Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Aiuto documenti

Federica, il 15 Marzo 2021 alle 21:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buonasera sposine un info.. sto andando un po’ in tilt. Io e il mio FM ci sposeremo il prossimo 23 luglio e stiamo facendo il corso prematrimoniale che termina tra due domeniche. Ma per i documenti e la promessa come devo procedere? Il catechista non ci ha ancora detto nulla e io ho paura di fare le cose troppo sotto 🤦‍♀️ Aiutatemi.

7 Risposte

Ultime attività da Felice, il 16 Marzo 2021 alle 14:09
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche online
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami un ultima info che tu sappia il contestuale lo posso richiedere solo di persona agli uffici o online tramite spid è comunque reperibile?
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Il contestuale al comune dove avete residenza portandogli le marche da 16 euro.
    Quelli di battesimo e cresima nelle parrocchie dove li avete fatti. E poi portate al parroco del corso
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Il certificato contestuale lo rimedio dal comune di residenza giusto? Per quanto riguarda i certificati di battesimo e cresima li dobbiamo richiedere all parrocchia di in altra città cioè la nostra città natale... quindi faccio tutto io e poi porto tutto dal parrocco con il quale abbiamo o fatto il corso giusto?
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto richiedi i certificati contestuali con marche da bollo di 16€ ciascuno. rimedia i certificati di battesimo e cresima. finisci il corso. vai dal parroco e porta i documenti di cui sopra. lui si attiverà e ti rilascerà il modello da portare al comune per le pubblicazioni.

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pubblicazione serve solo un documento che ti da il parroco, ma questo documento non ha nulla a che vedere con il corso prematrimoniale, è un prestampato con i vostri nomi date di nascita e dove dichiarate che avete deciso di sposarvi in chiesa, dopo 11 giorni vi darà il documento che attesta che avete fatto pubblicazioni e nessuno ha fatto ricorso il vostro matrimonio, quel documento dovrete portarlo al parroco, ❤️ a quel punto voi non dovete far nient'altro per tutti gli altri documenti ci pensa il parroco, sono cose veloci non mi preoccuperei, ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che vi dobbiate muovere , noi ci sposeremo l’11 luglio abbiamo chiesto le pubblicazioni in comune giovedì scorso e ci hanno detto che eravamo un po’ in ritardo ma che c’è la facciamo comunque !! Chiedi al catechista perché per prima cosa bisogna andare in chiesa dove il parroco vi lascerà il foglio da portare in comune per la richiesta delle pubblicazioni . Noi ci sposiamo nel mio paese e visto che il mio futuro marito non risiede qui ha dovuto portare il certificato di battesimo e cresima ad uso matrimonio .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione