Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Precisa Settembre 2018 Roma

Aiuto flessibilità 8mese

Azzurra, il 14 Novembre 2019 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze buona sera un consulto ...domani entrerò all’8 mese ma per problemi burocratici (ovviamente lavorano troppo 😑)non riesco a mandare la domanda prima d lunedì ...a voi è capitato d darla in ritardo e comunque ve l’hanno passata ???grazie in anticipo

14 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 16 Novembre 2019 alle 12:23
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che potrebbero far storie X 3gg d ritardo..ma n è sicuro...vediamo lunedì vi farò sapere
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non dovrebbero accettare la flessibilità se c’è il certificato del ginecologo che attesta l’idoneità? Io ho fatto la domanda e risulta trasmessa in sede ma in ufficio da me (dove tra l’altro facciamo buste paga ) basta la ricevuta della domanda e non l’autorizzazione dell’inps
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo chiesto perché ho fatto anche io la flessibilità! Io ho dpp 17/12 dovevo mandarla entro il 17/10, L ho mandata il 3/10 ed ancora la pratica non è lavorata dalla sede di competenza, quindi non avrai esito immediato.. quindi trova già un accordo con il tuo datore di lavoro nel caso in cui vai a lavoro e poi non te L accettano, perché ad altre ragazze purtroppo è accaduto e hanno risposto di arrangiarsi un po’!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pazienza me ne andrò in maternità
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te la faranno passare, se la data è 15/1 entro il 15/11 bisogna inviare la flessibilità.. purtroppo su quelle date sono molto perentori..
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì già ho tt solo quello del consultorio n m fanno prima di lunedì ....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Temo che non si possa.

    Perchè di fatto lavorerai due giorni senza avere l'autorizzazione a farlo.

    Nel mio ufficio erano stati categorici: se non presentavo la domanda entro i tempi corretti non avrei potuto usufruire della flessibilità.


    Hai già richiesto il certificato anche al medico del luogo di lavoro? Ci vuole anche quello o cmq una certificazione del datore di lavoro che non avete il medico e che puoi cmq lavorare.

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già ho chiesto ad una mia parente che lavora al caf che ha detto che intanto ci proviamo ...e semmai proverà domani intanto con certificato ginecologo e si certificazione del dottore del lavoro..speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo siamo sempre tutti di corsa...dovrebbero però anche loro avere un minimo di flessibilità e venire incontro alle esigenze delle persone, ...che poi il medico di base non può fare niente? Hai provato a chiedere? E poi fai una cosa , domani prova a chiamare l’inps e chiedere se basta un autocertificazione oppure se puoi mandare la domanda domani e poi la integri con il certificato.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene da piange giuro 😞n ce la faccio più con tt qst giri e nemmeno faccio in tempo
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke hanno i loro tempi😑...va be prima del 18n posso muovermi vediamo
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E probabilmente non te la fanno passare...inoltre se la fai in ritardo perdi anche dei soldi xke comunque si deve fare entro l’8 mese ....quindi inizieranno a pagarti da qnd la fai ...xke non te lo fanno il certificato ?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia data presunta è il 15/01...quindi domani entrerei nell’8,il problema è il consultorio 😕che prima n m danno il certificato ...va be se passa bene se no vado in maternità
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la domanda di flessibilità la fai nel momento in cui chiedi la maternità e comunque sempre entro l’inizio dell’ottavo mese , altrimenti dopo non puoi chiederla...tu hai già fatto la domanda di maternità ? E poi la data presunta quando è? Perché l’inps non ragiona in settimane, ad esempio io sono entrata nell’8 mese il 26 ottobre per le settimane ma per l’inps l’1/11 perché la data presunta è l’1/1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione