Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Aiuto! Gravidanza inaspettata!!

Emy., il 5 Gennaio 2024 alle 16:12 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze 🥰 è un bel po che non torno nel portale ... A inizio dicembre non mi veniva il ciclo e ...sorpresa! Sono incinta 🥶 non vi nascondo che ho provato panico e ci ho messo un bel po a realizzare ! Ovviamente non era cercata non era il momento siamo stati attenti come sempre ma evidentemente durante l allattamento è vero che si è tanto tanto fertili!!!!
Ho gia un bimbo di 8 mesi tanto piccolo ancora e ho paura. Chi ha due figli con età cosi vicine? ( si passeranno un anno e mezzo) nel quotidiano avete dovuto prendere un passeggino gemellare? Come vi muovete?
Sono parecchio spaventata😬

27 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Luglio 2024 alle 14:43
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Gravidanza inaspettata!! 1
    Eccolo qui, purtroppo vedo che risulta non disponibile su amazon. In questi giorni lo stiamo testando su terreno sterrato in montagna e va benone
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, hai una foto del passeggino o il modello?? Devo acquistare un doppio anche io e sono un po' indecisa... Grazie
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No terzo piano senza ascensore 😅la vedo dura... Due passeggini separati non mi permetterebbero di uscire da sola. Devo farmi un idea di cosa c' è in commercio per quelli gemellari io mi immagino solo grandi astronavi che non entrano neanche in macchina 🤣
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 ecco vedi alla soluzione della pedana non ci avevo pensato....grazie
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? 😱come l hai presa? Guarda inizia con gradualità a togliere il seno....la mia ginecologa mi ha detto che ho fatto bene a toglierlo perché a lungo andare può portare ad avere contrazioni in gravidanza. Con calma senza ansia soprattutto perché è piu una coccola chr un bisogno. Il mio si attaccava solo di notte. All inizio è andato benissimo...ma si svegliava il mio compagno la notte ....dopo dieci giorni si svegliava continuamente diciamo che ci ha messo un po a capire che non ci stava piu la tetta🤣 ma niente di traumatico o eccessivo....vai serena 💪
    Di quanto sei? Hai fatto il primo controllo?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimasi incita del secondo quando la prima aveva 16 mesi. Era seno dipendente di giorno e di notte, e ho dovuto smettere al secondo/ terzo mese di gravidanza perché mi causava contrazioni. Se stai bene continua ad allattare, se senti che ti da fastidio allora devi smettere. Magari inizia già a ridurre le poppate in caso devi smettere drasticamente. A 9 mesi sarà anche una coccola, ma gli passi ugualmente tante anticorpi, non ascoltare chi dice che il latte diventa acqua
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato mio figlio di 18mesi sino al 3 mese di gravidanza, dopodiché iniziavo ad avere contrazioni uterine e ho smesso
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno due anni tondi di differenza e avevamo due passeggini separati. Non avevo preso il gemellare perché abbiamo l’ascensore piccolo e degli scalini condominiali, sarebbe stato un incubo ogni volta entrare e uscire.
    Fino a poco tempo fa quando era da sola con entrambi usavo il marsupio o la pedana, ma non sono soluzioni molto comode in tutta onestà, vanno bene giusto per tragitti brevi. A me il gemellare il primo anno avrebbe fatto molto comodo. Se non hai problemi di barriere architettoniche io te lo consiglio anche perché nel tuo caso lo sfrutteresti almeno per un anno e mezzo.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime! Soprattutto per la seconda. Arrivavo tranquillamente anche a più di una decina tra giorno e notte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante volte al giorno allattavi in gravidanza? Grazie
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente anche a me un ginecologo me lo ha detto. Non capisco perché hanno pareri contrastanti. Comunque per quanto riguarda la mia esperienza in entrambe le gravidanze non ho mai avuto problemi e per entrambe ho partorito oltre il termine con induzione e non mai avuto contrazioni prima del travaglio.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte.
    Il ginecologo dice che allattare potrebbe comportare contrazioni uterine… Per questo chiedevo un po’ di pareri…
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio parte da 16 mesi
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la pedana è della Cam si chiama DuduAiuto! Gravidanza inaspettata!! 2

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, posso chiederti che quale hai preso? Perché quando partorirò la mia prima avrà 20 mesi e la vedo ancora piccola per la pedana. Grazie
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia seconda ha due anni in più della terza quindi la differenza è un po' di più. Però anche io ero molto indecisa sul passeggino. Comunque alla fine, visto che la seconda non è una grande amante del passeggino, ho optato per comprare un nuovo trio con in aggiunta una pedana a cui però posso attaccare anche un seggiolino per la seconda. Per noi è stata la soluzione migliore perché se non serve posso non attaccare niente e in più la seconda ci sta più volentieri che nel passeggino.
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è sempre meglio chiedere al tuo ginecologo però se non ci sono problemi puoi allattare tranquillamente. Io ho allattato per due gravidanze e poi in tandem.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ragazze. Sì si può, io ho allattato fino al 6 mese di gravidanza, poi ho deciso di smettere perché comunque la grande aveva quasi 3 anni. In molti casi comunque l'allattamento termina da solo perché cambia il sapore del latte o qualcosa del genere (nel mio caso però la grande non ha smesso di sua iniziativa). C'è anche chi decide di allattare due bimbi contemporaneamente, il grande e il piccolo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena successo anche a me! Gravidanza inaspettata e la mia bimba ha solo 9 mesi! Ora il mio problema è che io allatto ancora, chiaramente diventato più una coccola… Mi chiedo ora se posso farlo visto che sono in attesa nuovamente… Spero qualcuna mi risponda.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi gia lo metto in conto anche perché il grande sarà ancora tanto piccino quando nascerà e avrà bisogno di attenzioni doppie🥴 ma le gelosie ci sono sempre con piu figli è normalissimo. Sono le fatiche che raddoppiano ma io sono solo una 😅 spero di farcela....ti abbraccio💖
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💖si hai ragione per avere il primo bimbo ho patito tanto e forse sto cercando di uscire da questo alone di negatività pensando proprio a questo.... Sono notizie belle ! Per anni mi sono tormentata pensando che non sarei mai diventata mamma e guarda ora! È la cosa più bella e appagante del mondo. Si faticherà il doppio ma non è impossibile 😅
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi spaventa più di tutto proprio il primo periodo che di per se é gia tosto 😬 poi non abbiamo aiuti nella quotidianità lavorano tutti 😔 ma cerco di vedere una cosa alla volta altrimenti divento scema e vedo tutto nero. Grazie cmq 💖
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    I miei figli hanno 15 mesi di differenza, abbiamo preso un passeggino doppio (le due sedute sono reclinabili).

È dura il primo periodo, poi migliora. Adesso hanno due anni e 11 mesi, sono belli insieme.In bocca al lupo 🐺💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, sarà faticoso ma secondo me sarà molto bello vederli crescere insieme. Noi abbiamo due nipotine che si passano un annetto, all'inizio ci hanno raccontato qualche regressione della maggiore (ad esempio quando mia cognata prendeva la piccola in braccio per allattarla le diceva di metterla giù, la grande poi ha iniziato a dormire nel lettone mentre prima dormiva nella culla tranquillamente). Adesso che la piccola ha 2 anni giocano molto insieme, si imitano. Qualche gelosia sui giochi che devono avere a doppione (quello però dipende dalle scelte dei genitori)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy!I miei si passano un pochino di piú per fortuna,ma ho amiche che hanno figli con questa differenza e si,hanno preso tutte il passeggino doppio...
    Sicuramente non sará una passeggiata all'inizio ma ricorda che tutto si sistema...ce la farai💪
    Ricordo bene i tuoi trascorsi quindi io ne sono solo felice😊Congratulazioni🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione