Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Aiuto mutuo!!

Nicoletta, il 20 Novembre 2014 alle 18:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 52

Ciao ragazze!! mi serve il vostro aiuto!!

abbiamo visto una casa che vorremmo comprare e oggi sono andata a vedere la fattibilità del mutuo in banca... la cosa che mi ha destabilizzato è che mi hanno detto che per averlo dovrò aprire un conto con loro e accreditare lo stipendio!!

ora... il punto è che ho conto corrente e carta di credito su che banca (che è la cosa più figa del mondo): avendo su che banca accredito dello stipendio, non pago nè il conto, nè la carta, nè i bonifici e posso prelevare gratis da QUALUNQUE SPORTELLO.

la cosa complicata è che ho associato a quel conto l'abbonamento del cellulare, la rata dei mobili, un altro piccolo finanziamento, ecc. chiuderlo è impossibile!!

se invece lo mantengo aperto e tolgo l'accredito dello stipendio dovrei pagare 4 conti correnti e due carte di credito!!!

ora vi chiedo... se sposto l'accredito giusto x avere il mutuo e poi lo risposto su che banca?

so che in tanti l'hanno fatto... aiutatemiiii!!!! :'(

52 Risposte

Ultime attività da Jlaria, il 22 Novembre 2014 alle 13:31
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente richiedere il mutuo a che banca !!!!! Danno anche l 80%
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze qualcuna di voi ha fatto un mutuo o prestito con le poste?

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! ! Appena so qualcosa ti aggiorno! ! :*
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! ! Appena so qualcosa ti aggiorno! ! :*
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! ! Appena so qualcosa ti aggiorno! ! :*
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! ! Appena so qualcosa ti aggiorno! ! :*
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Grazie per le belle parole! Un abbraccio.. E in bocca al lupo! Fammi sapere come va.. Se ne hai voglia!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anch'io per il mutuo ho dovuto aprire un altro conto ma essendo già legata ad un altra banca mi limito mese per mese a fare il bonifico dell'importo del mutuo sul nuovo conto e così farò finchè nn deciderò di avere un unico conto.. Nn credo che l'accredito dello stipendio sia obbligatorio... Piuttosto confrontati con altre banche. La mia è cariparma e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è avere il mutuo e poi poter tornare al mio conto! Grazie per le informazioni! ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sente. .. Da come parli e dalla dolcezza e umiltà che emani. Anche io ho tutto il peso. .. Per ora solo mio e di mio marito... e di due gatti adorabili. .. il matrimonio pagato tutto da me... i miei non hanno potuto nemmeno starmi vicino per problemi di salute di mio padre che mi hanno fatto anche vivere senza entusiasmo e quasi con senso di colpa un momento che doveva essere bellissimo. .. ma alla fine è andato tutto bene. .. è dura cercare di risparmiare anche il centesimo e vedere che nonostante tanti sforzi le cose non migliorano. .. ma ce La faremo perché ci crediamo e lo vogliamo! ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando con una ragazza.. Che porta avanti un intera famiglia.. Io fm e la nostra piccola.. Lavoro solo io.. E ci stiamo pagando il matrimonio da soli..quindi ti capisco benissimo! :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d accordo..le banche ci guadagnano in ogni caso sia solo con il mutuo (attraverso gli interessi che gli paghi) che attraverso la tenuta conto (perché gli stai lasciando il tuo stipendio) e cmq non è legale ricattare con un mutuo vincolato col conto corrente. Io ho parlato proprio oggi in banca x una surroga del mutuo e mi è stato spiegato che posso tranquillamente tenere mutuo su una banca e conto su un'altra attraverso un normalissimo RID
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, anch'io credo sia cosi ma come in tutte le cose! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te ed ormai spero che tutti lavoriamo con diligenza e con trasparenza. Il cliente sceglie i servizi e su questo sono d'accordo ma la banca decide se erogare un mutuo o no. Non è un diritto del cliente come non é un diritto della banca richiedere accredito dello stipendio. Io ho solo parlato di correttezza. Evviva siamo quasi colleghe!!! Smiley smile un salutone
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari a questo punto della conversazione la domanda é inutile, ma hai gia chiesto ad una delle altre 4/5 banche con cui hai i conti? per aprire il mutuo intendo.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Novara
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non te la prendere. Però scusami tu potrai essere la persona più sincera e onesta del mondo ma la banca non ti conosce.... e trattando soldi ha bisogno di alcune certezze e "garanzie" . E poi scusa se che banca non ti offre il servizio che tu vuoi e anche giusto che la banca che ti offre quello che vuoi ti chieda almeno l accredito dello stipendio. Esempio banale al mio matrimonio saremo una cinquantina alcune location mi chiedevano un minimo di persone tipo 100 altrimenti avrei pagato € 30 x ogni persona mancante. Posto bellissimo tutto perfetto però a noi non andava di pagare x qualcuno che non c era... quindi abbiamo cambiato posto ci siamo accontentati di meno però spendiamo anche meno. Idem x la banca spendi meno e hai meno spendi qualcosa in più e hai di più... dipende da quello che vuoi tu!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... io almeno! Sto solo cercando di costruirmi una famiglia e uno straccio di stabilità. E lo so facendo solo con le mie forze ed enormi sacrifici... e solo cosi si può capire il valore anche di 10 euro in piu o in meno in banca!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. Era quello che cercavo di dire dal primo post!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina io lavoro in posta, e mi occupo di servizi finanziari. Non ho letto tutto quello che hai scritto perchè vi siete un po' dilungate Smiley laugh comunque, riferendomi a quello che hanno detto a Nicoletta, io penso che sia legittimo il cercare di fidelizzare la clientela, ma per propri meriti e per libera scelta del cliente, non perchè lo si obbliga ad aprire un conto abusando della poca conoscenza delle leggi a riguardo. Per come lavoro io, la prima cosa è la trasparenza... la banca non sta facendo nessuna "cortesia" al cliente, si fa pagare per quello che offre ed è giusto che il cliente scelga i servizi che vuole dove lui desidera!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dory!! Ti adoro!!!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giudico? Veramente sei tu che stai sentenziando dal primo post!! E tu cosa sai di me? Che pago SOLO notaio e polizza?? E che ne sai cosa altro faccio e che altri problemi ho?? Anziché fare l analisi dell umanità e farmi i conti in tasca potevi semplicemente dire "si, si può fare"!! O saltare a piè pari il mio post.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Nicoletta, la legge prevede che la banca non possa obbligarti ad aprire il conto nè ad accreditare un bel niente! Se ti dicono che è obbligatorio ti stanno dicendo una str...upidata! ti linko un articolo per conoscenza: https://www.settorefinanza.com/mutui/news/mutui-niente-obbligo-di-conto-corrente-e-assicurazione-a-scelta-novita-anche-per-ipoteca

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai parliamo due lingue diverse. Non ho mai detto che voglio qualcosa gratis e anzi la pagherò profumatamente. Voglio solo che si vada incontro alle esigenze della gente. Ed evitare di chiedere qualcosa non necessaria mettendo in difficoltà una famiglia è una di quelle. Ora attribuire tutti i mali del mondo alla mia legittima richiesta, che tu stessa dici sia fattibile è a dir poco folle!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rid sono solo su un conto. Ma ho altri due conti e non ti sto qui a spiegare cosa e come. Aprendo l altro sarebbero 4. Piu costo x carte di credito ecc. Purtroppo nel mio mondo le pubbliche amministrazioni, call center, telefonia, finanziarie, ecc. Non funzionano. Ma se mi dai l indirizzo del tuo mondo mi trasferisco volentieri li Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vuoi tanti servizi si paga. Cosi come si paga la luce, il gas, la posta si paga il servizio bancario. Non funzionano call center, telefonia, finanziarie ecc perché ormai l'utente medio vuole tutto e a zero costi, quindi il personale e gli uffici si riducono, il lavoro diminuisce, tutti gli uffici diventano call center con impiegati sotto pagati che pero non vedendo il cliente non riescono a risolvere i problemi. I clienti sono insoddisfatti "perché le cose non funzionano" come dici tu e magari sono le stesse persone che si lamentano che non c'è lavoro, che l'amico dell'amico prende uno stipendio basso al call center ecc. Se i servizi si vogliono gratis il livello medio di erogazione degli stessi scende, la disoccupazione sale e ci troveremo a usare il pc per tutto senza parlare mai con un essere umano.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É ovvio che chiedono tante garanzie!,stai avendo una casa e stai sborsando solo i soldi del notaio e la polizza scoppio incendio... Cioè mi pare normale che vengano chieste garanzie. Io sono stata in affitto quando non avevo i soldi per prendere casa per anni e anni con altre persone, una stanza avevo e la pagavo a peso d'oro, non puoi conoscere la vita delle persone e giudicare. Detto questo io ti ho solo consigliato di chiudere i 5 conti perché non ha senso avere 5 conti, nessuna famiglia ha 5 conti, a meno che tu non abbia società che hanno bisogno ognuna di un conto diverso per operare. Se non paghi la casa la vendi e torni in affitto. Nessuno si rovina la vita se non si fa il passo più lungo della gamba. Io quando non ho avuto i soldi per il mutuo la casa l'ho messa in vendita. Non si può avere tutto dalla vita. Ma ti dico per esperienza che avere un mutuo al 100% veramente non é da tutti e non mi pare questo grande sacrificio spostare uno stipendio, tutto qui.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rid sono solo su un conto. Ma ho altri due conti e non ti sto qui a spiegare cosa e come. Aprendo l altro sarebbero 4. Piu costo x carte di credito ecc. Purtroppo nel mio mondo le pubbliche amministrazioni, call center, telefonia, finanziarie, ecc. Non funzionano. Ma se mi dai l indirizzo del tuo mondo mi trasferisco volentieri li Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. È difficile affrontare mutuo.. Casa.. Ecc.. Ma con calma si fa tutto.. Ormai sono quasi 2 anni che abbiamo comprato la nostra casetta!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tipo di mutuo che fanno per coprire il 100% costa tanto e richiede un sacco di garanzie. E la bancaria stessa ha detto che costa. Che vuol dire "giusto" dare un acconto? Se non pago mi rovino la vita oltre che la banca si prende la casa. C'è gente che si suicida perché non riesce a pagare i debiti. E parliamo di correttezza verso la banca accettare qualcosa che ci incasina e che in realtà non dovremmo neanche fare per forza? Beata te che non sai cosa sia la disperazione!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra avere 10-20 rid con avere 5 conti? Cioè tu hai 5 conti in banca solo perché hai dei rid agganciati su??? Smiley atonished é questo che non si spiega, con un conto solo come tutti non avresti queste spese alte di cui parli. In un conto puoi avere anche 100 rid. Il fatto che qualcuno non ti abbia saputo girare i rid in passato non vuol dire che nessuno sappia fartelo in futuro.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che ho dei rid poggiati e ora dovrei tenerli Tutti aperti. Questo mi sembra scorretto. Costringere persone modeste e che si sacrificano a fare cose che non c'è bisogno di fare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A peso d'oro con l'euribor sotto terra non penso proprio che lo paghi. Anzi il momento é fortunato, pensa davvero chi ha preso il mutuo con i tassi di qualche anno fa! Non é buonismo, stai comprando una casa senza mettere nemmeno un acconto. Secondo te perché l'altra banca non te li da? Non ti sei chiesta che non é da tutte le banche dare il 100%? Noi non lo diamo e mi pare pure giusto in sincerità, prima bisogna mettere da parte qualcosa e poi impegnarsi in qualcosa come un mutuo che ti dura non dico a vita, ma quasi! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione