Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto

Aiuto libretto gravidanza

Maria, il 10 Dicembre 2015 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Scusate per i tanti post, ma sono lontana da casa e la mia famiglia non dà ancora niente. Ho fatto le beta e mi trovo tra la 4-5 settimana. Ho preso un appuntamento al consultorio per il libretto gravidanza ed eventuali informazioni, ma il primo appuntamento disponibile É per il 28 dicembre, quindi tra la 7-8 settimana, e mi hanno detto nel frattempo di non fare nulla, altri esami ecc. Volevo chiedere se É normale un'attesa di 3 settimane senza fare niente, e se posso nel frattempo fare già qualche esame. Raccontatemi le vostre esperienze

8 Risposte

Ultime attività da Valuzza, il 11 Dicembre 2015 alle 11:56
  • Valuzza
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Valuzza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah beh allora...... buon per te

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio e già una mia amica mi aveva avvisata di questa cosa. Però per me non ci sono problemi visto che ho deciso di vivere le ultime settimane e il parto in un'altra regione, dove avremo le nostre famiglie vicine. Non potrei mai negare soprattutto ai nonni di essere presenti in quel momento così magico
    • Rispondi
  • Valuzza
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Valuzza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh puoi tranquillamente aspettare, per fare i primiesami c'è tempo, io i primi li ho fatti attorno alla 10 settimana circa!

    Cmq non so se lo sai, ma io per correttezza te lo dico, i consultori ti seguono gratuitamente in gravidanza, ma poi all'ultimo non ti seguono nel parto, una mia amica infatti si trovò all ottavo mese a cercare l'ospedale e il ginecologo più adatto. Io poi chiesi conferma e mi dissero che era vero, che mi aiutavano nel percorso base, ma mi avrebbero lasciato (ovviamente come paziente) all'ottavo mese per affidarmi poi a un ginecologo privato e pagarlo il momento del parto!

    Io dopo questa scelsi di non farmi seguire dal ginecologo del consultorio, non mi andava l'idea che un ginecologo appena conosciuto mi facesse partorire cosi, senza aver conosciuto la mia gravidanza e senza aver preso un minimo di fiducia in lui.

    Non so se lo sai, ma occhio!

    Un abbraccioSmiley kiss

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me se aspetti è meglio..Non so tu in che regione risiedi ma qui in piemonte ad esempio gli esami nell'agenda delle gravidanza sono prescritti dalla 7a settimana in poi..Quindi tutto normale, stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora x la visita e' normale non farla prima delle otto settimane quindi sei perfettamente nei tempi. E di solito è alla prima visita che ti dicono esattamente quali esami fare.... Sono tantissimi. Ora non sono in casa se vuoi piu tardi ti passo un elenco dei primi esami che mi hanno richiesto. In questo momento mi vengono in mente solo alcuni.... Così se proprio nn vuoi aspettare intanto il medico di base può prescriverteli. Ma comunque anche in rete si trova l elenco completo dei primi esami....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me gli esami fai bene a farli! Almeno li fai vedere al consultorio e ti possono dire se vanno bene! Poi tanto dovrai rifarli tutti i mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, l'acido folico già lo prendo, è già uso questi accorgimenti. Ho appena Chiamato il medico e preso appuntamento per domani, anche vorrei iniziare a fare questi esami ma sn rimasta stranita quando a telefono mi hanno detto dal consultorio di non fare niente fino all'incontro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho fatto la prima visita 1 mese esatto dopo aver scoperto di essere incinta! Nel frattempo sono andata dal medico di base e gli ho chiesto di prescrivermi gli esami da fare nelle prime settimane di gravidanza così da averli pronti per la prima visita! Nel frattempo è importante prendere acido folico ed evitare salumi crudi ( prosciutto crudo salame speck pancetta ) e lavare frutta e verdura con il bicarbonato. Così se non hai fatto la toxo sei tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione