Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Aiuto mutuo!!

Nicoletta, il 20 Novembre 2014 alle 18:25

Pubblicato in Vita di coppia 52

Ciao ragazze!! mi serve il vostro aiuto!! abbiamo visto una casa che vorremmo comprare e oggi sono andata a vedere la fattibilità del mutuo in banca... la cosa che mi ha destabilizzato è che mi hanno detto che per averlo dovrò aprire un conto con loro e accreditare lo stipendio!! ora... il punto è...

Ciao ragazze!! mi serve il vostro aiuto!!

abbiamo visto una casa che vorremmo comprare e oggi sono andata a vedere la fattibilità del mutuo in banca... la cosa che mi ha destabilizzato è che mi hanno detto che per averlo dovrò aprire un conto con loro e accreditare lo stipendio!!

ora... il punto è che ho conto corrente e carta di credito su che banca (che è la cosa più figa del mondo): avendo su che banca accredito dello stipendio, non pago nè il conto, nè la carta, nè i bonifici e posso prelevare gratis da QUALUNQUE SPORTELLO.

la cosa complicata è che ho associato a quel conto l'abbonamento del cellulare, la rata dei mobili, un altro piccolo finanziamento, ecc. chiuderlo è impossibile!!

se invece lo mantengo aperto e tolgo l'accredito dello stipendio dovrei pagare 4 conti correnti e due carte di credito!!!

ora vi chiedo... se sposto l'accredito giusto x avere il mutuo e poi lo risposto su che banca?

so che in tanti l'hanno fatto... aiutatemiiii!!!! :'(

52 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che ho dei rid poggiati e ora dovrei tenerli Tutti aperti. Questo mi sembra scorretto. Costringere persone modeste e che si sacrificano a fare cose che non c'è bisogno di fare.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ilaria!! Mi sento meno sola! ! :*
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una famiglia con esigenze medie non ha 5 conti aperti, ne basta uno. Comunque nessuno dice che togli da vivere, il bancario lo stipendio lo prende uguale, secondo me é una questione di correttezza, tutto qui. Comunque auguri per la casa!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolo dite? ? E mo perdo la pazienza! L importante è che paghi la rata!! Mica mi stanno regalando i soldi! Li sto pagando a peso d'oro! Ma che è sto buonismo? ? Evidentemente siete tutte ricche sfondate o lavorate tutte in banca!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevo capito dal primo post che lavori in banca... Ma non mi sembra scorretto evitare di spendere un sacco di soldi per tenere 5 conti aperti visto che già con estremo sacrificio sopravvivo ogni giorno. La banca si prende quasi il 40% sul totale di interessi, non mi sembrano noccioline. .. e poi la banca è fatta di persone, ma anche i clienti sono persone. Spostare lo stipendio mio non significa certo che sto togliendo da vivere al bancario... anzi se sta lì per aiutarmi dovrebbe capire ed essere vicino ai guai quotidiano della gente... e con i soldi che butterei a tenere in piedi i conti potrei pagare parte della rata....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il mutuo in banca intesa.. Ho aperto il conto.. Accreditato lo stipendio.. È la mia amica stessa che lavora li.. Mi ha detto che quando voglio posso chiudere tutto.. Non c'è nessun problema.. Vogliono solo verificare che davvero lo stipendio ti arrivi.. Perché ci sono un sacco di persone che si fanno fare la busta paga falsa..
    Tranquilla!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevo capito dal primo post che lavori in banca... Ma non mi sembra scorretto evitare di spendere un sacco di soldi per tenere 5 conti aperti visto che già con estremo sacrificio sopravvivo ogni giorno. La banca si prende quasi il 40% sul totale di interessi, non mi sembrano noccioline. .. e poi la banca è fatta di persone, ma anche i clienti sono persone. Spostare lo stipendio mio non significa certo che sto togliendo da vivere al bancario... anzi se sta lì per aiutarmi dovrebbe capire ed essere vicino ai guai quotidiano della gente... e con i soldi che butterei a tenere in piedi i conti potrei pagare parte della rata....
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pisa
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Novara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con Marina.... scusa se loro ti danno il 100 % il minimo è l accredito dello stipendio! Mica possono andare sul fiducia si parla di soldi.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge lo puoi fare. Per me si tratta di una questione di correttezza nei confronti della banca che vi ha aiutato a prendere casa e nei confronti di chi ha lavorato il vostro mutuo. Ma queste sono solo opinioni personali. Si, per legge lo puoi fare. Io ti parlo da bancaria, io lavoro per il cliente e per la banca ma si cerca anche di creare un rapporto umano con la clientela, i clienti che si fanno i conti al centesimo e non apprezzano il fatto che la banca A ti ha dato il mutuo mentre la loro bellissima banca B non gliel'ha dato non mi sono mai piaciuti, se capitasse una cosa del genere e poi trovo un giorno di ritardo sulla rata allora seguirei anche io la legge e applicherei tutta la mora possibile. Per fortuna ci sono moltissimi clienti che entrano in banca come in famiglia, si conoscono storie e si scambiano opinioni e i rapporti vanno avanti per anni. Perché se ci fossero solo banche online a zero spese si perderebbe il meglio della banca, aiutare i clienti quando sono in difficoltà, farli guadagnare quando investono, il sorriso la mattina, il saluto ad ogni incontro, le chiacchere. Io sono ancora x una vecchia idea di banca perciò scusa se posso sembrarti un po brusca. Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be l altra soddisferebbe solo il mutuo ma spenderei un sacco di conto, carta di credito, prelievi, bonifici ecc.. in più dovrei anche pagarli a che banca a quel punto. Comunque la mia domanda era un'altra... e cioè se successivamente era possibile rispostare lo stipendio una volta aperto il conto e approvato il mutuo... xke ho letto e mi hanno detto che si può fare e volevo pareri di qualcuno a cui è capitato. .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che visto che ti offrono un servizio in più tu potresti anche dare un servizio in più alla banca che ti da il 100% (anche considerando che davvero poche banche ti danno il 100%!!!). In fondo CheBanca non ti sta accontentando, io nemmeno il conto ci terrei perché la banca deve soddisfare tutte le tue esigenze non solo metà.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche arrivano all 80%... Mentre l altra al 100%
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche arrivano all 80%... Mentre l altra al 100%
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche questo é vero e sono d'accordo con te. Ma se vai in una banca in cui non sei cliente a chiedere un prodotto come un mutuo un minimo di storia bancaria te la devi fare. Spostare lo stipendio é comunque una fidelizzazione del cliente e una maggiore garanzia. Ma quello che mi chiedo, se CheBanca é una banca con cui vi trovate cosi bene perché il mutuo non lo chiedete da loro??? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata chiara forse. .. aprire il conto ok... è spostare lo stipendio che mi INGUAIA! Perché se tolgo lo stipendio da che banca mi fa pagare tutto!! Alla fine ciò che conta è che sia puntuale nel pagare la rata!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente qualcuno non ha lavorato in modo corretto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no... Due anni fa ho penso otto mesi, e dico OTTO, per riuscire a spostare solo il conto del telefono tra interruzioni del servizio telefonate fax e bonifici! !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per i rid in cinque minuti li sposti tutti Smiley smile quindi su quello non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che scorrettezza é scusa? Una banca ti da 100 mila euro di mutuo e nemmeno il conto corrente vuoi aprire? Cioé, non sto mettendo in dubbio che la banca sui mutui ci guadagni ma é ovvio che deve vedere la tua solvibilità con l'accredito dello stipendio sul conto dove passa la rata. Sennó fatti fare il mutuo da che banca no? Se sono cosi bravi saranno sicuramente in grado di accontentarvi anche x il mutuo! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione