Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2014 Catania

Aiuto catania

Martina, il 11 Giugno 2013 alle 20:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao, per caso sapete consigliarmi qualche bella chiesa barocca, intima a catania e provincia. Altrimenti qualcosa sul mare..... Grazie mille!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Stanleyina, il 13 Giugno 2013 alle 09:05
  • Stanleyina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Stanleyina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao martina,dipende se vuoi una location a catania o anche in provincia Smiley smileE poi anche dal matrimonio che vorresti,da quando vuoi spendere.Io mi sto sposando a villa corallo dell'etna che è all'uscita dell'autostrada catania-acireale ma ci sono tante location che meritano altrettanto...se magari dai qualche altra info sapremo consigliarti meglio ..oppure fai un salto su nozze sicilia,lì trovi mille informazioni dettagliate perfino sulle location scelte da tutte noi Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2014 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti voi... Io mi ero informata per san benedetto, innamorata durante la festa di quest'anno! Ho avuto la fortuna di girare un po' la città prima e durante la processione... Tra un paio di settimane scendo di nuovo e credo inizieremo a fare dei giri per le chiese che mi avete consigliato. E invece per quanto riguarda location per il ricevimento? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie mille... Siete efficientissime!!!!
    • Rispondi
  • Stanleyina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Stanleyina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    hai pensato anche ad Acireale ? Smiley smile è piena di chiese barocche,la più conosciuta quella di s.sebastiano

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima Martina, ti auguro che vada tutto benissimo in questa nuova fase di vita! Smiley smile Ti passo dei topic dove parlano delle chiese di Catania e nel frattempo passo anche questo link a qualche donzella siciliana!

    Chiese catania

    Chiese catania

    Chiese catania

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao come ti diceva graziana, in via crociferi c'è la chiesa di san giuliano, appunto a pianta rotonda, proprio ad angola con la salita di via san giuliano e di fronte l'istituto d'arte, se no superato l'arco, nella piazzetta con il monumento del cardinale dusmet c'è un'altra bellissima chiesa, si chiama San Francesco all'Immacolata...è davvero bella!

    Se no c'è la chiesa di san placido vicino gli archi della marina,anche se uscendo il mare non lo vedi, oppure la chiesa di San Biagio in piazza stesicoro conosciuta anche come sant'agata alla fornace (non so se conosci la storia di sant'agata)...considera che Catania è piena di chiesa barocche perché è stata distrutta dal terremoto del 1693 quindi...

    ...anche se secondo me la chiesa più bella di catania è la chiesa di san benedetto, sempre in via crociferi...toglie il fiato, ma li matrimoni non se ne possono celebrare, altrimenti io l'avrei prenotata ancor prima di conoscere il mio fm Smiley xd

    Proprio sul mare, oltre ognina non credo ce ne siano...però se vuoi una chiesa da cui si vede il mare ti posso consigliare l'eremo di sant'anna a valverde, e il santuario della madonna di mompilieri a mascalucia...non sono distanti da catania!

    O ancora famosa per il barocco è sicuramente acireale...pienissima di chiese barocche, e gettonatissima è la chiesa di s. pietro e paolo...

    spero di averti aiutata...ciau!Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2014 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma ma il mio ragazzo è di Catania. Andremo a vivere vicino Giarre ma lui anche è da tanto che è fuori dalla Sicilia. Sicuramente faremo un giro questa estate per farci una idea. A me sarebbe piaciuta una chiesa sul mare e un paio di settimane fa sono andata alla chiesa di Ognina ma è chiusa per ristrutturazione. Quindi dato che adoro il barocco pensavo di puntare su Catania centro. Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao martina e benvenuta...a ct centro ce ne sono tante ma una che mi piace in particolar modo e' in via dei crociferi...di fronte l'ex istituto d'arte...e' molto raccolta e la particolarita' e' nel suo interno che e' rotonda...non so spiegarti bene..oppure a giarre ce ne sono molte...ma tu di dove sei?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione