COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Aiuto pressione alta

Jennifer, il 18 Gennaio 2019 alle 07:40 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze ieri a 38 settimane ho fatto L ultimo controllo con la mia ginecologa e va tutto molto bene... ma al controllo della pressione avevo 140/90... ( io di solito ho 110/70) mi ha un po' spaventata.. mi ha detto di tenerla controllata e se si alza oltre quel valore di andare in ospedale per un induzione... la mia paura è di andare in ospedale e stare lì giorni ad aspettare che lo inducono... quando in realtà protrebbero farlo subito visto le mie settimane di gravidanza!! Avete esperienze in merito? Con quale valore di pressione arrivano all induzione?

17 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 20 Gennaio 2019 alle 09:51
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti questo mi consola!!! Mercoledì mattina comunque sarò all ospedale per il pre ricovero e apertura della cartella clinica quindi un controllo me lo faranno.. ma comunque se i valori restano questi ( e me lo auguro) si lasceranno andare le cose in modo naturale... 🤞🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Immagino...tenta d stare tranquilla...il fatto che nn abbia superato i limiti in 3 giorni è un ottima cosa.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    In questi giorni la sto rendendo controllata 3 volte al giorno... i limiti non li supero mai... ieri in media avevo 130/80 stamattina uguale... quindi penso che tutto sommato vada abbastanza bene... considerando il fatto che ogni volta che la provo ho la tachicardia perché ho paura...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Come va la pressione?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Il mio massimo di pressione è stato 140/90. Ora la sto tenendo controllata ma in ospedale mi hanno detto che fino a quando non supera quei valori e io sto bene di stasera a casa!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Daniela ciao io sono a 27 settimane e ho sempre avuto pressione più bassina ovvero 104 65 ieri sera all'improvviso mentre cenavo ho avvertito forte calore poi sudorazione alle mani decido così di stenderm sul letto..mio marito mi misura la press ed era 130 83 lui preocc chiama il gine k gli dice k se resta un caso isolato nn c sn problemi ma k dv misurarl 3 volte al giorno...Ora mi chiedo come mai ho avuto questo problemino??L'ho rimisurata poi dopo più volte ed era diminuita fn ad arriva a come ce l'ho sempre...può essere stato k ho abusato ieri di cose dolci in maniera super esagerata...tt il pomer a mangia schifezze...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Ragazze ho 1 domanda da porvi...stasera mentre cenavo ho avvertito molto caldo al punto tale ke ho dovuto sdraiarmi sudorazione alle mani pressione 130 80 io ke ce l'ho sempre 110 66...mi rialzo riprendo a mangiar mi risento accaldata sarà stato la paura ma ho risentito caldo...chiamo il gine e mi dice ke se è un caso sporadico fa nulla ma k nn deve superare i 140 90 e di tenerla sotto controllo 3 volte al giorno...Secondo voi dv preoccuparmi??È successo a qualcuna di voi??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao...io del primo a 38+2sono arrivata a 180/110se nn ricordo male ricovero immediato....xo sono servite 4induzioni xk era tt chiuso...
    Adesso mi sto preoccupando x il secondo sono d 24settimane inizia ad alzarsi e ho I battiti alti...lunedi vedremo alla visita..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Sono stata ora al pronto soccorso e non mi hanno fatto nulla, nemmeno una visita mi hanno detto che fino a quando non supera i 140/90 e io sto bene posso tenerla monitorata a casa.. la mia bimba cresce da Dio è già 3,2 kg se nascesse ora non avrebbe nessun problema!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao. Pure a me nelle ultime settimane avevo picchi pressori...la minima anche a 100...ma mi capitava soprattutto quando andavo a controllo(ansia)...unendo sto fattore insieme al mio sovrappeso e che la bambina crescesse poco allora il ginecologo mi ha proposto il taglio...abbiamo anticipato giusto di 10 gg. Ora la mia piccola sta bn...ha messo già 300 grammi e ti dirò io sono super positiva x il cesareo..se mi avesse fatto scegliere nn avrei mai preferito l induzione...In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    È la stessa cosa che ho pensato anche io.... non è un valore così alto da portare a un induzione! Anche perché io sto bene e la bambina anche... verso mezzogiorno lanriprovo poi al massimo telefono in reparto e spiego la situazione è vedo cosa mi dicono..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Secondo me con questi valori non inducono.. Se nn supera i 90 io starei tranquilla, se la minima supera i 90 vai a farti un giretto in ps 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    L ho appena provata in farmacia ed era 125/89 secondo la farmacista è alta la minima!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Io a fine gravidanza avevo la pressione alta, sono andata in Ps due volte perché la minima era arrivata a 100 e la massimo 150..una volta ricoverata... Alla fine non hanno fatto nulla. Mi hanno monitorata e avevo solo dei picchi quindi nn hanno fatto niente. Il problema è continuato anche dopo il parto e hanno fatto degli "accertamenti" ma ora tutto ok!
    Non è detto che procedano ma intanto tu una visita al Ps falla se aumentano i valori!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala

Ho sempre avuto la pressione alta (ho solo 21 anni), mangio troppo salato e questa e la conseguenza diretta, in più per me è genetico, anche mio padre ce l'ha. Ma durante la gravidanza ero gonfia e con la pressione altissima tipo 147/95 sempre e di continuo, anche se prendevo le medicine ( aldomet da 500, 3x al giorno). La ginecologa voleva indurre il parto già alla 37 sett, ma visto che la pressione era l'unico problema, abbiamo aspettato. Mi ha comunque indotto a pochi giorni dalla data prevista, la prima volta che sono andata all'ospedale, non ha funzionato e la mattina mi hanno rimandato a casa , sono dovuta tornare il giorno dopo x un altro tentativo, ma il bambino non era pronto per uscire ... Ho passato 24 ore in sala parto , con l epidurale, e alla fine l'hanno tirato fuori col forcipe.. adesso ha 7 mesi e sta bene 😍

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Penso che dipende molto dall ospedale e dai valori della pressione... io sinceramente sto benissimo... non sono nemmeno gonfia.. quindi non capisco se questo innalzamento improvviso sia per L gravidanza, oppure se come penso sia sia legato al forte stress che ho all ansia e al fatto che dormo poco o niente... se fossi sicura che me lo inducono subito andrei in ospedale ma non voglio rischiare di dover stare giornate intere lì ad aspettare e poi mi rimandano a casa senza aver partorito!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ciao Jennifer io ho partorito ad agosto 2017 a 37+4 causa pressione alta, non ricordo di preciso quanto era ma molto alta che si sono spaventati e difatti alle 13 ero in ospedale e alle 16.29 è Nato il mio principe. Ho partorito con taglio cesareo d’urgenza perché c’erano altre complicazioni ma altrimenti procedevano immediatamente con l’induzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti