Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Aiuto la padrona di casa vuole imbrogliarmi

Demetra, il 28 Luglio 2020 alle 11:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Sono nel panico e non so davvero a chi rivolgermi. Da qualche giorno avevo delle macchie di umido in casa e ho avvisato subito la proprietaria (sono in affitto).

Lei all'inizio ha detto che era di sicuro la lavatrice che probabilmente era vecchia ma poi è capitato che, mentre io e fm non eravamo in casa, nell'atrio iniziasse a scendere acqua. La proprietaria allora mi ha mandato il suo amico idraulico che ha detto che io (o fm) avevo svitato e sollevato la grata che sta dentro la doccia per far scolare l'acqua e facendolo avevo danneggiato la guarnizione. Ora, ne io né fm abbiamo mai svitato quello scolo, abbiamo solo usato il mr muscolo con la ventosa per sturare una sola volta (in 4 anni che abitiamo qui). Il mio dubbio è che lei si sia messa d'accordo con l'idraulico che ci ha mandato per far risultare il tutto come colpa nostra e quindi caricare tutte le spese sulle nostre spalle. Adesso non so proprio come fare a dimostrare che lo scolo non è mai stato sollevato da noi... E con il matrimonio e altri intoppi non ho davvero soldi... Sono disperata

15 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 1 Agosto 2020 alle 11:14
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Hai proprio ragione! Intanto grazie mille per i consigli preziosi! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Demetra, leggo che alla fine la controversia si è conclusa bene e ne sono contenta. Sicuramente per voi è stata un'esperienza che vi ha fatto comprendere molte cose, purtroppo nella vita bisogna imparare a farsi rispettare. Ma non è un problema, più si cresce e più si diventa autorevoli...

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, è un piacere 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Comunque grazie a te, e ovviamente anche le altre per i consigli
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari hanno pensato foste un po' inesperti e avreste pagato senza problemi. Vale di sicuro come monito per il futuro, sia per voi che per loro!
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente! E questo fatto ha confermato ancora di più la mia teoria! E cioè che la tubatura era vecchia e mai manutentata, e volevano imbrogliarci perché ci hanno visti spaesati e soprattutto ben disposti a pagare (come hp scritto sopra ogni volta che ci dicevano di pagare l'abbiamo fatto senza esitazioni!!!) solo che questa volta non penso il danno fosse da poche centinaia di euro! Però meglio così!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce n'è di gente strana in giro...
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah siiii! Ma io a bocca aperta durante tutta la scena. Lei non è stata ne aggressiva né nulla! È entrata con fm (era andata apposta a prenderlo al lavoro così saliva in casa) e ha fatto due domande. Due.
    Io che guardavo la scena incredula!!! Poi se ne sono andati ringraziando a destra e a manca, e la suocera ha aspettato che se ne andassero per amdare anche lei! 😱
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah brava la suocera!
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Alla fine è intervenuta mia suocera chiedendo che lavori avessero fatto e cosa fosse successo e hanno subito cambiato tono di voce, hanno smesso subito di accusare me e fm! Anzi andando via dopo i lavori ci hanno pure ringraziati! Per ora la padrona non ci ha neanche più chiamati, né inviato messaggi o posta! Forse volevano approfittarsi del fatto che io e fm siamo 'giovani e ingenui' nel senso che è la nostra prima casa in affitto e loro lo sanno... Mah, spero che la faccenda sia chiusa e non la tirino fuori più avanti😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di darti gli stessi consigli di Elisabetta: un'associazione di tutela, oppure un idraulico che sia esterno sia a voi che alla proprietaria, in modo che non possa poi accusarlo di stare dalla vostra parte.
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Verificherò! E vedrò bene cosa fare😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo le liti fra proprietari e inquilini sono sempre molto spinose... Non c'è un:associazione inquilini dalle tue parti a cui rivolgersi? Magari a Rovereto... Altrimenti non ti resta che trovare un idraulico di tua fiducia che verifichi cosa è successo. Tu da parte tua hai il fatto che finora non è stata fatta nessuna manutenzione...
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce lo ha saputo dire per il momento!
    Io capisco che alcune spese sono a carico degli inquilini ma questa situazione mi sembra strana soprattutto per un commento fatto dal padre della padrona che diceva che anche gli inquilini prima avevano avuto lo stesso identico problema... Non vorrei che la guarnizione in realtà non sia mai stata cambiata e che quindi adesso dobbiamo pagare per l'usura nostra e quella di tutti gli inquilini addietro... Perché da quello che so io ogni tot di anni bisognerebbe fare una manutenzione... E poi mi ha molto ferita il modo in cui tutti e tre mi hanno attaccata, usando parole anche poco carine, dicendo che è colpa mia perché ho i capelli lunghi e devo fare attenzione... Come a volermi accusare che non pulisco o cose simili... Non lo so davvero... Io non è che non voglio pagare (ho sempre pagato tutto ciò che ho dovuto con puntualità! Le abbiamo anche rifatto tutte le tubature del lavandino della cucina perché erano vecchie e gocciolavano, ovviamente a carico nostro. Le abbiamo anche rifatto l'impianto elettrico del forno perché avevano collegato fase neutro e terra nelle zone sbagliate e ogni volta che si accendeva la lampadina della cappa faceva cortocircuito, situazione anche abbastanza pericolosa)
    Sembra adesso che si siano messi sulla difensiva e hanno iniziato ad accusarmi e attaccarmi... Oddio, scusa per la pappardella ma momentaneamente sono davvero nel panico
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A quanto ammonterebbero le spese? È difficile capire a chi spetta di pagare, è vero che voi non avete sollevato la grata, però è anche vero che la guarnizione si è usurata nel tempo perché voi l avete usata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione