Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Giugno 2015 Verona

Aiuto lista nozze!!

Emanuela, il 8 Febbraio 2015 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao sposine e future sposine,
Sono in crisi per la lista nozze. Tutti si aspettano che la facciamo perché abbiamo preso casa da poco e ci manca tutto. Noi invece vorremmo tirarci sù con le spese ma non vorremmo essere "sfacciati" e chiedere soldi in busta o versamento su conto corrente (mia mamma ha già fatto storie). Il viaggio di nozze lo rimanderemo. Esiste un tipo di lista nozze "per finta" in cui indichiamo oggetti desiderati o già presi (per esempio arredamento casa o servizio fotografico) e gli invitati versano una quota che va direttamente sul conto corrente? Sono davvero pochissime le persone della nostra città e non vogliamo rischiare di fare una lista nozze a cui nessuno presterà attenzione..dovremmo mettere oggetti che non ci interessano (servizi piatti e bicchieri costosissimi) e pagarli perché nessuno li prende..

7 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 8 Febbraio 2015 alle 11:01
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, mi spiace ma sono d'accordo, se avete bisogno di soldi vi conviene dirlo...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo nelle partecipazioni un biglietto con il nostro wedding site così intanto penso a cosa fare e al limite scriverò tutto lì. Purtroppo il viaggio di nozze non possiamo farlo perché siamo tirati con le spese e mio fm dice che è tanto se recuperiamo quello che abbiamo speso per il matrimonio..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo pensato anch'io ma mia mamma dice che saremmo scortesi. Penso a lei che ha servizi di piatti e bicchieri che non usiamo mai. Non vogliono ricevere regali che restano nell'armadio ad occupare spazio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlare di siti come La luna che vuoi, Zankyou, Given2..li conosci? Da quello che ho capito lì puoi chiedere un contributo e i versamenti vanno su conto corrente, vorrei capire se è una fregatura..
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza pensare a nessuno kiedi la busta e basta nn x evitare tnt regali inutile....tnt ti daranno l'equivalente di ql ke volevano spendere
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Penso che creare una "finta lista nozze" non è affatto carino, perché come dice Ilaria, ha molto l'aria di essere una truffa... E a quel punto è veramente più cortese chiedere una busta!

    Io ad esempio, che farò la lista viaggio di nozze (ma non in agenzia) ho messo un piccolo cartoncino nelle partecipazioni con scritto una cosa molto simpatica per chiedere un bonifico.

    Ho scritto:

    ultimi regali disponibili:

    attico a Sydney

    jet privato

    yacht da 150 metri

    oppure bonifico bancario intestato a.........

    Certo è sempre un modo poco cortese, ma almeno si fanno due risate!

    L'alternativa è il passa parola.... Parliamoci chiaro, i tempi sono cambiati e ormai tutti preferiscono ricevere qualcosa di utile piuttosto che la solita roba da tenere nell'armadio (anche per i regali di Natale è così) e pure gli invitati ormai ragionano in questo modo.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,
    Una lista di nozze per finta.. Potrebbe essere considerata truffa... Non credo ci sia in giro a meno che non la facciate voi... Potresti fare una lista nozze minimal e spargere la voce che preferite le buste.. Si offenderebbero?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione