, ditemi pure!!! Baci baci

6 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 9 Luglio 2016 alle 22:58
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io uso le coppette chicco.... le cambio 3/4 volte al giorno ma se sto in casa cerco di stare il più possibile senza niente. Anche Alice ha avuto il secondo e il terzo mese che faceva la cacca verde... ora è tornata sul giallino. Il pediatra ha detto che andava tutto bene.... Artificiale non ne ha mai preso per cui non so dirti.... e adesso allatto principalmente a letto...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ho cercato di evitare le coppette, magari mi aiutavo con fazzoletti di stoffa.. ma ad un certo punto ho dovuto usarle per forza! Per il sudore, io mentre allattavo le mettevo un lenzuolino tra la sua testina e il mio braccio, ma quando è così caldo sudano molto.. Io la rinfresco con un bagnetto al giorno, lo facevo anche lo scorso anno che era piccolina! Il biberon lo usiamo solo per l'acqua quindi lo lavo con acqua e per sterilizzarlo uso acqua bollente.. per la cacca, anche Martina una volta l'ha fatta verde, e a volte capita che stiano anche un giorno senza farla.. fino a due tre giorni puoi aspettare, io generalmente oltre faccio un clisterino..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. io.non ho mai usato.le coppette assorbilatte ma avevo.quelle monouso.chicco.per le poche occasioni.Meglio però aria aperta e bagni di sole.Biberon e tettadelle le lavo con detersivo per piatti normale.ma ho quelle di vetro e non assorbono odori.Per il.sudore le metto crema all argento se vedo rosso e risciacquo con amido e un olio shampoo genitivo x prurito.i bimbi allargati al seno non sono mai stitici e se salta la cacca un.giorno non preoccuparti. Inizia a farlo dal terzo giorno!Il.rigurgito e normale in quanto l alimentazione e solo liquida
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante domande... non so se me le ricordo tutte. Allora, io uso le coppette usa e getta della chicco con antibatterico e le cambio ad ogni poppata. I bimbi allattati al seno possono fare anche qualche giorno senza fare la cacca. Si parla di stitichezza solo se vedi che fa la cacca a palline e non liquida. Una volta è capitato anche alla mia di farla verde scuro, la pediatra mi ha detto che è perché si è ossidata, perché è rimasta tanto nel pancino. Cibi potresti provare le zucchine cotte o le prugne. Io non usi LA però per sterilizzare i ciucci li metto nel microonde. Spero di aver risposto a tutto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io come te ho dato l'aggiunta dopo averla attaccata al seno. Ma io dopo tre settimane lo perso quindi ora siamo passate direttamente a qll artificiale. Io ho usato le coppette assorbo latte Xke gocciolavo parecchio. Anche Mia è stata pigra nel fare la cacca. Nn ti dico ke ci ha fatto passare. L'ostetrica ci ha consigliato di stimolarla con il cotone fiok e ha funzionato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque per quanto riguarda le coppette a casa è cinsigliabile stare a seno nudo e far prendere un po d aria per ke coppette anche per evitare infezioni ecc usavo sempre quelle di cotone 100 per cento lavabili. Per mantenere invece k attenzione sull allattamento esistono le collane d allattamento io mi ci trovo molto bene anche per tantissime altre cose...poi invece per sudore molto utilo i teletti in mussola di cotone oer svariati usi...speri di esserti stata utile e buona vita da mamma!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione