Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Aiuto!carenza severa di...

🐞 Maria Giada 🐞, il 2 Aprile 2022 alle 13:49 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ho fatto gli esami preconcezionali.


Vitamina D bassissima!

8.1 e c'è scritto che meno di 10 è carenza severa.

Meno di 20 è carenza.


Sono molto preoccupata. Può compromettere un concepimento?? Ho letto che riguarda il sole... io non mi espongo mai al sole perchè ho la vitiligine e mi si evidenziano le macchie, oltre a bruciarmi essendo chiarissima.

Inoltre dopo 15 giorni di quarantena, in totale in un mese sarò uscita solo un paio di volte di casa.

Cosa posso fare? Ho mandato tutto alla mia ginecologa ma mi risponderà lunedi. Secondo voi devo già fermare i miei tentativi di cercare un bambino? oppure non influisce sulla ricerca ma è una vitamina importante per lo sviluppo del bambino? Sono impanicata


Inoltre sono risultata positiva al CITOMEGALOVIRUS IGG che ho letto che è una cosa passata, presa da piccola..ma che tipo di virus è?


18 Risposte

Ultime attività da 🐞 Maria Giada 🐞, il 5 Aprile 2022 alle 18:18
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dispiacerebbe dirmi il modello della tua lampada anche in privato se ti va? Io ancora non riesco ad accettarmi Smiley sad
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so l’estate è il periodo più complicato! Io fortunatamente d’inverno sono piuttosto chiara e non si nota ma sto già guardando dove stanno spuntando le nuove… la maggior parte non mi danno fastidio ma alcune zone in particolare le patisco un po’! Si io ho una lampada locale… non avrei mai potuto pensare di farla in giro! Ogni tanto la faccio davanti alla tv e non tratto tutte le macchie… con queste poche che tratto ci metto più di un’ora 😅 quando ero molto più costante avevo notato dei miglioramenti ma ora ho di nuovo perso un po’ perché mi sono impigrita 😆 infatti ormai mi viene più facile accettarla che sbattermi a migliorarla… più mi sbatto, più mi stresso e più tecnicamente peggiora! Ma non è facile non stressarsi nella vita 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente, una volta sola e basta come varicella, parotite, rosolia ecc..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può prendere più volte nell arco della vita?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma non é semplice purtroppo. L'estate la odio per questo.


    tu personalmente una lampada uvb? Io onestamente npn lho mai fatta perché il solo pensiero di sbattere a destra e sinistra mi stressa ma averla a casa forse é diverso. Hai avuto qualche risultato?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che in vitamina D siamo tutti carenti in un modo o nell'altro, ti faranno assumere integratori e non influisce sul concepimento.
    Il citomegalovirus è una malattia che, se contratta in gravidanza, può essere molto pericolosa per il feto, se sei negativa in gravidanza ti suggeriscono di fare molta attenzione al contatto stretto con altri bambini perché è più frequente contrarla tramite loro, oppure se hai un figlio che va a scuola c'è un rischio più alto di beccarlo (una ragazza che conosco l'ha contratto in gravidanza, per fortuna le e andata bene ed il figlio è nato sanissimo, ma non ti dico la paura che aveva).
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che la vivi male! Certo, anche io ne avrei fatto volentieri a meno… però alla fine penso che sia una caratteristica unica e nel mio caso è stato anche un campanello d’allarme per indagare su altre patologie che non avrei scoperto (niente dì grave)! Io alla fine non mi ricordo manco più di averla… e sono scostante nel cercare di migliorarla (ho una lampada UVB ma la faccio quando mi ricordo)… per l’ereditarietà può esserlo come no… magari qualche tuo nonno l’ha avuta latente senza che mai si manifestasse… ad esempio a mio nonno si è manifestata intorno gli 80 anni ed è l’unico in famiglia ad averla avuta! lo stesso varrà per i nostri futuri figli… se l’avranno dovremmo essere d’esempio e fargli capire che non è una malattia aiutandoli fin da subito ad accettarsi…. Anzi, se siamo noi le prime ad accettarsi loro non si porranno manco il problema Smiley smile
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Agnese! Io la vivo un po' male ed ho paura che possa trasmetterla ai miei futuri figli se li avrò.
    Nella mia famiglia non la ha nessuno.. non si sa da chi possa averla ereditata.
    Non ho ancora esposto queste mie paure alla ginecologa in quanto non aspetto nemmeno un bambino.. ma tu sai qualcosa a riguardo ?
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Non so quanto possa incidere sul concepimento ma puoi chiedere al tuo medico per integrarla… anche io ho la vitiligine e ho fatto diversi ciclo di integrazione per aumentare la vitamina D! Capisco che tu non voglia esporti al sole ma non precludertelo del tutto… negli orari giusti e con la giusta protezione è un aiuto! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai! Vedrai che si sistema facilmente!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ha appena risposto di prendere un tipo di pastiglia masticabile da 2000, una al giorno fino all'estate per ora

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto gli esami preconcezionali, ma degli esami intorno a metà gravidanza ed era risultata a 13 mi sembra, 3 pastiglie da 50000 un prese una ogni due settimane ed il valore è arrivato quasi a 40, quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Debora.

    Ho mandato le analisi alla mia ginecologa, quindi immagino che lunedi mi dirà qualcosa o mi farà prendere qualcosa... me lo auguro, sapendo che la mia intenzione è avere un bimbo.

    In caso contatterò il mio medico di base.

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei rimasta incinta sicuramente non incide... grazie ho tirato un sospiro di sollievo! SI lo penso anche io per gli integratori.. appena arriva la bella stagione ogni giorno un poco di sole! nelle prime ore del giorno ovviamente perchè il caldo ed io non andiamo d'accordo.

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si che è una cosa passata sono sicura perchè è su IGG Il valore è 13.

    Invece Citomegalovirus igM è 0.24 ovvero negativo. Ho letto che Igm vuol dire in corso, quindi qua sono serena.


    Idem Rosolia. Sapevo di averla avuta da piccola ed infatti Rosolia Igg è positiva ed invece la voce Igm è negativa.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al medico di base o ginecologo (oppure endocrinologo se hai) di farti dare un supplemento abbastanza forte. Di solito è una ampolla di vitamin d liquida che si prende in una volta e per un paio di mesi almeno. Quella contenuta in integratori non è abbastanza per una carenza come la tua. Comunque non ti preoccupare si può risolvere facilmente
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono incinta di 11 settimane e mi sono appena arrivati gli esami e ho la vitamina D a 7. Non penso incida sul rimanere incinta, sicuramente dovremo prendere qualche integratore!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Non c'è bisogno di agitarsi, probabilmente ti daranno una pastiglia da prendere periodicamente per integrare... la carenza di vitamina d non dovrebbe compromettere il concepimento ma è essenziale per lo sviluppo delle ossa del bambino mentre cresce.
    Non so spiegarti cos'è il citomegalovirus ma per quello devi essere sicura che sia una infezione passata perché è molto pericolosa una infezione attiva in gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione