Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza

Aiuto domanda maternità

Francesca, il 16 Giugno 2017 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao a tutte.... mi rivolgo a chi ha già fatto domanda per la maternità o a chi (comunque) ci ha capito qualcosa....

il certificato in originale deve essere poi consegnato in busta chiusa scrivendo una specifica dicitura e un numero di protocollo. ma io non ho capito se il numero di protocollo me lo deve dare il ginecologo dell'asl oppure mi viene fuori una volta inserita la mia pratica on line.

oggi la ginecologa mi ha fatto i certificati ma non mi ha dato nessun num di protocollo!!! come de fare... sono nel panico totale!!!

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Giugno 2017 alle 08:05
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeee! Mi sento più tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati parecchi mesi, ma prima della richiesta all'Inps sono andata alla Asl dove mi hanno fatto un certificato per la maternità anticipata e mi pare che ho dovuto allegare anche quello, ne sono quasi sicura al 99%!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. ho letto che tu hai richiesto la maternità anticipata... oltre al certificato di gravidanza hai dovuto allegare altri documenti? Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il certificato...l'ho allegato e bisogna o inviarlo tramite raccomandata o portarlo alla tua sede inps...io lo porterò direttamente in sede...è vero che la pratica viene confermata ma la copia dell'originale bisogna sempre fornirla...la pratica viene elaborata da sistema automatiZzato,quindi di default è accettata...ma poi loro quando le archiviano devono allegare l'originale
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero di protocollo ti esce quando la pratica è stata elaborata...se vai sulla pagina hai la possibilità di stampare sia il riepilogo dati che la ricevuta...sulla ricevuta ci sono i dati e anche il numero protocollo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allegato il certificato di gravidanza e la richiesta per l'anticipata la prima volta e lo stesso certificato di gravidanza per l'obbligatoria e mi hanno accolto tutte e due senza apparenti problemi, almeno così pare!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora mi riaulta n.d perché è in lavorazione. Scarica l'app dell'Inps. Li se hai fatto la domanda ti risulta tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quindi non hai letto nulla su un "num di protocollo"?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la domanda on line.. mi sono fatta fare a 7 mesi il certificato dalla mia ginecologa ed ho presentando la domandina allegando la foto del certificato. Poi alla nascita ho chiamato per completarla con i dati di mio figlio. Adesso attendiamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie!! la mia è una maternità flessibile... ti hanno fatto allegare i documenti comunque? ora una mia amica mi ha detto che si può scrivere sulla busta degli originali il numero della pratica on line....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne ho fatte due:l'anticipata e quella obbligatoria, tutte e due online. C'è scritto di mandare il certificato in originale ecc ecc, ma la domanda mi è stata accolta senza che io lo facessi e quindi non penso invierò nulla, tanto ormai è tutto accettato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione