Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Aprile 2018 Milano

Aiuto! Parto alla Mangiagalli info ginecologi ecc

Veronica, il 25 Settembre 2019 alle 23:20 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte ragazze! 😊Sono incinta di 30 settimane , per ora una gravidanza fisiologica senza problemi🤞🏻ed è arrivato il momento di decidere dove far nascere il nostro piccolino. La mia ginecologa è privata dunque non si appoggia ad alcun ospedale.
Le ho chiesto dei consigli sugli ospedali in zona e mi ha consigliato Mangiagalli Buzzi e Melloni.
Per motivi di “ vicinanza” presenza, di TIN e fama dell’ospedale eravamo orientati per la Mangiagalli.Stavamo cercando di capire se fare un parto “ privatamente “ scegliendo quindi i professionisti ( anche se è un salasso) oppure no.Come ginecologi ci sono stati consigliati la Dott.ssa Laura Trespidi o il Dott Maurizio Marchini.Qualcuna di voi ha avuto esperienze con questi medici? Oppure esperienze di parto in Mangiagalli?Grazie a chi di voi potrà consigliarmi!!!🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Settembre 2019 alle 13:17
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a dicembre 2016 il primo figlio in Melloni. Una meraviglia. Ostetrico (davvero!), poi puericultrici, medici, tutti favolosi. Mi hanno seguita senza mai lasciarmi. Infatti, per la mia gravidanza gemellare, mi sono rivolta di nuovo a loro. Anche la mia ginecologa è privata, e lavora nel pubblico a Lodi, troppo scomodo per me. Quindi ho approfondito e, essendomi trovata bene in Melloni, quando ho scoperto che c’era un apposito ambulatorio gemelli non ci ho pensato due volte. Ora sto facendo i controlli sia dalla mia che da loro, così hanno la mia cartella ecc.. la mia dottoressa mi ha sempre detto No mangiaGalli, perché, avendo veramente tantissimi parti, diventi un numero, non una persona. Una cara amica è stata operata di endometriosi e l’hanno rovinata. Ora è incinta ma è il classico miracolo. Mia cugina ha partorito lì un po’ di tempo fa, aveva problemi per l’allattamento e ha chiesto aiuto. L’infermiera le ha detto “là in fondo c’e Una stanza con un video che va da solo, è spiegato tutto lì”. Vedi te 😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di ospedali di Milano quindi mi permetto di consigliarti l’ospedale San Giuseppe. Io ho partorito li due settimane fa e sono stata sempre seguita benissimo. Ostetriche e genicologa bravissima. Il reparto è ben organizzato così come tutto il personale che ti segue.
    Se vuoi pensarci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Seguo con interesse questo topic perché la Mangiagalli è una delle nostre sue opzioni per il parto (qualora decidessimo di fare tutto privatamente)...io ovviamente non ho esperienze dirette ma credo che il livello di professionalità del personale che vi opera sia indubbio. La mia collega ha partorito lì 6 anni fa, in regime privato, ed è però rimasta assai delusa dal trattamento ricevuto a livello umano. Dice che sono stati tutti molto freddi e poco empatici...è vero che ci si affida ad una struttura sulla base di altre valutazioni ma sapere di poter avere un supporto anche a livello personale non sarebbe cosa di poco conto, soprattutto se si tratta del primo figlio. Siamo davvero molto indecisi 😕
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo : le testimonianze che ti ho riportato sono tutte di amiche che hanno partorito li tra il 2016 e il 2017, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti riporto le esperienze di 3 mie amiche : tutte si sono affidate alla Mangiagalli e mi hanno detto che per le gravidanze fisiologiche e senza alcun tipo di problema, il trattamento è un pó "veloce", della serie avanti il prossimo! Loro infatti non ne parlano molto bene, si sono sentite un pó abbandonate. Per i parti con complicanze però io so che sono tra i migliori d'Italia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito in Macedonio Melloni e posso solo parlarne bene.


    Anche la Mangiagalli va benissimo. Per quello che so talvolta sono un po' più "freddini" visto che hanno tantissimi parti ma sono sicuramente molto preparati e professionali.

    Conosco varie persone che hanno partorito lì e si sono trovate bene.

    Con una gravidanza fisiologica senza nessuna particolarità io non sentirei la necessità di cercare un'equipe particolare. Anche perchè considera che con un parto naturale fisiologico spesso non è necessaria la presenza del ginecologo, fanno quasi tutto le ostetriche.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in Mangiagalli con due cesarei e mi sono trovata benissimo. Soprattutto le ostetriche, nel momento del bisogno erano molto dolci e disponibili. Anche le infermiere del nido sono brave, una in particolare mi ha salvato l'allattamento con il mio secondo bimbo, davvero un angelo. Il personale in generale è molto competente e molto attento alle esigenze del neonato anzi forse fin troppo!!! Certo, è un ospedale molto caotico ma nessuno mi ha mai abbandonato nel corridoio dopo il cesareo come ho sentito da alcune ragazze. Credo che comunque vada molto a fortuna.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda non so darti esperienze in Mangiagalli ma so che la moglie di un collega di mio marito avrà il cesareo programmato a breve lì ed è stata seguita sempre li fin dall'inizio e da come ho capito si sono trovati bene. per contro l ostetrica che tiene il corso preparto che frequento ha consigliato gli altri che hai elencato e sconsigliato caldamente il Mangiagalli ma non ha approfondito...ma da come l'ha detto mi è sembrato ci abbia lavorato. comunque alla fine è soggettivo perché se trovi delle ostetriche e dei medici che ti seguono come vuoi tu sarebbe perfetto se è anche il più vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione