Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe e Martina
Sposa Curiosa Luglio 2017 Siena

Aiutateci con consigli

Giuseppe e Martina, il 16 Marzo 2016 alle 12:08

Pubblicato in Future mamme 42

Buongiorno ragazze, ci siamo sposati da un mesetto e la voglia di avere un figlio ormai fa parte della nostra vita già da qualche mese. Abbiamo provato e riprovato fino a quando non ho scoperto di avere una piaghetta (colei che fino a 20 anni fa si diceva non facesse uscire incinte) con annessa hpv...
Buongiorno ragazze, ci siamo sposati da un mesetto e la voglia di avere un figlio ormai fa parte della nostra vita già da qualche mese. Abbiamo provato e riprovato fino a quando non ho scoperto di avere una piaghetta (colei che fino a 20 anni fa si diceva non facesse uscire incinte) con annessa hpv (il famoso papilloma virus). La piaghetta ormai è stata bruciata, il virus sta ancora li, c'è qualcuna che può raccontarmi dopo quanto ha riprovato ed è riuscita a diventare mamma? Il ginecologo non è stato molto chiaro.

42 Risposte

• Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, ho un lutero nella norma, senza traccia di tumori, per parlare terra terra...il mio ginecologo è davvero bravo, sono rimasta contenta del suo trattamento.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il papa test da quando avevo 16 anni, hai scritto che si fa dai 25 ma a noi a scuola dicevano che appena si inizia ad avete rapporti sessuali è bene farlo. Ci tengo a dirlo perchè per le ragazze giovani che leggono è importante
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovanissima, anzi strano che hai già fatto il pap test visto che si fa dai 25... Ora nn devi fare nulla se non aspettare sei davvero giovane e quindi se ne andrà molto probabilmente da solo.... Già ke il tuo ginecologo nn ti ha parlato di laser e quindi di intervenire è molto buono, fidati, soprattutto i privati ti dicono subito di intervenire così prendono i soldi... Ma tu cosa intendi quando dici ke il virus non si è manifestato ?? Cioè nn hai condilomi??
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di sentire piu' dottori per confrontare le risposte.. sia privato che in ospedale! oggi non si sa piu di chi fidarci perche' ormai ci considerano tutti utenti e non piu' pazienti.. tutto di guadagno! cmq tutto si risolve ti consiglio solo di avere piu' pareri a questo punto..

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lui mi ha detto di stare tranquilla però io ci sto poco perché pare sia un ceppo abbastanza cattivo (diciamo il secondo in classifica) però io spero vada tutto bene...per quanto riguarda il laser non ne so nulla, non me ne ha mai parlato
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solamente 22 anni per cui sono giovane, ma ripeto ci sono persone che dicono a e persone che dicono b, il dottore non mi dice nulla se non di stare tranquilla in quanto non si sia manifestato
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto le analisi per il ceppo ed è usciso hpv 18, per adesso non si è manifestato per cui tutto è normale, ma alcuni dicono che sia stata la piaghetta a portarlo in quanto abbia avuto le difese immunitarie basse, per cui avendo bruciato questa piaghetta dovrei averlo abbattuto. Ormai ho la testa super confusa e non so più a chi credere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, per quanto riguarda la pieghetta non so dirti nulla, ma l'hpv ce l'ho anche io come moltissime donne...e non credo non faccia rimanere incinte....anche perchè conosco ragazze rimaste incinte anche con questo virus...se posso quanti anni hai ? e da quanto lo hai scoperto? perche per le ragazze sotto i 30 anni generalmente non bisogna fare nulla se non aspettare perche entro 2 anni potrebbe andare via da solo.....

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo un cin 1 (grado piu' lieve), ho fatto il laser ad aprile e a novembre al primissimo tentativo sono rimasta incinta. Anch'io avevo mille paure ma ho avuto la dimostrazione che il virus non inficia nulla, stai tranquilla e parla col ginecologo, è una cosa molto piu' diffusa di quanto immagini
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sentito che hpv e' piu' pericoloso nel maschio perche' legandosi allo sperma non da la possibilita' di muoversi velocemente come dovrebbe e quindi porta problemi a procreare. per le femmine so che una volta debellato non porta infertilita' quindi non dovresti avere nessun problema! li dovresti bruciare con la laser terapia..

dovresti fare esami piu' approfonditi per vedere il ceppo del virus cosi da fare una cura mirata e specifica a seconda del virus.. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione