Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto

Aiuto brani violino

Domenico, il 7 Aprile 2021 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazzi mi consigliate delle colonne sonore o tracce da fare con il violino... Grazieeee

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Aprile 2021 alle 15:48
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    You raise me up è fantastica!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    beh per la sala ti potrei dire che con il violino si possono suonare molti brani di musica leggera oltre che classica ovviamente. Solitamente i musicisti ingaggiati propongono agli sposi il proprio repertorio, quindi diciamo il genere e quali brani suonano solitamente ad eventi, poi ovviamente si possono apportare delle modifiche se alcuni brani non piacciono o se ne preferiscono altri. Quindi il mio consiglio è quello di parlare con i musicisti e farti fare delle proposte in base al loro repertorio e poi valutare. Poi, per fare alcuni esempi, tutte o quasi tutte le canzoni dei Beatles, di Lennon, alcuni brani presi da Ennio Morricone sono molto belli al violino e sax, ma anche brani tipo "Vivo per lei".

    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora li ascolto e ti faccio sapere grazie mille ... Se puoi consigliami qualcosa da suonare in sala come intrattenimento grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono diplomata in violino al conservatorio ormai qualche anno fa... Ti posso dire per la chiesa Fratello Sole Sorella Luna, di Bach aria sulla quarta corda, di Vivaldi adagio dall'interno (quattro stagioni), ave Maria di gounot, il secondo tempo del concerto di Mozart per violino in sol maggiore... Alcune parti del concerto per due violini di Bach... In Chiesa sono suonati di solito brani di breve durata, il più lungo è al momento dell',eucarestia. Volendo c'è ne sono moltissimi...fammi sapere se alcuni di questi ti piacciono


    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l'ho fatto già sono molto belli 🤗
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego... Sentili su youtube per sentire se ti piacciono.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ... Lo dirò alla violinista grazie 🤗
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Gabriel's oboe" con violino e organo è stupenda, poi c'è "il principe di Danimarca", il canone di Pachelbel... Ce ne sono davvero molti, i primi due li abbiamo usati per le nostre entrate in chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione