Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Aiuto location a Roma...

Alessia, il 11 Settembre 2020 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao ragazze sto impazzendo!!!! sto organizzando il mio matrimonio e non riesco a trovare una location che possa rientrare nel mio budget!!!!Saremo 100 persone molte delle quali provenienti dall'estero e poiché ho un budget ridotto mi piacerebbe trovare una bella location ed avere un buffet rafforzato ..... vorrei stare intorno alle 50/60 euro a persona .Sapreste aiutarmi? Grazie.

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Settembre 2020 alle 13:16
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara e benvenuta in community!

Cerca tra le nostre location, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Roma

Promozioni Ricevimento Roma

ti passo anche i topic degli sposi della zona:

topic >> Location economica a Roma

Quale sarà il tema delle tue nozze?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto in un altro topic che ti piace il vecchioborgo a grotta ferrata, ma lì sei sui 130-150 euro a persona a giugno 2021. Ti consiglio di puntare agriturismi o ristoranti, matrimonio.com da pc ha anche la modalità mappa, puoi trovare per zone. In ogni caso penso che dovrai considerare almeno 70 euro a persona. Ai castelli conosco poco, una mi ex collega aveva organizzato al ristorante specchio di diana con vista sul lago di nemi. In genere eventi carini a cui ho partecipato e credo non avessero budget elevati: la rocca a ceri ha una grossa terrazza sui merli delle mura del borgo e una splendida vista sulle verdi colline tufacee e il borgo in se è bellissimo; casale di martignano sull'ominimo lago immerso nella natura; da claudio a santa maria galeria nella cornice di un borghetto rurale con la chiesa a fianco. Una volta al lago di bracciano ha attirato il nostro sguardo il ristorante alfredo, una sposa veniva portata a remi verso questo ristorante con affaccio sul lago e vista castello di bracciano, prova a vedere non credo sia caro.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un budget ridotto invece di una location meglio cercare un ristorante magari immerso nel verde......
    Dubito che per una cena sì possano spendere meno di 90 euro a persona (e già è un budget contenuto)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto il budget, piuttosto che verso i Castelli, io proverei verso il viterbese o il reatino.

Purtroppo, a meno che tu non faccia un catering esterno (e con l'affitto della villa, difficilmente risparmi) un buffet rinforzato costa quanto una cena.

Noi avremo un'apericena e abbiamo girato in lungo e in largo. Il prezzo è sempre quello.

Un amico del settore mi ha spiegato che il vero costo di una cena non è il cibo per cui una portata in più o in meno cambia niente. Almeno, questo è vero se ti rivolgi ad una location con cucina interna.

Il costo di una cena in piedi è addirittura aumentato dallo spreco di bevande (bicchieri, presi e appoggiati mezzi pieni e dimenticati), dal numero elevatissimo di stoviglie richiesto (idem come sopra, piatti e posate abbandonati per ogni tartina), dal numero di camerieri necessari per raccogliere in continuazione quanto sopra. E devi aggiungere i camerieri necessari a presidiare il bar per tutta la durata.

Alla fine noi paghiamo il prezzo di quello che la location propone come menu base (7 isole di antipasti, 2 primi, 1 secondo, torta, buffet dolci e frutta). Abbiamo fatto togliere i primi e li abbiamo trasformati in ulteriori finger food e in una spaghettata notturna. Il secondo lo abbiamo trasformato in una porchetta da mettere con i formaggi e i salumi.

Ti aggiungo che trovare una location disponibile a fare un'apericena è stata un'impresa. Ne abbiamo girate un certo numero e, dove sono stati educati, ci hanno guardati come marziani!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono spostata in zona più interna di Salerno ( vicino mercato San Severino) e ho trovato una location che mi è venuta incontro su tutto ,regalandomi anche confettata ,addobbi ,prima notte ..non avrei potuto chiedere di più ..per me 120 euro era assolutamente fuori budget ( pagandoci noi sposi tutto )
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 120 euro a persona solo il pranzo esclusi tutti gli extra confettata fuori musica ecc ed è una delle più "economiche" tu dove andrai
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo,anche per le nostre zone ( Napoli e dintorni) i prezzi sono sempre alle stelle ,ho sentito sparare prezzi 100/120/150/200 a persona!! Roba da matti ,eppure cercando avevo trovato nei ristoranti a prezzi contenuti ( con pranzo però ) qiieni vedrai che se ti sposti un po' fuori Roma qualcosa a buon prezzo lo trovi 😁
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti consiglio di cercare tra location per matrimonio magari puoi vedere in un bel agriturismo ci sono anche quelli moderni ti dirò mia cugina si è sposata in un agriturismo è stata una cerimonia particolare diversa si è mangiato benissimo stranamente nessuno si è lamentato
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ho visto che sei di Roma , la ricerca non è facilissima ma neanche impossibile .. prova con degli agriturismi ( i 4 ricci mi dicono sia un bel posto ) oppure con dei casali da affittare dopodiché potresti contattare dei catering so di certo che pepe catering fa ogni prezzo in base alle possibilità, anche i ristogatti hanno dei prezzi contenuti , avevo il nome di un’altro catering se lo recuperato te lo faccio sapere !
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, attraverso un topic(si parlava dei menù) una sposina ha condiviso la sua esperienza con un menù di tutto e di più compreso bevande e torta, se non vado errata il posto si chiama New Green Hill è il fornitore di questa app, la sposina era di Roma, il topic é "Parliamo del menù?" del 4 settembre, se vai a vedere potresti leggere un po' tutto e trovare la sposina in questione potresti chiedergli del posto🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei Un'occhiata agli agriturismi,nn so da te ma qui a Palermo io nn sono Riuscita a trovare un prezzo inferiore agli 80 a persona
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Allora da sposa romana ti dico che due fattori influenzano il prezzo: 1. Roma è cara; 2. L'estate è alta stagione anche per i prezzi.

Ti consiglio di orientarti sugli agriturismi zona castelli romani e di uscire sa Roma, in questo l'app è molto utile.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roma o mi piacerebbe la zona dei castelli romani...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma o anche fuori?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione