Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta

Aiuto indecisione testimone!!!

Laura, il 7 Novembre 2020 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio. Ho gia scelto la mia prima testimone ma adesso sono un po' in crisi per la seconda, l'alta probabilità è che io scelga mia sorella che vive fuori ma ho un'amica con la quale ci sentiamo praticamente tutti i giorni e ci vediamo, però è un'amicizia nata da due annetti quindi questa cosa mi frena molto, ma ho paura che ci resti male perché secondo me ci spera tantissimo 😪 cosa devo fare? Pensavo di parlarle apertamente e spiegarle che fino alla fine sono stata indecisa ma l'amore di una sorella è impareggiabile e magari darle un ruolo importante nel mio matrimonio ma non so cosa, ho già 4 pagetti quindi damigella d'onore non so se sia il caso (è gia venuta alla scelta del mio abito) aiutatemiiiii per favoreeeee😫😫😫

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Novembre 2020 alle 17:07
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete state davvero meravigliose grazie a tutte ❤ penso di aver preso la mia decisione ❣
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, sicuramente la tua amica capirà la tua scelta di avere tua sorella come testimone!

    E potresti, come dicevi, affidarle comunque un altro ruolo importante Smiley heart

    Avrai un tema per le tue nozze?

    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che puoi chiederle tranquillamente di farti da damigella. Ne sarà felice. Non può rimanerci male se stai preferendo tua sorella come testimone. Poi comunque averla scelta come accompagnatrice per la scelta dell'abito è già stata una dimostrazione di quanto tieni a lei.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No secondo me non lo è ! I paggetti sono piccoli e sono una cosa...la damigella adulta è un'altra cosa !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta spetta a te.. chi ti ama lo capirà.. se poi per te è importante averla accanto puoi con sincerità dire che tua sorella e la tua amica firmeranno ma che con il cuore anche se è entrata nella tua vita da poco è importante e che ti farebbe piacere che sedesse tra i testimoni e poi fai una bella pergamena ricordo a tutti fai firmare anche lei così nelle foto ci comparirà.. ma solo se è perchè ci tieni tu.. non perchè ci tiene lei
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che capirà dopotutto non la stai sostituendo ad un altra amica..ma a tua sorella !
    E lì non può dirti proprio nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti se l'amicizia durerà e spero di si sicuramente non mancheranno occasioni per farla sentire una persona speciale, grazie davvero mi state davvero rassicurando
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo qualcosa di simile anche a me...
    Ti spiego.. io ho soltanto due sorelle e ho sempre pensato che le mie testimoni sarebbero state loro anche perché non mi andava di fare disparità cioè di dare il ruolo soltanto una sorella e magari a una amica..soltanto che ho una amica a me cara amiche da una vita praticamente che immaginavo a quanto ci tenesse a ricoprire questo ruolo e tante volte mi ha chiesto chi fossero le mie testimoni ma senza imbarazzo le dissi le mie sorelle per non fare disparità in compenso l ho scelta come madrina di cresima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si voglio darle comunque un ruolo speciale ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse hai ragione, il mio è sicuramente il dispiacere di non poter scegliere anche lei e la paura che possa rimanerci male
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sempre renderla partecipe bei preparativi o in qualcosa fai da te se ti fa piacere riservarle un posto speciale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato ma avendo gia 4 pagetti lo troverei un po' una forzatura
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai già la tua scelta dentro di te❤️ La tua amica capirà nessuno può competere con un fratello o una sorella 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’idea 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai usato delle parole bellissime e credo che ne prenderò spunto grazie mille 😍🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi state dando i consigli di cui avevo bisogno, forse una conferma e una rassicurazione su quello che gia pensavo. Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati.. !! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione grazie mille dei consigli 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si le voglio un bene indescrivibile, e so che anche lei soffre del fatto che non potrà esserci nell'organizzazione quindi è un regalo in più che voglio farle oltre a volerlo io 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ha già partecipato alla scelta del mio abito perché ci teneva tantissimo e anche a me faceva piacere averla li in questo giorno, si pensavo appunto di darle lo stesso un ruolo importante ☺ comunque non lo sapevo devo informarmi grazie del consiglio 🙂🙂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente farle fare la damigella 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia capisco il tuo disagio, ma non può ne ora e ne mai offendersi, perché si sta parlando che preferisci tua sorella, il tuo stesso sangue...quindi capira e comuqnue falla partecipe delle altre cose se per te è così importante, che ne so chiedigli pareri così apprezzerà.
    Comunque io so, che I testimoni si può arrivare a un massimo di 3.
    Ovviamente 3 a sposo/a. Chiedi al tuo parroco. ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho avuto dubbi sulla scelta di mia sorella come testimone, specie se c’è un bel rapporto non c’è niente di più bello ❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi scegliere una testimone tra mia sorella ed una cara amica non avrei dubbi e sceglierei mia sorella....

    E se mia sorella non mi avesse scelto a sua volta sarei rimasta ovviamente malissimo. ...

    Potresti coinvolgere la tua amica in qualcosa di diverso, come una lettura se ti sposi con rito religioso o farti aiutare in qualche scelta più importante....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ti sconsiglierei di sceglierla come testimone solo per non appesantirla con troppi oneri che il ruolo richiede. Indipendentemente dagli anni sono sicura che lei per te è diventata un importante punto di riferimento... Tua sorella è tua sorella, e questo non si discute, sicuramente si aspetta di essere nominata testimone in occasione delle tue nozze Smiley smile Per la tua amica potresti riservare il ruolo di leggere le letture in Chiesa (se ti sposi con rito religioso) oppure di tenere un discorso o leggere qualcosa durante la cerimonia civile. In questo caso avrebbe comunque un ruolo di spicco e si sentirà di ricoprire un ruolo importante per voi anche senza la "fascia" da testimone.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedile di leggere una lettura durante la messa e di annunciare il vostro ingresso in location
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La “scusa” super valida dell’amore di una sorella non ammette obiezioni. Due anni sono pochini, Non sai come si evolverà la vostra amicizia anche se ti auguro che rimarrete amiche per la vita.
    Dille che con lei vorresti programmare tutto ciò che resta; che è la tua guardia ufficiale per trucco parrucco velo, strascico, situazioni di ogni genere.
    Non può offendersi. Parlare apertamente è la cosa migliore da fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione