COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia

Aiuto da chi è già mamma bis

Antonella, il 8 Aprile 2021 alle 01:17 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze..v scrivo x avere pareri ed esperienze a ki già è diventata mamma x la seconda volta..io ho 1bimba d 22 mesi e ultimamente sento sempre + forte il desiderio d allargare ulteriormente la famiglia ma alcune cose m bloccano..mia figlia è un amore ma è davvero molto molto mammona..se io sn a casa lei nn vuole stare cn nessun altro se nn cn me (fa storie e pianti pure cn il papà)..altro problema il sonno: adesso dorme nel suo letto ma praticamente vuole ke io stia nel letto cn lei, se provo ad alzarmi spesso si sveglia o cmq lo fa ogni massimo 2 ore e così dovendo alzarmi la mattina x andare al lavoro alla fine cedo e resto a dormire cn lei..ovviamente i miei timori sn riguardanti la gestione d un altro figlio cn la prima così attaccata a me..qualcuna ha esperienze da raccontarmi o consigli da darmi??grazie e scusate la lunghezza del post

16 Risposte

Ultime attività da Giada, il 9 Aprile 2021 alle 22:58
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so capisco..in quel caso devi giostrati tra papà, nonni, babysitter, nido..lo vedrai al momento ma vedrai che una soluzione la troverete..e per il post nascita, ovviamente non è facile, tutti gli equilibri cambiano, però è bello crescerli insieme, piano piano troverete il modo di gestirvi in quattro, all'inizio gli aiuti sono fondamentali poi troverete soluzioni, io ad esempio quando sono sola uso la fascia per il piccolino e così seguo il primo bimbo..un po' più complicata è la gestione della messa a letto con tutti e due e i risvegli notturni..segui comunque il tuo cuore e istinto per decidere se provare ad avere il secondo bimbo e poi tutto il resto verrà da sé
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Diciamo ke cn la sveglia ke suona alle 5 e la bimba ke se va bene si addormenta alle 23.30 e si sveglia almeno 3/4 volte arrivi al weekend abbastanza cotta xo’ x lei nn t pesa..la mia paura è qll d nn riuscire a gestire 2 piccolini cn molte esigenze e cn ritmi diversi..inoltre penso ke la mia paura derivi anke dal fatto ke nn ho avuto 1bella gravidanza e se fosse così d nuovo nn saprei cm fare a gestire anke la mia bimba..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Eh immagino, anche il mio primo figlio ha sempre dormito poco..ho seguito anche diversi incontri sul sonno..poi la tua bimba se è già ad alto contatto in piu tutto il giorno non ti vede ma solo dopo le 17,30 ti chiede il contatto, la tua presenza volendo dormire con te, immagino però che è stancante per te
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Guarda io lavoro a tempo pieno e quindi sta cn mia mamma ke è 1giovane nonna neo pensionata..cn lei sta molto volentieri..tieni conto ke io esco d casa alla mattina alle 6 e rientro nn prima delle 17.30..ma la notte è 1punto critico da sempre anke quanto era piccola e da quando ho ripreso il lavoro ancora d +..a me già basterebbe ke si abituasse a dormire da sola poi x il resto nn avrei problemi troverei soluzioni..vediamo cosa succederà..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Roberta..la tua esperienza m rincuora molto..ho rivisto tanto della mia bimba nelle tue parole..la mia piccoletta prende ancora il seno x addormentarsi e se si sveglia d notte lo cerca e lo vuole x riaddormentarsi..vuole stare sempre cn me se sn a casa ed è capace d fare anke scene d urla e pianti se nn è in serata e io devo semplicemente andare a farmi 1doccia..io adesso sto cercando d temporeggiare 1pochino x vedere se riesco almeno la notte a convincerla a dormire da sola in camera sua (così magari anke tutta qst situazione pandemica si placa 1pochino) e poi penso ke seguiremo qll ke il cuore c dice..pronti ad affrontare tutto qll ke verrà..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Si è dura però è bello averli vicini di età e crescerli insieme..anche mio figlio è sempre stato ad alto contatto, prima della gravidanza è sempre stato con me 24h su 24...ora invece sta volentieri con il papà, al nido..prova magari piano piano a lasciare tua figlia sola con il papà o i nonni, seguendo ovviamente lei e come reagisce, i suoi tempi magari da settembre mandarla al nido
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Antonella! Noi abbiamo cercato il secondo bimbo che Sophie aveva due anni. Tra ricerca e gravidanza è nato quando lei aveva 3 anni e due mesi.
    Che dire... Mia figlia ha sempre dormito nel lettone attaccata al seno, fino alla veneranda età di due anni e mezzo (staccata da me perché ero incinta e non me la sentivo più di continuare). Ha iniziato a riconoscere suo padre solo dopo aver smesso di ciucciare e quindi dopo i tre anni. Prima di quel momento voleva stare solo ed esclusivamente con me (noi fino allo scorso anno vivevamo lontanissimi dai nostri genitori e dai nostri parenti). Mangiava solo in mia presenza, tranne quando ero al lavoro, giocava solo con me, dormiva solo con me e se mi alzavo, si alzava automaticamente anche lei. Quando era più piccola, riuscivo ad andare in bagno per al massimo 5 minuti, dopodiché iniziava a strillare perché cercava il seno.
    Tuttavia io ho deciso di buttarmi e ti dirò che la nascita del fratellino l'ha aiutata a diventare più autonoma e a staccarsi un pochino da me. All'inizio è stata dura, a cominciare dalle 4 notti che ho dovuto trascorrere in ospedale dopo il cesareo. Mia figlia non aveva mai dormito con nessun altro all'infuori di me ma per quella settimana ho dovuto chiamare mia madre che venisse a dare una mano a mio marito in mia assenza. Sono stati 5 giorni molto duri per lei e non dimenticherò mai il nostro abbraccio il primo giorno che è venuta in ospedale a trovarmi: ci siamo strette in un mare di lacrime in silenzio, sapevo che cosa stava provando ed era tutta colpa mia. Però sapevo che le avevo fatto un regalo molto importante, il suo fratellino ed ora nonostante qualche litigio, sono inseparabili. Cara Antonella, se desideri davvero un altro figlio, buttati e non pensare al dopo perché tutto verrà da sé. Noi donne possiamo tutto e credimi che I bambini capiscono molto di più di ciò che immaginiamo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Esatto Antonella....vedrai che un modo poi lo troverai...quando una famiglia è unita si supera tutto...in bocca al lupo cara !! ❣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Lei dormiva in camera cn noi ma adesso nn vuole + stare nel lettino cn le sbarre..x cui in camera cn noi vorrebbe dire nel lettone e io vorrei proprio evitare..forse devo solo pazientare 1pochino ke si abitui a dormire da sola nel suo letto in cameretta..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Cristina..magari la mia dormisse nel suo lettino in camera cn noi..ma lei nel lettino piccolo (qll cn le sbarre x capirci..) nn c vuole + stare..le abbiamo preso un letto Montessori e le piace molto ma m vuole sempre accanto a lei..se m alzo qnd si addormenta tempo 1-2 ore al massimo ed è sveglia e m chiama..cn 1neonato e lei così nn saprei cm barcamenarmi..anke se la voglio d avere 1altra gravidanza è tanta..xo’ forse cm dici tu bisogna buttarsi nella vita e lasciare ke le cose vengano e basta xké qnd si ha 1famiglia fondata sull’amore tutto si supera sempre..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Il covid fermerebbe anche me xo piuttosto indipendente dal cercare il bis....spostala in camera con voi se ne hai la possibilità
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    M dispiace molto giada x la tua gravidanza ma immagino ke la gioia d 1nuova nascita abbia cancellato i 9 mesi complicati..la mia proprio cn la nanna nn c siamo lei m vuole fisicamente accanto a lei..la pediatra m ha detto ke è 1bimba ad alto contatto cioè ke sente sempre il bisogno d1 presenza e quindi la cosa m frena immaginandomi cn 1neonato e lei così attaccata..anke mio marito è turnista e fa le notti x cui avrei le tue stesse situazioni complicate..xo’ è anke vero ke m piacerebbe molto darle 1 fratellino/a x farli crescere insieme..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Daniela grazie x la tua esperienza..diciamo ke il mio problema x il sonno è ke lei m vuole sentire vicina..a volte m tiene addirittura 1suo dito in bocca..e se m alzo x andare in camera mia si sveglia molto + frequentemente xké si accorge d essere sola..vediamo i prossimi mesi come saranno (anke x la questione covid ke sinceramente 1po’ m frena 🤦🏻‍♀️)e poi vedremo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Antonella, io sto per diventare mamma bis..il mio bimbo ha solo 14 mesi ed è un super mammone...dorme nel suo lettino ma in camera nostra...io ora sono al 5 mese di gravidanza ed ad agosto arriverà Aurora...li ho fortemente voluto vicini d età per poterli crescere insieme...so già che sarà durissima all inzio ma penso che saranno tutte cose risolvibili...i bambini si adattano velocemente...magari sarà tragica i primi mesi ma poi passa...io se non riesco a mettere Francesco in camera sua opterò per la soluzione del dormire tutti insieme e quando Aurora avrà circa 6 mesi li spostero' insieme nella loro cameretta...questo per dirti che se senti il desiderio di allargare la famiglia..parti e vai..non pensare troppo...😘😘😘
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao mio figlio è nato a ottobre 2018 e io sono rimasta incinta del secondo figlio a luglio 2020 quindi lui aveva 21 mesi..io ho avuto una gravidanza difficile e sono dovuta stare 9 mesi a riposo ma si sapeva già quindi mio figlio è stato con mio marito, i miei, la babysitter. Non è stato facile per nessuno..in più mio marito fa tre turni a ciclo continuo a lavoro quindi fa mattine, pomeriggi, notti e io non potevo stare sola perché dovevo stare completamente a riposo. Anche adesso che il secondo bimbo è nato da 20 giorni non è facilissimo, il primo figlio la scorsa notte si è svegliato 5 volte e io ero sola con tutti e due, quindi sono andata nella cameretta del primo bimbo, seduta vicino al lettino, con un braccio tenevo il piccolo e lo allattavo e con l altro accarezzavo il primo figlio, ero stanchissima la mattina però poi quando vedo il primo bimbo che bacia il piccolino, che fa tutto il dolce passa tutto e sono bellissimi da vedere insieme
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao.....io per scelta ho aspettato che il grande avesse 3 anni e mezzo x cercare io secondo....nn volevo perdermi le tappe importanti e godere al meglio....tipo materna pannolino e tetta tolta a 28 mesi....ha iniziato lui a chiedere un fratellino che x fortuna iniziata la ricerca e arrivato subito....come era il mio a 1 anno e 22 mesi nn avrei mai potuto.....

Xo se tu te la senti prova....x il problema letto t dico che noi ora in camera abbiamo il lettino x il piccolo e il letto del grande.....xk il grande ha detto che passa in cameretta quando va anche il piccolo....quindi potresti nel caso optare come soluzione questa....e poi cmq passerà del tempo e piano piano dormirà tt notte....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti