Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Aiuto per valori curva in gravidanza

Elisa, il 31 Agosto 2018 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 0 20

Questa mattina sono andata a fare la curva glicemica, la mia "croce" della gravidanza poiché avevo una super paura dei tre prelievi (ho la fobia degli aghi), paura del beverone e ovviamente una super paura dei risultati. Devo dire che tutto sommato è andata benino, mi hanno dato tempo 5 minuti per bere quella schifezza immonda dopo aver fatto il primo prelievo, dopo un'ora prelievo e dopo un'altra ora...altro prelievo! Holè...per la gioia delle mie vene!

Settimana prossima andrò a farmi controllare i risultati ma nel frattempo non posso stare così tanto tempo senza sapere "di che morte morire".

Vi scrivo qui sotto i miei valori, spero che qualcuna che l'ha già fatta possa capirci più di me :

Glicemia basale 90

Glicemia dopo 60 minuti 174

Glicemia dopo 120 minuti 136

Se qualcuno sa….parli Smiley winking

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Settembre 2018 alle 20:18
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con più o meno i tuoi stessi valori oggi la ginecologa mi ha detto che la curva va bene 👍🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammappate 😂 io lo avrei bevuto "più volentieri" se fosse stato più diluito.
    Si si sta male anche per quello, ma poi loro (o almeno le infermiere che avevo io) fanno pressing psicologico: se stai male respira, ti può succedere questo, quello o quell'altro....
    Se uno é un po suscettibile parte gia con il pensiero che starà male
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissima acqua sarà stato un tappo d acqua...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diluiti con acqua?? A me li hanno fatti bere puri e schifosi -.-''

..e si…..le due ore sono davvero infinite!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta sabato vabbè che l ho fatta non in gravidanza ,le.2.ore non passavano più.. mi aspettavo vomito svenimenti invece niente..2 bei bicchieri di plastica glucosio al gusto arancia diluiti con poca acqua..due prelievi e via...a giorni ho l esito..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno dato un bicchiere di plastica vuoto e una boccetta….ho chiesto -devo berne solo un bicchiere giusto?- e l'infermiera mi ha risposto -no no….tutta la boccetta!-

Comunque secondo me la maggior parte sta male perché oltre allo schifo che fa quello sciroppo si è anche a stomaco vuoto per un bel po!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a posto!! 😁
    Devi essere sotto i 92 nel primo, sotto i 180 nel secondo e sotto i 153 nel terzo prelievo.... (il mio era 151 😪 vero anche che l'infermiera mi ha chiamato 10 min prima).
    A me non ha fatto schifo il beverone in sé, che per me era un bicchierino di plastica pieno, ma la consistenza.... É quella che ti si pianta sullo stomaco...
    Per fortuna dopo 20 min ho digerito e mi si é riaperta una voragine di fame nello stomaco 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh forse sarà la frutta….io mangio almeno due frutti al giorno perché effettivamente dolci con questo caldo (gelato a parte) non mi viene proprio voglia!! La cosa che mi sembra strana è che i mesi scorsi il mio glucosio era sempre basso quindi boh, mi stupisco sinceramente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano fatto un po’ di terrorismo psicologico per il beverone dicendomi che sarei stata male, gente che non ha mai vomitato ha vomitato con quello,... alla fine per sicurezza sono andata anche accompagnata ma direi che è stata una passeggiata di salute, il glucosio bevibile e per i prelievi io fortunatamente non ho particolari problemi, l’unica cosa che essendo ingrassata di parecchio mi sembra che le vene siano diventate un po’ più “difficili” d trovare però me le hanno comunque prese al primo colpo 👍🏻
    Comunque i miei valori sono: 82 -172 - 128
    Sono nel range, l’unico valore che mi rende un po’ dubbiosa è il 172 che è leggermente al di sotto del range, un po’ come il tuo. Ma direi che la situazione sembrerebbe assolutamente sotto controllo. Sicuramente ci dirà di non mangiare dolci, limitare la frutta e solite precauzioni del caso. Io sono già a dieta per i troppi kg dopo essere stata pesantemente sgridata all’ultima visita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io miei erano ****. La ginecologa ha detto che va bene..credo che anche la tua possa andare bene..sembrano dentro i limiti.. 👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si probabilmente si….è strano però perché io fino al mese scorso avevo la glicemia abbastanza bassa tanto che il mio medico di base mi aveva detto che secondo lui fare la curva era inutile con i miei valori. Vedremo Smiley smile

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifare no,si fa solo una volta..a limite t dirà.d ridurre i.dolci..mangiare un po' più sano..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte l'ultimo valore direi che ci sono dentro per poco….speriamo che il medico non me la faccia rifare -.-''

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ti consiglio di portarti qualcosa per farti aria perché, almeno a me, inizialmente mi ha fatto venire abbastanza caldo.. fortunatamente avevo un ventaglio in borsa ma può anche essere che a te non faccia assolutamente nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si anzi...a me hanno proprio consigliato di farmi accompagnare. Io sono entrata in una saletta per il prelievo e accanto c'era un'altra saletta dove aspettare tra un prelievo e l'altro….in quell'arco di tempo non devi assolutamente alzarti!

• Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono andata cn mio marito..ma più x compagnia xche devi.stare x due ore lì..sono andata in un laboratorio privato e mi hanno fatto stare su un divanetto,avevo portato un libro e giornali..quando era l.ora del prelievo mi recavo dalla dott..a me il glucosio nn ha dato nessun effetto negativo,né giramenti.d.testa né nausea
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che i tuoi valori dovrebbero andar bene..nn superi i limiti

Aiuto per valori curva in gravidanza 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa l intromissione, domani mattina devo fare ankio la curva x altri motivi e mi accompagna mio marito xké ho paura degli effetti del glucosio...ti hanno fatto star seduta tutto il tempo degli esami? Si può andare con qualcuno?grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione