Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genesis
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Aiuto, location matrimonio vicino Roma con Chiesa consacrata

Genesis, il 4 Gennaio 2020 alle 11:35 Pubblicato in Nozze Lazio 0 4
Buongiorno sposine, stiamo cercando una location nei dintorni di Roma che abbia una chiesa consacrata dove celebrare rito e ricevimento, anche molto vicina andrebbe bene. Abbiamo quasi tutti gli invitati che vengono da fuori e ci risulta complicato fare grandi spostamenti. Grazie a tutte

4 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Gennaio 2020 alle 11:22
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Genesis, Smiley smile

    sei riuscita a travare la location giusta?

    Ti lascio la lista dei nostri fornitori presenti nella zona di tuo interesse e ti consiglio di sbirciare la sezione faq presente nei profili delle location, in questo modo potrai trovare quelle con chiesa o comunque usare la richiesta di preventivo per chiedere maggiori informazioni direttamente ai proprietari, magari ti consigliano chiese vicine.

    Ricevimento Roma

    Consulta anche questi topic:

    Consigli location con chiesa annessa a Roma

    Tienici aggirnate sulla scelta!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, noi avevamo 135 persone, che rapidamente sono diventate 100/10 (molte defezioni lampo specie dall'estero) e alla fine abbiamo ristretto la cerchia a: 1) castello della Castelluccia; 2)tenuta san liberato (non è n castello ma all'interno ha una chiesa storica bellissimo poi la vista lago...); 3) castello della Spizzichina.

    1) aveva un problema, la mancanza di esclusiva della location, è un albergo e, mentre parlavamo col direttore, è corso attraverso la lobby un bimbetto biondo scalzo in mutande e dietro la madre tedescozza in ciabatte, ci siamo guardati e per noi era un grosso no... la location è ideale se hai un enorme budget e puoi fermare anche le stanze. 2) la tenuta sforava il nostro budget 3) era in budget, ci piace, però ha una grossa pecca,non ha una vista, è incastonato in un quartiere, seppur verde, ma sempre un quartiere, se puoi superare la questione è bellissimo.

    Visto anche borgo di tragliata, non piaceva al mio fm lo riteneva troppo rustico, a me non piaceva la sua la chiesa; bello il castello di ceri, ci siamo innamoratati del borgo, ma la chiesa era occupata, in quanto non interna ma accanto; Castello di torre in pietra troppo inquinamento acustico, causa vicinanza aeroporto; il castello di sana Marinella lo hanno bocciato i mei, dicendo che era troppo lontano, ma io lo adoro, comunque mi sa che di sabato e a luglio sarebbe stato fuori budget. Abbiamo considerato anche il castello di isola farenese, ma pure lì come a Ceri problemi con la chiesa, molto richiesta e accanto e non interna, oltre che saloni piccoli e separati, che avrebbero diviso gli ospiti. Come avrai notato molte location con chiesa interna si trovano lungo l'attuale cassia, non è un caso, sono tutte chiese e castelli di posta lungo la francigena, che quindi, se non sconsacrati celebrano messa da un millennio. Alla spizzichina e alla castelluccia hanno anche cortili consacrati in cui è possibile celebrare la messa all'aperto... grazie ai pellegrini del passato!

    • Rispondi
  • Genesis
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Genesis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, anche noi eravamo orientati sul Borgo/Castello storico, avevo contattato anche il Castello della spizzichina, ma ancora non ho avuto risposta 😔
    Abbiamo circa 90 invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le location con chiesa interna sono di solito location storiche: monasteri, castelli, borghi, tenute-fattorie-storiche, antichi casali o palazzi, intanto ti giro i topic in cui se ne parla, sicuramente potrai trarre molte idee:

    location con chiesa a roma


    Io mi sposo in una location con chiesa interna: il Castello della Spizzichina (Roma, sulla cassia vicino alla fermata Giustiniana del trenino leggero FL), quindi ne ho vagliate un bel po', anche se noi eravamo più orientati sul castello/borgo storico. Tu che tipo di location hai in mente? E quanti invitati hai?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione