Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze

aiutatemi a Capire🙏

Alessia, il 9 Febbraio 2020 alle 19:09 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buonasera mamme e future mamme
Volevo chiedere consiglio a voi visto che io purtroppo non ci capisco ancora nulla😥
Per 3 anni ho assunto la pillola per via del mio ciclo irregolare..
Il 2/01 ho smesso di prendere la pillola visto che io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, il 6/01 ho avuto il ciclo per la sospensione della pillola ( il cosi detto ciclo finto)...
Ovviamente non sapendo più come funziona il mio corpo i rapporti non sono mirati solamente nei giorni fertili.. appunto non sapendo quando arriverà l'ovulazione. Il 24/01 ho avuto una visita ginecologica dove la dottoressa mi ha prescritto l'acido folico e facendo la visita mi ha detto che non ero ancora pronta per le mestruazioni e che le mie ovaie stavano riprendendo benissimo a "lavorare".. da li poi ho avuto giorni dove avevo sempre continue perdite bianche e sensazione di bagnato , fino a che il 28/01 andando al bagno ho trovato una macchia abbastanza abbondante liquida/trasparente mista bianco e il giorno dopo pulendomi ho notato del muco filante sulla carta ( scusate per i dettagli) potrebbe essere l'ovulazione???🤷🏻‍♀️ e poi da più di una settimana avevo un dolore misto fastidio ai capezzoli cosa mai avuta e ora si è intensificato il dolore anche sul resto del sento oltre che al fastidio ai capezzoli e ho anche notato delle piccole bollicine che non sono bollicine (non so come chiamarle😂) intorno al capezzolo sinistro... il ciclo ancora non è tornato e non so per quando NON aspettarlo dovrei fare un test?? E se fosse l'ovulazione quella del 28/01 dovrei ancora entrare nel ritardo giusto? Scusate se mi sono dilungata troppo ma sono al primo tentativo e questo è tutto un nuovo mondo per me.. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a capire meglio❤ E auguro veramente a tutte quante di coronare questo sogno ❤❤

7 Risposte

Ultime attività da Erica, il 10 Febbraio 2020 alle 15:52
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, in effetti non mi è molto chiaro, ma cosa ottimale è che tu stia già assumendo acido folico, io l'ho assunto subito dopo la sospensione della pillola e il ciclo mi è sempre venuto come un orologio svizzero finchè non abbiamo provato e non sono rimasta incinta. Però io ho interrotto a giugno e abbiamo iniziato a provare a ottobre, quindi ho dato tempo al mio corpo e a me stessa di capire come sarebbe ripreso.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, la tua testimonianza mi fa sperare ad un post pillola non disastroso😍😍 (quello di cui ho paura).
    Esatto hai centrato in pieno...sono ancora giovane ho 24 anni ho paura di inizare con i vari test e via dicendo per diventare poi un "lavoro" perché mi conosco bene e so che diventerebbe una fissazione😂...
    Ed è anche quello che ci siamo ripromessi con mio marito di non farlo diventare così... per il momento cercherò di capire il mio corpo al meglio da sola e più in la magari se non dovesse arrivare... diciamo userò qualcosa per capirmi meglio😋 Grazie ancora❤❤❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono un po’ la voce fuori dal coro. Ho iniziato a prendere la pillola a 18 anni, l’ho smessa a 30 quindi dopo 12 anni, ho avuto il primo ciclo vero (non quello subito dopo la sospensione ma quello del mese dopo!) a settembre 2018 e da lì mai più arrivato perché sono rimasta subito incinta e ora sono mamma di una bimba di 8 mesi! Ovviamente se gli esami preconcezionali vanno bene ogni mese è buono per provarci, a me la ginecologa mi aveva consigliato di non prendere stick di ovulazione o altre cose e di “fare l’amore con mio marito quando avevo voglia” ed effettivamente è andata bene anche perché non volevo far diventare la ricerca un lavoro! Purtroppo la testa fa tanto e non volevo entrare in un circolo vizioso “sbagliato”! L’unica cosa che ho fatto è stata usare l’app che usavo per la pillola per capire in base al mio ciclo quali erano i giorni dell’ovulazione e in quei giorni abbiamo “intensificato” un po’! 😂 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per avermi risposto... hai ragione ed è così che vorrei vivermela🙏
    Solamente ora che ho smesso la pillola e come se dovessi iniziare a conoscere bene il mio corpo😱 proverò con questi test.. Grazie ancora 🤞❤😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prenderei i primi mesi così come viene... solitamente chi ha preso la pillola per molto tempo deve darsi a prescindere un po’ di tempo affinché il corpo si abitui... per quanto riguarda l’ovulazione visto che non avevi un ciclo regolare ti consiglio di acquistare i test di ovulazione per capire meglio quando avviene. Io ho provato per alcuni mesi cercando di avere rapporti nel periodo fertile poi ho comprato su amazon i one step e mi sono trovata talmente bene che il primo mese ho già visto il mio positivo (ho scoperto di ovulare più tardi rispetto a quello pensavo). Ti auguro di vedere presto il tuo positivo 🤞 in becco alla cicogna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione