Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli

Aiuto esta

Ornella, il 25 Agosto 2015 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze faró la luna di miele in america. Mi hanno detto che devo compilare il modulo esta. C'é una domanda che riguarda il lavoro in cui dice: ha un datore di lavoro? Metta nome cognome indirizzo e telefono. Premetto che sono giornalista ma non ho contratto. Se metto disoccupata mi fanno entrare negli usa (ho letto che x paura di lavoratori stranieri, non accettano disoccupati) oddio e ora? Risp please

31 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Settembre 2015 alle 11:49
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero è così
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce l'ho. È stAta la prima cosa che abbiamo prenotato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità potresti essere una casalinga.Io sono stata in America e non lavoravo,è vero che ora è diverso,ma dichiara di essere casalinga,e non ci sono problemi.Suppongo che tu abbia un biglietto di ritorno no? Dai sta tranquilla!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro;-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo messo l indirizzo di casa mia
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Nel caso a me hanno detto che posso anche mettere casalinga!! In realtà per ora lo sono e spero non per molto ancora!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho chiesto e mi ha detto che non ci sono problemi.. Di andare tranquilla.. Anche fmha messo così.. :-)
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che mi son chiesta. Anche perchè ho un biglietto di ritorno... Staró negli states una decina di giorni!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto tre mesi fa.. parto a settembre.
    Solo che l ho fatto in agenzia e comunque io sono disoccupata e non vedo xke una disoccupata non potrebbe andare a fare un viaggio in America. Si sono severi,e fanno bene, ma se vedono che il tuo soggiorno in America dura due mesi che lavoro potresti mai trovare che duri due mesi??
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma carissima, per me puoi fare come vuoi! E' un forum, e quindi ognuno condivide la sua opinione! Se ti piace viaggiare con agenzia, continua a farlo! Come più preferisci.

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah no figurati, non voglio spaventare nessuno.. =D come ho detto tutti possono decidere cosa vogliono fare..

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, è solo per non spaventare le sposine che fanno il fai da te!! ;-)
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, penso che ogni persona sia libera di scegliere ciò che vuole fare, non sono io che ho chiesto consigli in questo topic.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pure come dici tu, ma penso che non di può criticare qualcuno solo perché vuole mettersi al sicuro, io mi sono sempre affidata ad un'angenzia per i miei viaggi, mai avuto fregature, mai avuto intoppi, permetti che voglio continuare a farlo senza essere criticata per le mie scelte?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le agenzie di viaggi continuano a lavorare solo in Italia. E, come ha giustamente detto Deborah, per i vaccini si chiede all'ASL, a medici professionisti, non a gente che vende voli di mestiere. Basta leggere (anche su questo forum) quante persone anche solo recentemente siano state fregate dalle agenzie con i viaggi in Messico assaliti dalle alghe...

    Poi fate come volete! Cmq l'ESTA è una formalità e basta!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! :-)
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei davvero molto gentile!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Se ti fa stare più tranquilla stasera devo andare in agenzia.. Chiedo anche lì e ti riferisco:-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, sono stata 2 volte negli states senza agenzia, una volta anche con macchina a noleggio e un'altra volta con volo interno!!!
    Basta affidarsi a un'ottima guida cartacea, tipo la lonely planet, li c'è scritto ogni cosa, ma proprio OGNI!!!
    Per quanto riguarda l'esta, pure io ho messo semplice impiegata e non "chimica" x paura che pensassero che faccio attentati!!!
    È una formalità, se hai il volo di ritorno già prenotato e l'indirizzo del luogo dove soggiornerai la prima notte, vai proprio tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anche io metteró casalinga. Ma poi nel campo indirizzo che hai messo? Il tuo indirizzo?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo le agenzie di viaggio, ma ognuno è libero di scegliere come meglio crede.

    Detto questo, come consiglio, per conoscere la situazione sanitaria e quindi gli eventuali vaccini da fare, NON RIVOLGETEVI MAI alle agenzie di viaggio, ma all'ufficio o ambulatorio vaccini della propria ASL.

    Solo loro sanno esattamente qual'è la situazione aggiornata nei vari stati/paesi.... le agenzie di viaggio vendano viaggi.....

    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ho chiamato anche un'agenzia di viaggi (x risparmiare sto facendo un viaggio "fai da te") mi ha detto che è una formalità. Guardano altre cose più importanti (tipo se hai malattie o hai intenzione di predere parte a azioni terroristiche)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato fa il tuo stesso lavoro.. Ha messo disoccupato.. Però l'importante è avere il biglietto di ritorno..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho fatto l anno scorso che ancora non avevo un impiego fisso e ho messo casalinga per evitare storie comunque la solo una formalità
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha i campo obbligatori. Nel caso dovrei mettere casalinga. Gli americani sono puntigliosi su questi fatti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non compilare quella opzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi rivolgerei a un agenzia viaggi o a un comune non so.. Meglio farsi dare una mano qua che magari capiscono la situazione piuttosto che avere la luna di miele rovinata la!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamento credo che ogni persona la pensi come vuole, io non farei mai un viaggio all'esterò senza rivolgermi ad un esperto, penso che tra le varie cose da tenere sotto controllo ci siano pure i vaccini da fare (dipende le varie zone del mondo dove ti rechi).. Poi ripeto ognuna penso che abbia le proprie idee.

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non serve un'agenzia viaggi per fare l'esta!! (Secondo me non serve un'agenzia viaggi, punto.)
    Metti che lavori in proprio, non rifiutano nessuno a meno che non metti che sei parte di associazioni terroristiche ecc... È solo una formalità!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà stiamo facendo tutto noi. L'agenzia ci chiede troppo e noi abbiamo un budget limitato
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ti stai facendo aiutare da un'agenzia oppure stai facendo un viaggio "fai da te", quello che ti consiglio (appunto per non rischiare fraintendimenti o cosa varie) di farti aiutare da un esperto in agenzia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione