Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Aggiornamenti e consigli!

Paola, il 9 Ottobre 2025 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Buongiorno a tutte/i!

Per me è il mio fm si iniziano mesi belli intensi a livello di organizzazione. Nei prossimi giorni ordineremo le buste per gli inviti e la prossima settimana faremo fare le stampe, poi inizieremo ad imbustare e infiocchettare!

Questo weekend invece andremo ad una fiera sposi per dedicarci solo ed esclusivamente alle fedi, vedere vari modelli, guardare un attimino i prezzi e decidere a chi rivolgerci poi. Il mio fm coglierà anche l'occasione per vedere qualche abito per lui e scegliere a chi rivolgersi per l'acquisto o la realizzazione.

Chiedo vostro consiglio sulle buste per le partecipazioni. Per chi si ricorda, inizialmente avevamo deciso di improntare tutto il matrimonio sul bordeaux, quando poi siamo arrivati a dedicarci alla parte di allestimento dei fiori abbiamo pensato che il bordeaux avrebbe fatto troppo autunno. Abbiamo quindi deciso di stravolgere tutto chiedendo fiori di vari colori e dimensioni. Successivamente a questa scelta, abbiamo optato anche per modificare leggermente l'invito, in modo che richiamasse comunque tutti i vari colori. Prima avevamo fiori tutti sulle tonalità del rosso/bordeaux, ora invece non c'entrano più nulla Smiley laugh

Per farvi capire, questo è l'invito definitivo:

Aggiornamenti e consigli! 1

Aggiornamenti e consigli! 2

Inizialmente avendo tutti i fiori sul bordeaux, pensavamo ad una busta bordeaux con un bel fiocco bianco.

Ora siamo indecisi. Il bordeaux ci starebbe comunque bene perchè le scritte rimangono su quella tonalità. Abbiamo trovato anche dell buste carinissime bordeaux con la rifilatura in oro. Se dovessimo prendere queste ultime però, il fiocco risulterebbe troppo eccessivo e nemmeno ci starebbe bene. Però non mi piacerebbe dare le partecipazioni così "spoglie" senza fiocchetti ne nulla.

Voi che dite? Avete suggerimenti?

25 Risposte

Ultime attività da Paola, il 15 Ottobre 2025 alle 13:40
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si sinceramente per quanto costi poco la ceralacca, non avevamo intenzione di spenderci soldi extra. Vediamo anche noi che le partecipazioni che ricevimento sono belle e lo notiamo, ma poi finiscono in fondo ai cassetti e non se le fila più nessuno

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima scelta 🤍 il contrasto tra il bianco perlato e il bordeaux sarà super elegante e raffinato, molto più luminoso della ceralacca!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine con la ceralacca non mi ha convinto nessuno ahahahah Abbiamo comprato delle buste bianche molto perlate che al sole fanno un effetto fantastico, e le chiuderemo con un nastro bordeaux come pianificato inizialmente

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, siete nel pieno dei preparativi più creativi 😍 le partecipazioni sono uno dei momenti più divertenti!

Se le buste bordeaux con rifinitura oro ti piacciono (e secondo me stanno benissimo con le scritte e il nuovo mix di colori 💐), potresti evitare il fiocco e aggiungere un piccolo sigillo in ceralacca dorata o un nastrino sottile in organza. Resterebbe elegante, ma senza risultare troppo “carico”. ✨

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda io anche ho chiuso le buste con il timbro in ceralacca, semplicemente avevo preso su temu un tappetino in silicone già a forma di rotondo, dove colavo li la cera e poi mettevo su il timbro, così diciamo sul retro della cera finita, ho attaccato un adesivo, anche questi li trovi sempre su temu, e così anche la busta non si rovina quando si apre! Smiley smile Se vuoi scrivimi in privato che ti mando i link Smiley smile

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i timbri in ceralacca con l aiuto di una mia damigella e non abbiamo macchiato niente eppure era la prima volta che li facevamo! Sono d accordo con la busta bianca...magari metti il nastro bordeaux
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come preferisci 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi l’abbiamo fatto e sono venuti carini, naturalmente ci vuole un po’ di pazienza 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non è una cosa su cui vogliamo metterci a discutere. E' l'unica cosa che ha avuto da ridire e va bene così, preferiamo darle questo contentino piuttosto che si metta a discutere su altro. Sono certa che la gente non si ricorderà del mio invito perchè sono stati messi due volte i due punti.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maestra o no, fatele vedere degli esempi di partecipazioni già fatte perché si renda conto che non si mettono 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria. I fiori si vede benissimo che sono finti, vero, ma è la cosa migliore che siamo riusciti a fare con canva. Premetto che nessuno di noi è grafico ne tanto meno conosceva canva prima di immergerci nell'organizzazione del matrimonio ahahah però sinceramente ci piacciono così. per quanto riguarda le scritte cose intendi per "allineare" se parli della seconda foto sono appositamente disallineate, un po' disparate proprio come noi! Credo che alla fine accetterò il consiglio della busta bianca...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse la busta bianca è meglio!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facendole da noi, optavamo per non farlo perchè una coppia di amici ci ha provato, e si era macchiato anche tutto l'invito sotto! Non vorremmo fare una pasticciata!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me buste bordò e fiocco oro andrebbe bene
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Da persona che lavora nel settore ti direi di cambiare i fiori, perché si vede che sono finti e di allineare le scritte Smiley shame . Per quanto riguarda il colore della busta, se vuoi tenere così tanti colori all'interno della partecipazione, è meglio se fai bianco o comunque lo stesso colore tenue della carta che userai

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi se vuoi andare sul classico puoi fare busta bianca e fiocco oro oppure ceralacca bordeaux con dei fiori secchi che richiamano i vostri fiori.
    Per questo tipo di invito la busta la farei.
    Altrimenti fai quelle buste in velina e metti il fiocco bordeaux o oro , come piace più a voi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al posto del fiocco metti il timbro in cera lacca ?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevo pensato, ma in realtà mi sembra quasi troppo natalizio!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli non li vogliamo cambiare, perchè saranno esattamente come i fiori che si saranno quel giorno!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura

In realtà la partecipazione è nata senza i due punti, ma la futura suocera maestra ci ha fatto una testa tanta per sti cazz di punti.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra

il verde non lo contempleremo, non ci piace proprio!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti usare le buste bordeaux ed il fiocco in oro 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei anche ad usare dei fiori super colorati ma più « delicati »
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso userei una busta bianca ed un fiocco colorato.
    Se non le avete ancora stampate, ti consiglio anche di togliere qualche « : » , ce ne sono davvero tanti 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm direi che per la palette di colori che utilizzi, la busta bordeaux la trovo eccessiva. Al massimo potresti mettere una tasca in carta da riso e poi un fiocco chiffon color pastello verde, così da riprendere il colore delle foglie senza dare troppo spazio ad un colore piuttosto che un altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione