Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Aiuto e si accettano consigli

Roby, il 21 Giugno 2022 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Allora mancano 1 anno e 10 mesi, dopo aver scelto la data è il ristorante cosa bisogna fare perché sono in confusione più totale di quello che dovrei fare adesso? Voi cosa avete fatto a 1 anno 10 mesi? 🥰

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Giugno 2022 alle 10:34
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi sposo il 28 luglio dell'anno prossimo, ho ricevuto la proposta il 31 dicembre e a febbraio dopo aver prenotato la location e la chiesa e nello stesso mese ho prenotato anche parrucchiere, truccatrice e auto per quel giorno e ad Aprile ho bloccato fotografo e fioraio.
    A settembre in videocall con una ragazza mi occuperò delle partecipazioni, wedding bag ecc.
    Poi tutte le altre cose ci penserò un pò piu' in là..tutto verrà da sè tranquilla.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì faremmo proprio così a gennaio andrò a farmi un giro per fotografi, adesso ci stiamo facendo una idea dei prezzi, anche perché vogliamo una cosa molto semplice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto per il resto...considera che dopo l'estate puoi andare in cerca del fotografo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca tantissimo tempo 😂 noi abbiamo organizzato tutto in un anno e ci siamo stati larghissimi, non c'è così tanta fretta
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente perché nemmeno avevamo deciso di sposarci Smiley xd me l’ha chiesto a luglio 2021 quindi 15 mesi prima. Abbiamo scelto ristorante e fotografo e tutto il resto abbiamo iniziato a pensarci a gennaio di quest’anno quindi 8/9 mesi prima. Due anni sono tantissimi
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa, musica e fotografo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Location, chiesa se fai matrimonio religioso e fotografo.

A seguire fiorista, musica, trucco, partecipazioni bomboniere.Io sto organizzando il matrimonio in 7 mesi, deciso a Maggio per Dicembre e ho fatto così:Fedi.Celebrante (per il rito in location),Location + prima bozza di menù e torta nuziale.Fiorista, fotografo, musicisti in simultanea aiutata dalla mia wedding planner,
    Partecipazioni, bomboniere, segnaposto.Scelta damigelle e testimoni + regali per loro e proposta per essere miei testimoni/damigelle (gratta e vinci per i testimoni, un puzzle per le damigelle). Truccatrice e parrucchiera.Tutto questo è stato fatto in un mese e mezzo !Settimana prossima ho il primo appuntamento per l' abito da sposa + appuntamenti in location per definire gli allestimenti, i colori e il programma della giornata.. diciamo tutto Luglio sarà dedicato a questo.Manca da definire il tableau ed il bouquet che non ho ancora visualizzato per bene e la scelta delle canzoni/musica per i momenti salienti (la mia entrata, entrata sposi in lpcation, taglio della torta).

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima tappa dopo la proposta è stata la location, e poi dopo a seguire fotografo, fiorista, dj, e trucco. Queste sono le cose più importanti che ho prenotato in 2 mesi circa.
    E poi a seguire bomboniere, partecipazioni, parrucco, abito (ci ho pensato 5 mesi prima), ecc ecc. Metti anche in conto se ci saranno delle cose che vorrai creare e fare tu, perché anche quelle necessitano del tempo 👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose principali sono chiesa, location e fotografo.
    Io ho ricevuto la proposta il 31 dicembre e mi sposo il 15 ottobre.
    Un anno e 10 mesi prima non sapevo neanche che mi sarei sposata 🤣😂
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso circa tre mesi fa, mancano 388 giorni... Abbiamo già bloccato la location... Il wedding planner.... Fatto le partecipazioni.... Le bomboniere... La torta provino... Acquistato gli abiti e gli accessori...prenotato il fotografo...Il tempo passa in fretta più cose si riesce a fare ora e meno stress si ha dopo.... Fai tutto ciò che puoi il tempo vola
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ora devi prenotare il fotografo!

poi vai a scalare: musica, fiori, vestito e scarpe, trucco e parrucco, fedi.

le partecipazioni inizia a guardarle quando sei verso il -12, poi le bomboniere, ma non prenderle prima di avere un numero abbastanza reale di ospiti, se no rischi che siano troppe o troppo poche

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono partita un anno prima del matrimonio, le prime cose da bloccare sono ristorante e Chiesa insieme a fotografo e video. Tutto il resto si può fare con più calma...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi ad ottobre 2021 e mi sono sposata a giugno 2022 ma ho subito scelto a novembre tutti i fornitori: fiori, musica, fotografo e band. A dicembre ho scelto il vestito, a gennaio le partecipazioni e poi i dettagli un 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala