Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Ottobre 2019 Napoli

Aiutatemi a capire

Giulia, il 16 Settembre 2020 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera a tutte!!! Dunque siamo "solo" al secondo tentativo dunque ci spero ma non troppo. Il mese scorso ho avuto praticamente tutti i pseudo segnali di una probabile gravidanza, gonfiore,crampetti, i doloretti dell'ovulazione( non ricordo il nome specifico) che d'altronde non avevo da marzo,mucosa presente,seno gigante e dolorante,sonno,stanchezza,più che nausea aerofagia e flatulenza già dopo 3/4 giorni po e lieve nausea nonché mal di schiena e sensibilità olfattiva,stitichezza anche ma già di mio non sono regolare pertanto in me questo elemento non è rilevante....ero propio convintissima ma volevo aspettare il ritardo invece mi sono arrivate 2 giorni prima (23 anziché 25-26),ma speravo nelle perdite da impianto invece no. E ok ci sta. Ora, non le aspetto tra domenica e mercoledì, ho avuto gli stessi doloretti da ovulazione tra il 12 e il 13 giorno ma mucosa poca, ma perdite bianche nei giorni successivi al po con sensazione di appiccicaticcio/umidiccio più del solito e crampetti che si sono ripresentati ieri in più ho avuto il lato dx sempre un pó indolenzito(lato dell'ovulazione) cmq nessun grande sintomo fino a stanotte una leggerissima nausea, e un senso di stanchezza,ma non dormo neanche sotto tortura anzi🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ e ovviamente seno gonfio ma non particolarmente dolorante🤦‍♀️🤦‍♀️ molto diverso dal mese scorso,tutto ciò mi ha mandato in confusione totale....conclusione che ne ho tratto, è che non devo fare caso a nulla e aspettare un ritardo altrimenti davvero si impazzisce. Mi ero ripromessa di non fissarmi e stare in ansia ma alla fine ci sono caduta😅😅

21 Risposte

Ultime attività da Debora, il 17 Settembre 2020 alle 18:17
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ci pensare e concentrati sul futuro 😊😊🌈🌈😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto credo che l'abbia pensato anche mia madre perché mi chiese di quanto si erano anticipate. E poi nel pre mestruo,tipo al 20 pm, ho avuto delle "botte" davvero forti e una volta arrivato,usando la coppetta,mi sono tesa conto che il flusso era troppo ricco di "frammenti" di endometrio,insomma era diverso,ma non ne ho dato peso perché è durato cmq la settimana classica.Vabeh non lo saprò mai ormai. Ma cmq a postumi non l'ho esclusa come probabilità
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che avevo pensato alla biochimica? Ma essendo presto non ho potuto avere riscontro. Cmq è andata si prosegue....no stress
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia non voglio spaventarti ma solo dirti quello che mi ha detto il mio gine. Circa il 50% delle gravidanze finiscono ancora prima di cominciare e diventano una biochimica. Per un motivo o un altro semplicemente la natura decide che non devono funzionare. Anche io spesso mi sono sentita come te; la risposta del mio gine è stata che 1) potrebbe essere il cervello che condiziona e ci fa sentire i fantasintomi 2) magari sei incinta ma non continua. Nell’ultimo caso non è niente di negativo, anzi significa che puoi rimanere incinta. Onestamente siete solo al secondo tentativo, continuate a provare e godetevi questa parte 🥰 e in becco alla cicogna al più presto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo. Cmq non sto monitorando ma capisco quando ovulo perché ho dolore all'altezza dell'ovaio che dura 24 ore circa. Cmq 0 sintomi nemmeno del ciclo quando solitamente avevo delle botte da svegliarmi durante la notte...stavolta nada solo stanchezza e stamattina un pó di mal di schiena e seno gigante 🤣. Nel caso non fosse andata userò le one step e verifichiamo...cmq già prendo l'acido folico da un mese e mezzo circa su consiglio del gine. Alla visita e al tampone nonché eco interna è risultato tutto ok. Avevo chiesto se fosse il caso di fare qualche analisi ma mi ha detto "iniziate e poi vediamo"🤣🤣🤣 anche perché da quando ho 13 anni non mi è mai saltato un mese e mai avuto problematiche.....incrociamo e aspettiamo
    Grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica, sei molto esaustiva... mi sono presa questo giorni di attesa pre ciclo, purtroppo sento che arriverà presto, per decidere cosa fare.. non voglio sprecare un altro mese senza capire nulla...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I clearblue costano un sacco e non fanno niente di più degli one step. La temperatura non ti predice l'ovulazione e quindi come metodo per concepire non va bene perchè quando vedi che la temperatura si è alzata è già tardi, nel senso che ormai hai ovulato e non si può più concepire. Bisogna integrare i due metodi sia stick che temperatura. Non è difficile. La temperatura la devi prendere appena sveglia prima di alzarti dal letto, devi aver dormito almeno 4 ore di seguito. Devi prendere quella interna, vaginalmente od oralmente, io la prendevo oralmente. Avevo un normalissimo termometro a colonnina, appena suonava la sveglia lo mettevo in bocca e sonnecchiavo ancora 5 min. Poi segni la temperatura su un app (ce ne sono 1000 che ti fanno il grafico). Devi prenderla tutti i giorni, ma è una cosa che ti ruba veramente pochi minuti e comunque sei ancora a letto, non ti intralcia la giornata. Prima dell'ovulazione la tua temperatura sarà bassa, sui 36,3/36,4. Dopo l'ovulazione si alza sui 36,8 anche 37. E' semplice comunque

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando ai clearblue tappo viola.. ne avevo sentito parlare bene ma ho letto un sacco di recensioni negative su amazon... avevo pensato al metodo della temperatura ma mi sembra troppo tecnico.. e poi prima di capirci qualcosa ci vogliono mesi... uffa' pensavo che fosse una cosa più semplice..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si alla fine tutto si è risolto per il meglio. Comunque a maggior ragione se il tuo ciclo è irregolare i test sono utilissimi perché presumibilmente non ovulerai al 14esimo giorno. I one step presi su Amazon a pacchi da 50 fanno egregiamente il loro lavoro

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per quello che hai passato, però questa è una storia a lieto fine 😍 io sono ancora al secondo mese di tentativi ma non voglio perdere tempo quindi volevo darmi un aiuto con i test.. perché sono un pò irregolare e non capisco mai quando ovulo.. quindi tu mi consigli i one step o ce ne sono altri migliori?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà è molto semplice. Vanno fatti tutti i giorni a partire dal 10imo giorno, preferibilmente di sera, io li facevo alle 18/19. Escono sempre due linee, una di controllo e l'altra che indica il livello di ormone LH nelle tue urine. Il test è positivo solo quando la linea del test è intensa come o di puù di quella di controllo. Quando il test è positivo è il momento migliore per concepire. Il giorno dopo di solito torna negativo e a quel punto non serve più farli.

    Io avevo una situazione particolare, ho sofferto di amenorrea ipotalamica per due anni e ho sofferto tantissimo perchè ovviamente in amenorrea è impossibile concepire. Quando finalmente sono guarita non sapevo se il mio corpo era tornato a funzionare correttamente, ho fatto un mese di prova con stick e temperatura e capito il meccanismo (il ciclo era lungo, di 40 giorni, infatti ovulavo ma tardivamente) il mese dopo, con rapporto mirato ho concepito. Quindi ti direi che sono rimasta incinta al primo colpo anche se ho penato 2 anni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facevi gli stick canadesi? Mi sembrano difficili da interpretare.. tu li capivi sempre bene? Quanto tempo ci hai messo prima di restare incinta?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, non fissarti troppo con i sintomi anche perché molto spesso i sintomi neppure ci sono o comunque sono troppo simili a quelli pre-mestruali. Usa i test di ovulazione in modo da centrare i rapporti e per il resto vivi con serenità la ricerca, senza troppi stress soprattutto se sei ancora al secondo mese di tentativi....l'ansia non aiuta. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho abbinato gli stick di ovulazione alla temperatura basale. Gli stick prevedono il momento dell'ovulazione, quando diventa positivo probabilmente si ovulerà nelle successive 24 ore, ma non è certo. La temperatura basale serve a confermare l'avvenuta ovulazione perché la temperatura si alza un giorno o due dopo l'ovulazione. La temperatura è anche utile a capire la durata della fase luteale, ho così scoperto che la mia fase luteale era perfetta, cioè di 14 giorni. Al giorno 14 infatti si verificava un crollo della temperatura e qualche ora dopo compariva la mestruazione. Quella mattina invece la temperatura era ancora alta e ho quindi deciso di fare un test. Ho concepito con un rapporto solo il giorno dello stick positivo.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sei riuscita a capire le tue ovulazioni con il metodo della temperatura basale?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuna perdita né spotting. Però è una cosa che può succedere all'inizio di una gravidanza. Io qualche giorno dopo il positivo avevo intensi crampi tipo mestruali, ma è normale, è dovuto all'impianto

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, e hai avuto perdite da impianto o qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io attualmente sono incinta e non ho avuto mezzo sintomo che mi facesse pensare di essere incinta. Io prendevo la temperatura basale e il giorno in cui aspettavo le mestruazioni ho preso la temperatura appena sveglia e vedendo che era ancora alta ho fatto un test, ma io non sentivo assolutamente niente. Quindi come puoi vedere i sintomi vogliono dire tutto e niente, ti consiglio di non stare ad analizzare ogni sintomo perché ti metti solo stress inutile, vivi normalmente la tua vita e fai un test se hai ritardo

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia sono anche io al secondo tentativo, nella tua medesima situazione.. il mese scorso avevo tutti i fantasintomi ed ero davvero convinta di essere rimasta incinta.. e invece mi vengono una settimana prima! Questo mese sintomi zero o quasi, ma ho deciso di non ascoltarli e non farci caso.. altrimenti non si vive più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞già speriamo
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' impossibile non pensarci, una ci spera sempre...poi quando si inizia la ricerca pare che il corpo lo capisce e manda tutti segnali che prima non abbiamo mai avuto...o forse non ci facevamo caso? A mente lucida, aspetta il ritardo, sei solo al secondo tentativo! 😁🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione