Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe e Martina
Sposa Curiosa Luglio 2017 Siena

Aiutateci con consigli

Giuseppe e Martina, il 16 Marzo 2016 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 42
Buongiorno ragazze, ci siamo sposati da un mesetto e la voglia di avere un figlio ormai fa parte della nostra vita già da qualche mese. Abbiamo provato e riprovato fino a quando non ho scoperto di avere una piaghetta (colei che fino a 20 anni fa si diceva non facesse uscire incinte) con annessa hpv (il famoso papilloma virus). La piaghetta ormai è stata bruciata, il virus sta ancora li, c'è qualcuna che può raccontarmi dopo quanto ha riprovato ed è riuscita a diventare mamma? Il ginecologo non è stato molto chiaro.

42 Risposte

Ultime attività da Giuseppe e Martina, il 18 Marzo 2016 alle 12:35
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna non devo bruciare spero riesca a combatterlo da sola, ma se la bruciatura è simile alla bruciatura della piaghetta potrei sentirmi male! È stata talmente dolorosa che non la consigliavo nemmeno alla mia peggior nemica. Porto ancora doloretti

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'intervento non ti preoccupare, è una cavolata, l'hanno fatto 3 mie amiche e consiste in una bruciatura di 1 secondo....x il ceppo non so quale ho, per adesso ho fatto solo pap test e tra un mese farò la colposcopia

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbe l'infertilità è proprio un altra cosa. Io ho letto del fatto dei tumori, possibili interventi e tutto, è li che prende la paura. Non so voi che ceppo di virus abbiate, ma vi assicuro che quando sul referto si legge "a rischio, molto nocivo" la paura e l'ansia sale maggiormente

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si è un po una rottura di scatole però ci sta e lo dobbiamo sopportare, già che non hai avuto sta caspita di piaghetta sei stata fortunata perché è ancora più rompiscatole.

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire ke mi hai un po tranquillizzato...perche l'unica mia paura era appunto l'inferitilità visto ke x il tumore mi hanno tutti assicurato non puo venire prima di almeno 10/15 anni....eh lo so purtroppo è come l'herpes, visto che sei in gravidanza dovresti rimandare un eventuale intervento dopo vari mesi il parto ( anzi dopo il parto generalmente se ne dovrebbe proprio andare, adesso ti è tornato sicuramente perche ti si sono abbassate le difese immunitarie x buoni motiviSmiley smile )

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto si può rimanere incinta anche con sto maledetto virus.. la ginecologa mi ha detto (anche x rassicurare un pò il mio fm che era agitato) "purtroppo il papilloma è come un herpes... va e viene"

sia 4 anni fa lo avevo ad un livello basso e quindi non sono intervenuti ma mi avevano assicurato che se ne andava da solo.. e infatti così è stato..un sollievo vedere un pap test nitido l'anno scorso..e invece di nuovo.. ora mi hanno riprescritto colposcopia e riniziamo la rottura ...xò si deve fare

• Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non ne avevo

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri... non avevi però piaghette o cose simili?

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto esiste un viccino che andrebbe fatto prima di avere rapporti sessuali, però come in tutte le cose non sono affidabili al 100% per cui ho preferito non farlo..ho sentito di molte ragazze che hanno fatto questo vaccino e sono risultate positive al test con problemi più seri
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri Jlenia! beh questa è una bella notizia....anche con la presenza del virus è possibile rimanere incinte! ma l'avevi debellato da sola o eri intervenuta col laser?

• Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di aver debellato il virus (gennaio 2015 non c'era da pap test) e l'altri giorno esito del pap presenza virus... ...xo sono alla 13' settimana di gravidanza

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

adesso mi sembra ci sia un vaccino lo fanno alle adolescenti ( me ne aveva parlato mia cognata perchè la figlia è adolescente)

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah non avevo capito scusa!!

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello che ho capito non ci sono controindicazioni, cioè non è il virus nella donna che blocca la gravidanza, ma è nell'uomo. Posso però aver capito male, ci sono mille scuole di ppensiero a merito e non si capisce molto bene!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi da quanto ho capito nn ci sono controindicazioni a cercare una gravidanza con L hpv ... Buono!! Questo è un punto che non mi è mai stato chiaro ...Smiley xd
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo sa, ma con il fatto della piaghetta mi ha detto di aspettare che si cicatrizzi, tra un mese dovrei tornare per vedere se si è cicatrizzata. Spero che poi mi dia dritte migliori di quelle che mi ha dato adesso per questo chiedevo se qualcuno aveva vissuto esperienze simili. Io sul virus mi sono documentata fin troppo , ho dovuto smettere di leggere!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che tu sia andata dal privato se volevi fare necessariamente il pap test.... Io personalmente mi fido di quello che dice la sanità italiana , purtroppo ho scoperto da pochi mesi di avere questo virus e mi sono dovuta documentare al massimo visto che i ginecologi anche nel mio caso nn sono stati molto chiari ... Ma al tuo ginecologo hai detto ke stai cercando una gravidanza?
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno fatto bene, perché essendo un ceppo molto pericoloso (secondo in classifica) possibile che a 30 anni fossi stata piena di tumori. Bisogna sempre prevenire, non voglio curarmi per colpa di qualcuno che la pensa diversamente da me. Io ho chiesto di farlo dato che già l'avevo fatto a 16 anni lei ha continuato a dire di no ed io sono andata da un privato. Vado fiera del trattamento che mi ha riservato e di ciò che ha "scoperto"
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono attenzione forse mi sono spiegata male, il ginecologo mi ha detto che la piaghetta è colei che non fa uscire incinte non il virus. Adesso che l'ho bruciata qualcosa può cambiare e chiedevo dopo quanto tempo bene o male si può riuscire a rimanere incinte
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sto provando a combatterlo da sola, purtroppo non c'è una cura specifica contro questa tipologia di virus. Sono stata fortunata che non l'ho passato a mio marito, altrimenti la cura sarebbe stata più lunga. parlando con ilmedico ssembrerebbe che sia stata la piaghetta a booccare, però ripeto non è stato molto preciso in quanto fosse entrata anche mia suocera con me e successivamente mia cognata
    • Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i vostri messaggi e diffido da ciò che dice il ministero. Dato che i nostri partner sono portatori sani di alcune malattie sessualmente trasmissibili è sempre meglio prevenire. Se io avessi aspettato i 25 anni di età avrei avuto sicuramente qualche problema più serio di quello che ho adesso. Per quanto riguarda i ginecologi ci sono quelli onesti e quelli disonesti, come in tanti lavori, il mio ginecologo è stato molto onesto perché non mi ha fatto pagare il pap test, non mi ha fatto pagare la bruciatura della piaghetta, ma solo la visita. A come vedo comunque questo virus è abbastanza diffuso un po come la candida, forse dovrebbero trovare qualche rimedio per la prevenzione
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti hai fatto benissimo , però purtroppo i ginecologi privati ci speculano su questo , ti chiedono 150 euro all anno anche se non ce ne sarebbe bisogno , x quanto riguarda il seno quello è un altra cosa , io ho 6 fibroadenomi (tumori benigni ) al seno che ho scoperto a 23 anni toccandomi e da allora faccio L ecografia ogni anno, ma nel caso nn L avessi avuto di certo alla mia età (26) nn facevo eco ogni anno...
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pagato per farlo, lo faccio da anni al centro lilt del mio paese, centro prevenzione tumori, pago 15 euro di donazione. Stessa cosa per quella al seno, pago 25 euro e mi fanno visita al seno ed eco a quel prezzo. Quella al seno l'ho fatta perché sentivo una pallina all'interno, il pap test perchè prevenire é meglio che curare. Ci sono persone che a 19 anni vengono operate all'utero, perchè non fare visite se si puó? Il ministero dà delle direttive ma meglio una visita in più che una in meno, poi nei centri lilt costa poco quindi perché no?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma mi fido poco di questo" andare via da solo" anche per il virus dell'epatite C dicevano la stessa cosa..e poi migliaia di persone sono morte! i virus specialmente quelli mutanti non danno certezze..e non c'è abbastanza letteratura scientifica a riguardo per averne

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me prima dovresti fare la cura per far andare via il virus... anke perkè se resti incinta avendo il virus, rischi qualke problema Smiley sad almeno, io la penso così, ma ovviamente è meglio un parere medico...io avevo pure una piaghetta, e l'ho fatta bruciare un anno fa circa ed ora è tutto apposto (non avevo il virus però), e sono entrata ora nel 2° mese Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne sarebbe andato via da solo...puoi non essere daccordo ma questo lo dice il Ministero della Salute, non me lo sono inventato, basta andare sul sito apposito di prevenzione

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma non sono d'accordo, io se non avessi fatto il pap test a 23 anni non avrei mai scoperto hpv e non avrei potuto debellarlo sul nascere!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto hpv nel 1998 ma la mia ginecologa non mi ha mai detto che potesse essere un problema per una gravidanza! ma allora ero giovane avevo solo 23 anni e forse per quello non me ne parlò! cmq non l'avevo mai sentita questa cosa

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina, hanno fatto bene, hai 22 anni, sei praticamente una bimba, perche ti devono fare un pap test per una cosa che tra 6 mesi max 2 anni se ne va da sola?!?! e nella piu brutta delle ipotesi, ti rimane e quando avrai 30 anni fai un piccolo laser e finisce la paura...

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà secondo il Ministero della Salute il pap test si fa solo dai 25 anni in poi, ogni 3 anni, poi i ginecologi privati dicono che si fa appena si hanno i rapporti ma solo per prendersi i soldi, e ogni anno, grande cavolata, infatti ho cambiato adesso sono seguita dal consultorio e appunto mi hanno spiegato come vanno le cose....questo dice il Ministero della Salute:

"Deve essere effettuato da tutte le donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni ogni tre anni. Secondo le prove scientifiche disponibili è questo infatti l’intervallo di tempo che rende massimi i benefici dello screening e riduce al minimo i costi e le visite richieste.
    L’intervallo, infatti, è sufficientemente breve per rendere poco probabile tra un test e l’altro lo sviluppo di un tumore, ma non così breve da individuare lesioni che regredirebbero spontaneamente e quindi da indurre a effettuare un trattamento che non sarebbe necessario."

DIFFIDATE DI QUESTI MANGIA SOLDI

• Rispondi
  • Giuseppe e Martina
    Giuseppe e Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al consultorio dove abito e non mi hanno nemmeno fatto una visita approfondita, si sono rifiutati perfino di fare il pap test nonostante sapesse i rapporti con mio marito (sono già sposata). Non mi fido più di questa signora
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *pap test, il correttore automatico lo sto odiando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa