Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascia
Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli

Aiuto! -7 giorni e ho l’influenza!

Natascia, il 18 Novembre 2023 alle 20:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salve a tutte! Datemi per favore dei consigli/rimedi! Manca una settimana al matrimonio e sono a letto con febbre e raffreddore… mi ammalo facilmente (colpa della mia gola malandata) ma proprio questa settimana non ci voleva! Ovviamente ho chiamato il dottore che mi ha dato Tachipirina e riposo ma ho la pelle del naso secca e rossa, un accenno di herpes (spero di sbagliarmi) e sono molto stanca. Avere rimedi per queste cose? Grazie mille ☺️

11 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 21 Novembre 2023 alle 10:44
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:
    Grazie a tutte per i consigli. Oggi sto molto meglio e sono anche a lavoro, purtroppo 🤣
    Il tachifludec e il riposo hanno fatto effetto! Resta soltanto idratare il naso perché secchissimo! Grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, povera, per quanto riguarda la pelle secca vai di idratazione pesante con qualche olietto (non prendermi per matta ma spesso io uso il burro di cacao dell'erbolario "4 burri" ne ho preso uno ad uso esclusivo per il naso quando mi raffreddo) e tieni sempre la zona bella untina. Per l'herpes previeni usando la pomata adatta e in caso si dovesse comunque vedere qualche accenno, il giorno del matrimonio, in famacia vendono i cerottini "truccabili" che mascherano, isolano la zona e al contempo curano. Un mega in bocca al lupo Smiley kiss Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tachifludec è la salvezza, almeno per me... cerca di coprirti bene e non prendere ulteriore freddo... e per l'herpes crema a gogo

• Rispondi
  • Nancy
    Esperta Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo..io fossi in te farei aerosol oppure fumebta con vapore e per perpes mettici su una pomata così ti passa in fretta
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, poi con questi sbalzi termici è davvero difficile non ammalarsi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo 🥲 altra cosa che posso dirti se soffri di cervicale metti il sale caldo ( su internet trovi come) nei punti dolorosi
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tachifludec è mio amico da anni, un manna dal cielo! 🤣😍 Grazie mille
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli! In realtà il mio medico mi disse di fare questa prevenzione di 3 mesi (l’anno scorso l’ho fatta) ma quest’anno per colpa dei preparativi me ne sono dimenticata! Mea culpa! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, metti le creme e prendi ciò che ti ha dato il medico 🤗 poi diciamo che a novembre è normale il malanno purtroppo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai al caldo, ma scopriti se ti viene la febbre. Prendi il Vicks Medinait, per non più di tre giorni, perché fa miracoli! A me per l'influenza di questo periodo ha aiutato tanto anche il Tachifludec.
    E latte e miele come piovesse!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già da ora a mettere le creme per l'herpes, crema idratante a gogò e senti l'estetista per qualche trattamento tipo maschere, massaggi viso idratanti ecc...per liberare il raffreddore lavaggi nasali con fisiologica (proprio come i bambini ma sono micidiali) ...e poi ti consiglio di chiedere al tuo medico per i prossimi anni di fare dei cicli annuali con lisato batterico, sono 10 pastiglie da assumere x 10 giorni x 3 mesi (settembre/ ottobre/ novembre)....a me ha aiutato tantissimo perché io soffro spesso di sinusiti, mal di gola, raffreddore...per me è stata una salvezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione