Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Aiuto ginecologa post biochimica

Chiara, il 14 Luglio 2023 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, scusate lo sfogo... Il mese scorso ho aperto un post perché ho avuto una biochimica ed essendo la mia prima esperienza volevo capire bene a chi rivolgersi quando si hanno problemi in gravidanza.
Oggi vi scrivo perché ieri la segretaria della mia ginecologa mi ha chiamata. Premessa: ho scoperto di essere incinta il 10 giugno dopo 4 giorni di ritardo, ho chiamato la mia ginecologa che mi aveva dato appuntamento per la prima visita per la giornata di ieri 13 luglio, e il 14 giugno ho avuto le perdite, quindi ero esattamente ad una settimana di ritardo dal ciclo. Ho fatto le beta che erano a 6, bassissime, e la ginecologa (o la segretaria credo) alla mia domanda se dovevo fare qualcosa e quando avrei potuto ricominciare la ricerca, mi ha solamente detto che avrei potuto riprovarci anche subito.
Ieri mi chiama la segretaria, un mese dopo quello che è successo, e mi chiede se avevamo già fissato una visita di controllo, perché sarebbe meglio farla, e me la fissa per il 31 agosto... Le ho chiesto se fino alla prossima visita avrei dovuto aspettare a cercare di avere un bambino e mi ha risposto di sì...Ora quello che mi domando è, perché? Fortunatamente nel mese appena passato non ci abbiamo riprovato perché io non me la sentivo subito e volevo aspettare il prossimo ciclo, quindi avremmo ricominciato a provarci dalla settimana prossima. Ora mi tocca aspettare fino a settembre per una visita che avrei potuto fare prima. Non so cosa pensare, se ho fatto bene a fidarmi della ginecologa / segretaria non insistendo su una visita post biochimica appena era successo, o se è stata una loro svista e non ci hanno pensato. Non so più se posso fare affidamento su di loro e quindi cercare un'altra ginecologa, ma non so da che parte girarmi... Magari sto esagerando e va bene così...

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Luglio 2023 alle 11:32
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai, se succederà subito, meglio, altrimenti non c'è problema 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per avermi raccontato la tua esperienza. L'attesa è brutta, ma ho capito che non devo rimanerci male se non riusciamo, prima o poi arriverà!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda prendilo con le pinze perché non ne so la veridicitá,ma a me dissero che molte volte succede perchè l'utero é impreparato e dopo questo episodio invece diventa "ricettivo".
    Mah...
    Comunque la cosa vera é che appunto non é improbabile rimanere incinta subito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai 😄 a quanto capisco non è improbabile rimanere incinta subito dopo una biochimica, non è certo al 100% ma una speranza c'è!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, leggendovi sembra anche a me che la segretaria mi abbia risposto di aspettare per scrupolo, ci sta, per non sbagliare mi ha detto la cosa più sicura da fare, però avrei preferito comunque avere un parere diretto con la ginecologa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, esatto, anche per me è strano.
    A quanto ho capito ho sempre parlato con la segretaria. Dopo aver fatto le beta mi ha detto di richiamare qualche giorno dopo che ne avrebbe parlato con la dottoressa, ho richiamato e mi aveva detto di riprovare tranquillamente subito, ora mi richiama e alla mia domanda se avessi dovuto aspettare ancora mi ha detto che sarebbe meglio di si. Quindi probabilmente è stato uno scrupolo della segretaria. Se ci fosse stato bisogno di un controllo perché aveva qualche dubbio dopo la biochimica me l'avrebbe fatto fare subito.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche io avuto biochimica a Gennaio. Xo avrei visto il ginecolgoo dopo 1 ulteriore ciclo e nel mentre noi abbiamo provato lo stesso tanto avevo beta pari a 4 quindi bassissime. Ho avuto solo il test dj gravidanza positivo ma dopo 5 giorni ciclo. Quindi mi è arrivato il classico ciclo poi abbiamo riprovato ma niente, ho fatto la visita 3 giorni prima k mi arrivasse di nuovo il ciclo ed era tutto ok e due settimane dopo sn rimasta incinta. Ci abbiamo provato x 9 mesi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara !anche io ho avuto una biochimica e subito dopo il ciklo abortivo x scrupolo il mio gine mi volle vedere subito...fortunatamente era tutto pulito e mi diede subito il via libera x riprovarci(io avevo beta a 143 che poi si erano azzerate nel mentre quando andai a visita)...quindi penso che tu avendole già basse sicuramente sarai strapulita avendo avuto anche il flusso...resta a voi ovviamente decidere se ve la sentite o meno di riprovare anche prima della visita di agosto... del resto come hanno detto già le altre penso proprio che non ci siano problemi!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho fatto nessuna visita di controllo,peró avevo comunque fissato per altri motivi(malformazione uterina)una eco 3d dopo 13 giorni dove mi dissero che era tutto okey e che avevo ovulato a destra.
    La sera dopo era San Valentino e avevamo avuto un rapporto libero,alla fine di quel mese test positivo poi accertato con eco per una ovulazione a sinistra😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare dopo una biochimica non l'ho mai sentito! Probabilmente se avessi aspettato tu a fare il test, nonostante eri già in ritardo, non te ne saresti nemmeno accorta e avresti riprovato il mese successivo! Forse è stata una risposta istintiva della segretaria, prova a sentire direttamente la ginecologa! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non vedo proprio il senso di dirti di aspettare dopo una biochimica. So che molte rimangono incinte subito dopo una biochimica, e ti confermo che anche per me è stato così (mia figlia ora ha due anni)…. Comunque se voi adesso ve la sentite di riprovarci e dovessi rimanere incinta vorrà dire che invece che una visita ginecologica il 31 agosto ti farà una visita ostetrica, non ci vedo il problema, no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il problema è che la mia ginecologa lavora in uno studio con altri ginecologi e la mail è solo una generale, quindi i contatti li ho solo con la segretaria che segue tutto lo studio.
    Sembra quasi che ieri mi abbiano chiamata perché si erano dimenticate di eliminare l'appuntamento che avevamo ieri per la visita della gravidanza, se lo sono trovato in agenda e quindi gli è venuto in mente che dopo che le avevo chiamate per dirgli che non c'era più nulla non mi avevano fissato la visita di controllo... Magari mi sto facendo pensieri per niente.
    Comunque poi ho richiamato la segretaria chiedendole se non era possibile avere l'appuntamento prima, mi ha detto che mi chiamerà se si libera un posto.. speriamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quindi voi ci avete riprovato subito? La visita di controllo te l'aveva fatta fare prima?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, sisi il ciclo ce l'ho ora e 2 settimane fa sono quasi certa di avere ovulato. Ho pensato anch'io che magari mi vuole vedere non per controllare che mi sia ripulita (perché 2 mesi e mezzo dopo sarebbe un po' tardi) ma magari per vedere se ci sono altre cose da verificare prima di iniziare un'altra gravidanza, tipo qualche patologia o non so cosa. Però mi ha turbata questa attesa, poteva chiedermelo prima il controllo, anche perché se avessi già ricominciato subito a cercare e fossi rimasta incinta già questo mese, mi ha fatto venire il dubbio che magari avrei rischiato di perderlo di nuovo per un controllo che non è stato fatto prima... È questa la mia paura, il desiderio di avere un bimbo è tanta, ma non so se farei la cosa giusta a riprovarci di nuovo prima del controllo anche se la ginecologa aveva detto di no o non avere fretta e aspettare ancora...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La segretaria probabilmente saprà si e no cos'è una biochimica. Non potendo prendere decisioni in autonomia avrà rimesso tutto nelle mani della ginecologa. Magari prova riscrivere direttamente a lei.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,concordo con Debora e a me aveva portato fortuna!🙂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara con le beta basse, sicuramente con le perdite e un ciclo in mezzo ti sei ripulita (scusami il termine, è per far capire). Forse la gine ti vuole rivedere per scrupolo ma se hai ciclo e ovulazione normale ci puoi sicuramente riprovare. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione