Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Aiuto organizzazione giorno del matrimonio

Marika, il 19 Maggio 2023 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine chiedo aiuto a voi!! Non so bene come impostare il giorno del matrimonio poiché a quelli a cui siamo stati c'è sempre stata poca festa o musica solo tra le portate. Noi ci sposiamo a settembre con rito civile alle 11, seguirà un aperitivo molto ricco a buffet ma con anche le sedute per chi non vuole stare in piedi e metteremo della musica come sottofondo. Ci farà la nostra entrata in sala bella allegra.Segue il pranzo con antipasto e durante la pausa abbiamo pensato al ballo sposi e poi vorremmo fare un 'ballo' con i nostri bimbi. Dopo il primo invece volevamo fare un gioco con gli invitati.dopo il secondo e ultima portata a tavola siamo in crisi 😅 non sappiamo se fare il ballo con i genitori e aprire l open bar con il buffet di dolci e scatenarci con la musica per fare il taglio torta poi alla fine della festa o se fare taglio torta con poi apertura open bar buffet dolci e finire con la musica in pista. A me piace più la prima opzione in modo che dopo il taglio torta si danno le bomboniere e tutti a casa. Anche perché massimo le 20 dobbiamo lasciare la location.
PS. Scusate il papiro 🤦🏻‍♀️😅

18 Risposte

Ultime attività da Marika, il 22 Maggio 2023 alle 07:52
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi anche abbiamo molto bimbi 18, infatti per loro ci saranni due animatori. Noi abbiamo la location fini massimo le 20
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo presto, alle 11 e 45 e faremo il buffet di frutta e confettata ma niente balli perché ci saranno diversi bimbi piccoli , tra cui la nostra che ha 15 mesi .. saranno molto stanchi quindi abbiamo previsto la fine di tutto per le 19. Durante il pranzo le testimoni stanno organizzando dei “giochi” per intrattenere.. poi appunto confettata , buffet di frutta.. taglio torta in giardino con un po’ di foto .. bomboniere e via . Quindi opterei per la prima scelta nel tuo caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio la prima idea 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, diciamo che meglio se capiscono che devono andare a casa senza farsi "cacciare"😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gruppo che ho ingaggiato è composto da professionisti seri. Mi hanno seriamente detto che loro durante la consumazione non si avvicineranno ai tavoli e non faranno niente ahah, ci sarà solo la ragazza che farà un leggere accompagnamento musicale. Lui ha specificato "io figuracce non ne faccio, le persone vogliono mangiare in pace".
    Ho previsto tante tantissime attività ma saranno tutte attuate tra una portata e l'altra così da avere l'attenzione degli ospiti senza creare disturbo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo preso l idea da mio cugino che come ultima cosa aveva fatto il taglio torta e da lì a poco tutti a casa, solo che lui non aveva fatto i balli hanno messo giusto qualche canzone
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😚
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi volevamo fare ballo sposi dopo la prima portata, un gioco dopo la seconda e così via
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo più o meno tutti giovani dai 27 ai 65 anni ci sono solo 3 anziani che sono la mia nonna e gli zii di mio fm
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima idea è la più carina
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima idea😁

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima idea secondo me Marika!! Anche perché ti parlo da una che in passato lavorava nel mondo degli eventi, se dopo taglio torta non stacchi, non te li levi più perché vanno a oltranza... 😅
    Se invece “imponi” tu un momento dove molto sottinteso dici FUORI DALLE SCATOLE, vanno via senza problemi 😚
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piace molto la prima idea e anche quella che faremmo anche noi, abbiamo fatto anche noi il buffe dei dolci! Quindi la prima scelta secondo me è la più adatta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tengo tanto alla "vitalità" della festa. Mi sono fatta consigliare da bravo professionisti. Io organizzerò un'attività diversa tra una portata e l'altra, mentre durante la consumazione ci sarà solo un intrattenimento musicale.
    Il gruppo a cui mi sono affidata mi ha fatto presente che la maggior parte degli invitati durante il pranzo voglio pranzare senza essere disturbati, pertanto si consiglio di prevedere attività solo tra una portata e l'altra, così da lasciare agli ospiti il diritto di pranzare con calma, dialogare tra loro e spostarsi tra un tavolo e l'altro.
    Io ho previsto diverse attività ma tutte saranno svolte tra le diverse portate. Esempio: tra buffet e antipasto gioco scarpe, tra antipasto e primo primo gioco sarabanda, tra i due primi karaoke, tra primi e secondo sorpresa al mio fm e dopo il secondo fino al taglio della torta il resto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’età degli invitati perchè i più anziani attenderanno il taglio della torta per salutarvi e andare. È vero che le 20 come orario di fine non è tardi ma ci saranno sempre quelli che se ne vanno prima. Da noi la pioggia ha fatto scappare a casa un po’ tutti alle 19:45, quando avremmo avuto tempo fino alle 21:30 ma ci sono stati appunto i più anziani che dopo la torta hanno iniziato ad andare…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima idea
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sulla prima idea, che poi piace a te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione