Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2021 Caserta

Aiutatemi, chiedo consiglio a voi

Giulia, il 22 Luglio 2020 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: una mia amica mi ha chiesto di darle una mano per l'organizzazione del suo matrimonio in quanto sono l'unica della comitiva che ci sta passando. Il problema è che lei vorrebbe organizzare un matrimonio nella villa in campagna del fidanzato, allestendo tutto lei, tavoli, luci, fiori, sedie,ecc..., chiamerebbe un catering esterno per la cucina...ma io non ho idea del dove iniziare Smiley xd il mio matrimonio si farà in una location e praticamente faranno tutto loro. Aiutatemiiii!Smiley atonished

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Luglio 2020 alle 19:58
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Elisabetta! E per di più bel bel mezzo dell'organizzazione del proprio matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate insieme un catering che noleggia anche tavoli sedie e tovagliato in modo da fare un pacchetto
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa devi capire quale è il budget.

    Poi si passa alla scelta del tema, ai colori del matrimonio o comunque allo stile dell'evento

    Ne segue la scelta del tovagliato e delle stoviglie.

    Servono anche arredi ? (tavoli. sedie etc etc.)

    Il catering dovrà essere chiaramente esterno.

    A seguire tutto il resto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla con lei e vedi intanto che idee ha, che tema, che colori e cosa vuole realizzare.

    Qui c'è chi ha realizzato archetti, montato luci, lanterne appese... messo ninfee galleggianti in fontanelle piscine o stagni.. infiocchettato sedie fatto tabeleu e allestito angoli confetti... ecc nei topic e negli articoli trovate moltissimi spunti.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dire dalla tua location cosa faranno e segui passo passo gli stessi step per la tua amica 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora buttati, può anche darsi che vi divertiate moltissimo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una mia carissima amica e non me la sento proprio di dirle di no sinceramente, so in cosa mi sto cacciando e so che lei farebbe lo stesso per me.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, mi sento già più tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se è così segui le sue direttive e cerca di capire cosa ha in mente di fare, di cosa si occuperà il catering e cosa esattamente dovresti fare tu. Generalmente i catering portano con loro tutta la parte relativa al banchetto (sedute, tavoli, sedie, tovagliate, mise en place, ecc), quindi cosa serve? Allestimenti? Decorazioni? Centrotavola? Per esempio noi faremo in location ma i centrotavola li sistemeremo prima io e mia mamma perché li ho fatti io, poi ci saranno altri allestimenti e decorazioni fatti a mano che sistemeremo sempre io, mia mamma e magari qualche amica. Lo stesso vale per il tableau fatto da me e ora anche per le WB (sulle quali sto calcolando e lavorando), che saranno distribuite sulle panche del rito civile. Cerca di capire lei cosa vuole fare e come vuole organizzare il tutto!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm.... a meno che non fosse l'amica del cuore dai tempi dell'asilo, con cui condividete tutto ma proprio tutto, eviterei di farmi coinvolgere in una cosa del genere. Ci vuole tanto tempo e tanta fatica, non si può pensare che organizzare un matrimonio del genere sia a costi zero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha già tutte le idee chiarissime ed è una ragazza molto creativa quindi non vorrebbe affidarsi ad una wedding.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovrebbe affidarsi ad una wedding planner.. A meno che non abbia già tutte le idee chiarissime...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione