Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Giugno 2023 Catania

Aiuto🤦‍♀️

Jessica, il 15 Settembre 2020 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Convivo con la mia dolce metà da 7 anni e mezzo, abbiamo 1 figlio di 4 anni e 1 principessina di 4 mesi. Finalmente è arrivata la tanto desiderata richiesta di matrimonio🥰 Il mio futuro marito lavora all estero, sta 3 mesi fuori e rientra a casa solo per una settimana e io sono sola.
Ora ho l ansia.
Tanta ansia.Come si organizza un matrimonio nella mia situazione?😪La proposta e stata resa ufficiale, dobbiamo sposarci entro il 2021? Mi sento cosi confusa 🥺😟

4 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Settembre 2020 alle 15:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessyka,

mi dispiace per la situazione, però vedrai che anche se fm non è lì con te fisicamente può comunque aiutarti nell'organizzazione delle nozze e supportarti, vivete separati ormai da tanto tempo, sicuramente sarete abituati a parlare di cose importanti per telefono o a scambiarvi messaggi in cui dirvi tutto. Con la nostra app non c'è bisogno di recarsi fisicamente alla ricerca, si può fare tutto comodamente da casa, lavoro ovunque!

Ti consiglio di comuniciare a farti un'idea riguardo la location che potrebbe piacerti, consulta le schede fornitori di quelle presenti sul nostro portale, leggi le informazioni riportate e richiedi un preventivo!

Ricevimento Carlentini

Ricevimento Siracusa

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli location Siracusa

Inizia a pensare anche al tipo di cerimonia che vorresti celebrare, al numero di invitati che ti piacerebbe avere e fissa un budget.

Questa guida fa al caso tuo:

Come organizzare un matrimonio

Tienici aggiornate, mi raccomando!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sarai costretta a occupartene prevalentemente tu 🥺♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Jessyca, cosa vuol dire che la proposta è stata resa ufficiale? Avete già fatto le pubblicazioni? Perché se avete già le pubblicazioni dovreste sposarvi entro 180 giorni dalla loro data, se invece non sono ancora state fatte potete sposarvi nella data che volete.

Per l'organizzazione del matrimonio la prima cosa da fare è decidere se volete fare il rito civile o religioso, poi scegliere la data e decidere che tipo di festeggiamenti volete fare (con tanti invitati o con pochi invitati?). Sulla base di questo decidete il luogo del ricevimento. Le altre cose vengono a seguire.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessyca, innanzitutto devi essere felice e vivere con serenità questo momento. Non avete nessun vincolo di matrimonio entro il 2021, potreste anche decidere di procrastinare al 2022. Per quanto riguarda la lontananza del tuo compagno, anche il mio lavora lontano e, a causa del covid, é tornato in media ogni due mesi. Noi abbiamo fatto in questo modo. Abbiamo bloccato chiesa, location e fotografo nel giro di una settimana. Poi io ho fissato un appuntamento con il wedding planner proposto dal locale e gli ho chiesto preventivo per un progetto totale, che mi è sembrato molto onesto. Lui si è quindi occupato, su nostra indicazione, di Chiesa, bomboniere, partecipazioni, allestimenti vari, macchina e bouquet, sollevandoci da un bel po' di fatiche. Infatti abbiamo fatto la maggior parte delle cose per telefono, via watsapp, con la partecipazione anche del mio fidanzato. A te una cosa del genere farebbe comodo con due bambini piccoli. Per quanto riguarda l'abito, ho una mia cara amica stilista che me lo ha disegnato e con me è venuta mia madre. Avrai solo qualche incombenza burocratica per i documenti tra promessa e matrimonio, ma si sbrigano con facilità. Auguri e in bocca al lupo 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione