Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Aiuto: a 6 mesi piange disperata per addormentarsi

Gaia, il 20 Marzo 2020 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme,

Vi ricorderete di me e dei nostri problemi di sonno... La mia bimba ha quasi 7 mesi e da sempre per addormentarsi urla disperata ... Prima pensavo fosse una fase dei primi mesi, ma a questo punto proprio non so darmi una spiegazione. Dopo che la portiamo a nanna (dorme nella nextome a fianco a me) inizia a urlare disperata e rifiuta qualsiasi cosa: no al seno, no in braccio (né a me né al papà), no nel mio letto e il suo lettino è l'unico posto che la fa piangere un po' meno... Da lì ci vogliono almeno 40 minuti di pianti disperati, sempre ad occhi chiusi e la bimba si dimena e si dispera fino a che non crolla dalla stanchezza. Poi si sveglia massimo ogni due ore e la notte va così... Io sono esausta. Pensavo che almeno i pianti serali sarebbero passati prima o poi.. e invece... Qualcuno ci è passato? Aiuto 😭 preciso che le ho provate tutte, portarla a nanna quando ha sonno, quando non ha sonno, leggerle un libro, cantare una ninna nanna, stare in silenzio, tutto insomma...

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Luglio 2020 alle 22:29
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mi figlia che ha 17 mesi si addormenta attaccata al seno.,, anche se ha mangiato da poco 😅 prima o poi troverò un modo per farla dormire senza tetta (cosa che fa tranquillamente quando è con i nonni la mattina...)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il pediatra mi ha detto che ci sono bimbi più sensibili che hanno "paura" di lasciarsi andare al sonno e che piano piano impareranno a capire che possono dormire tranquilli... La mia bimba ancora ha difficoltà, ma sta migliorando! Ogni cosa è una fase, sono sicura che la tua bimba migliorerà presto 😊 tieni duro, passa sempre tutto!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto ti ringrazio della risposta! Effettivamente lei soffre di coliche, però capisco quando le ha e quando invece piange perché ha molto sonno e vuole solo addormentarsi. Quando piange la sera non vuole attaccarsi al seno, vuole stare in braccio e rigorosamente in piedi in movimento! Una volta rilassata e mezza addormentata, posso metterla nel letto e darle il seno. Così poi si addormenta. Ma in fase di pianto disperato deve trovare la giusta posizione in braccio per crollare! E si addormenta solo con me... Col papà non si calma. Hai ragione a dire che è ancora molto piccola, però pensavo che magari è una cosa che si porterà dato che ormai è un pianto di routine prima di addormentarsi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, dunque non ho risolto, nel senso che lo fa ancora adesso che ha quasi 11 mesi! Purtroppo ci sono bimbi così ... Posso dirti però che stiamo riuscendo a svegliarci solo due, massimo tre volte per notte.... Cmq a un mese non devi pensarci, potrebbero essere le tradizionali coliche, che passeranno al terzo mese! Scusa se te lo chiedo, ma quando piange così la attacchi al seno (se allatto ovviamente)? Io ho capito solo dopo diversi mesi che il modo giusto per dormire per lei era attaccarsi, non volendo il ciuccio ha solo bisogno di conforto, non di cibo! Quindi, ormai è grande e andiamo a letto che ha mangiato primo e secondo , ma anche quando era piccolina magari aveva appena poppato e poi come la mettevo a letto piangeva... Riattaccandola si addormentava! Ripeto purtroppo l'ho capito tardi, mi dicevo "figurati se vuole attaccarsi ha appena mangiato!" E invece era proprio così! Lei evidentemente ha paura del sonno e della notte, per cui cerca il conforto proprio in quella fase... Ma, ripeto, la tua bimba è ancora troppo piccola per farsi troppi pensieri, vedrai che andrà sempre meglio 😘🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, vorrei chiederti se e come hai risolto con i pianti disperati prima di andare a dormire. Mia figlia ha poco più di un mese ma ormai è di routine che da mezzanotte all'una piange e si dimena senza nessun motivo apparente
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che possa essere il timore di lasciarsi andare al sonno, chiudere gli occhi e non vedere più la mamma. Poi un altro passaggio critico è il passaggio dal sonno leggero a quello più pesante, durante questo passaggio spesso iniziano a piangere senza riuscire a consolarli sembra proprio che non ti sentano. Poi dopo un po' si calmano da soli...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io ho pensato ai denti ma è talmente tanto tempo che lo fa che penso possa essere anche altro... Cmq grazie, ti auguro che passi anche per voi ... Io davvero credevo che sarebbe stato solo per i primi mesi e invece...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola ha 4 mesi e mezzo e ti capisco bene....anche la mia al momento della nanna sono pianti ed ho scoperto che è principalmente quando spegniamo la luce quasi capisca che è il momento di fare la nanna così la avvolgo stretta nella sua copertina la allatto con la luce accesa e stando seduta sul bordo del letto dondolandola e cantando appena prende sonno mi sdraio a letto con lei e le tolgo la copertina. Le sere che proprio non ne vuole sapere la calmo camminando in giro per casa tenendola sulla spalla in modo che stia dritta e quando si calma procedo come ti ho scritto sopra.
    Di notte da circa un mesetto ha ripreso a svegliarsi ogni due ore di solito prende sonno subito dandole il seno altre volte piange disperata e non ne vuole sapere di attaccarsi ms penso siano i dentini perchè abbiamo un giochino apposta i denti e dandole quello dopo una quindicina di minuti si calma e si attacca al seno e dorme....ultimamente usiamo il giochino anche alla sera prima di andare a dormire se vediamo che piange tanto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione