Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce

Aiuto prurito

Monica, il 15 Febbraio 2015 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno ragazze sono a 36 settimane e stanotte ho passato una notte tremenda. .. non.ho.chiuso occhio per il prurito alla pancia... ho sempre messo x tutti gli 8 mesi la crema rilastil smagliature e non mi ha mai dato problemi. .. che sarà ?? Sono ancora così. .. con un.prurito che mi da al cervello. ..e un sonno pazzesco ma non riesco a prendere sonno!! A qualcuno di voi e successo??? Avete rimedi???

22 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Febbraio 2015 alle 17:21
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 17 marzo!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia dpp e il 16 marzo e la tua ?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, anche io sono alla 36esima settimana, uso la tua stessa crema e....super prurito soprattutto pancia.... ma l'altra sera mi prudeva tutto il corpo...pensavo di diventare matta!!

    tutte le mie amiche mi hanno sempre detto che a fine gravidanza hanno "sofferto" molto di questi pruriti! qual'è la tua dpp?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... avevo letto anche ii della rilastil così lo lasciata .... oggi va un po meglio... stanotte ho dormito... e stamattina va moooolyo meglio. ... ora metto l olio di mandorle... vediamo.come va
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Lui ti saprà dire subito se si tratta di eritema o altro! Anche io ero andata subito e poi avevo usato un po' di crema bepanthenol per lenire il prurito e per evitare di scorticarmi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!A me il prurito è stato causato proprio dalla Rilastil e le ostetriche mi hanno confermato che è una cosa molto comune! Appena ho smesso la Rilastil il prurito è passato, purtroppo puó causare sensibilizzazione alla fine della gravidanza con la pelle ormai provata dalla dilatazione dell'addome. Ora metto il burro di karité ed è tutto passato. Se vedi che pur smettendo la Rilastil il prurito non passa devi allertare ginecologo o medico per fare gli esami di acidi biliari e bilirubina per scongiurare la colestasi gravidica, ma davvero ti consiglio prima di smettere la Rilastil. È un'ottima crema ma mi hanno detto di tornare ad utilizzarla dopo il parto quando la pelle sarà meno tesa. Spero ti passi il fastidio, io impazzivo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati! Io non mi sono spaventata,mi sono solo stupita. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me...ma da come lo descrive lei sembra un prurito davvero forte e fastidioso...il che non penso sia proprio del tutto normale...! Anche a me capita ogni tanto di avere un po di prurito, ma leggero e dura qualche secondo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh non è detto che sia quello...non volevo spaventare nessuno Smiley ups Scusate!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte il prurito in gravidanza è dato anke dal mal funzionamento del fegato della mamma...n lo sottovalutare senti il ginecologo Cs ti dice..te lo dico xke una mia amica aveva prurito alla pancia e alle gambe ha fatto la na lisi del sangue e aveva un po di analisi sballate!!!poi magari x te nn è niente e te lo auguro cn tt il cuore ma meglio farti visitare!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica un pochino di prurito è normale perché la pelle tira ma da come la racconti tu il prurito è molto forte per cui fossi in te mi farei vedere da un medico!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succedeva spesso... Mettevo la rilastil o l'olio di mandorle ... Cerca di non grattarti prova con l'olio extra vergine sbattuto bene da farlo diventare una cremina bianca .. Come quello non c'è ne
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley sad u mamma.. io sto usando fin dall'inizio olio di mandorle e n on mi è mai capitato di avereun prurito incontenibile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura?? Mamma mia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era successo anche a mia sorella, e a lei fecero fare subito gli esami per la bilirubina, perché potrebbe essere quella che porta prurito, e conseguente ittero...fossi in te sentirei il dottore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale. Un buon olio di mandorle????
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo così è la pelle che si dilata è normale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi che comincia ad uscire delle piccole pustolline e comincia il prurito a essere insopportabile vai dal medico. Io ho cominciato cosi,e dopo una settimana ero piena dal sotto il seno fino alle dita dei piedi e mi e passato 2 mesi dopo il parto con vari trattamenti. Quindi non aspettare troppo. In bocca al lupo. E tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari potrebbe essere l'aumento del progesterone; pero' potrebbe anche essere associato a qualche patologia, tipo la colestasi! Se vedi che proprio non passa ed e' insopportabile chiedi al ginacologo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma.io bevo tantissimo. ... ed é tt oggi che metto l.olio di mandorle... ma ancora niente. .. il prurito c'è. ... non c'è la faccio più. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me, io uso una crema idratatante di quelle comuni..e risolvo,anche se a volte é forte ke devi solo aspettare ke passi.. Io ad esempio ce l ho solo su una parte della pancia e precisamente sotto la costola dove li sta con i piedini..non so come mai..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pancia, specie ora, ha bisogno di maggiore idratazione! Cerca di bere molto, per mantenerti idratata; evita bagni troppo caldi! Potresti provare ad usare l'olio di mandorle: io ho trovato un grande aiuto, piu' che con tante altre creme!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione