Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Aiuto reflusso gastrico!!!!!!!

Evelina, il 2 Marzo 2014 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze da domani entro nella 8°settimana e da due ho una bruttissina sensazione peggio della nausea a mio avviso e non capisco se è normale! Ho sempre e dico sempre (mattina, poneriggio, sera e notte) una risalita di cibo che mi rimane in gola veramente fastidiosa, deglutisco ma non serve! Ho anche vomitato ma niente poi ritorna! Ragazze chiedo a voi che siete già mamme o che aspettate come me, vi è mai successo e quanto durerà secondo voi? Sono molto preoccupata perché devo mangiare poco poco sopratutto alla sera ma anche se mangio poco questa brutta sensazione non svanisce!

14 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 4 Marzo 2014 alle 10:34
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze la ginecologa mi ha dato il Riopan un medicinale contro il reflusso, speriamo che non faccia male al bimbo, invece che prenderlo 3 volte come mi ha detto lei lo sto prendendo solo 2 e devo dire che sto molto meglio!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda.. Ti capisco.. Porta pazienza.. Ovviamente mangia cibo secco più che puoi e bevi tanto ma spesso e a piccoli sorsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh guarda se fossero nausee sarei contenta, al mattino ho nausea ma questa risalita di cibo è un incubo davvero spero che la ginecologa mi trovi una soluzione o che mi vada via dal terzo mese!!!!!!!!!!!!!Smiley cry

• Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Irene allora mi sa che hai il mio stesso problema!!!!!!!!!! Anche io sto mangiando poco e niente ma mi sto preoccupando seriamente perchè anche di notte non mi da pace sembra che la valvola che chiude l'esofago non ci sia più!!!!!!!!! Uni schifoooo!!!! Ora parlerò con la ginecologa e vedrò però sto pregando che duri solo fino al terzo mese! Io ho passato dei giorni a vomitare perchè appena mangiavo qualcosa di più stavo male!!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Evy, io non sono incinta ma in questo we mi sono fatta una cultura lunghissima sul reflusso a causa della mia influenza e non andava via con nulla, l'unico medicinale che ha fatto il miracolo è stato il gaviscon compresse masticabili al gusto di menta, però non so se in gravidanza può essere preso....dovresti chiedere al medico, a me ha salvato la vita.......

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a quel periodo avevo ancora solo nausee che mi sono passate dopo la 22esima settimana!! Un'eternità!!! Dopodiché stomaco in fiamme!!! Prendevo ogni tanto un malox quando la situazione era critica (5/6 volte in tutta la gravidanza, non mi piace prendere medicine)..
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di 9 settimane e 1 giorno...ho sempre qualcosa alla gola che non mi va nè su e nè giù...sempre la sensazaione di vomitare, ma mai vomitato....non ho fame, e solo il pensiero di tornare a casa da lavoro per mangiare, mi prende male!!!!

prima di rimanere incinta, aspettavo con ansia il sabato, giorno in cui mi potevo sbizzarrire di più avendo tempo nel fare pranzo...adesso non mi riesce di toccare niente, tutti gli odori mi danno noia e mi fanno venire mal di stomaco...

io praticamente è un mese e mezzo che non tocco niente in cucina...menomale ho mio marito che mi aiuta molto...a pranzo c'è lui a casa, quindi qualcosa da mangiare la trova sempre...ma io mangio poco poco, poi a cena mangio minestrina all'olio e basta!!!

non mi fa più fame.... e sono sempre con il mal di stomaco, soprattutto quando sento odore di mangiare....speriamo mi passi il prima possibile perchè quì la cosa si fa molto pesante....anche se la ginecologa mi ha detto che se non ho fame non mi devo forzare a mangiare, che faccio peggio che mai...tanto non sono deperita, un pò di grassetti l'ho lo stesso!!!!!!!!!! ;-)

• Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok certo! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere che ti dice il tuo medico mi raccomando! :-)
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh si chiamerò la ginecologa ma prima volevo vedere se qualcuna qui sul forum ha avuto lo stesso problema!!!!! Grazie Jessica!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. Allora ti conviene sentire il medico, potrebbe darti qualcosa di naturale che impedisca il reflusso..
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica la cosa strana è che non mi crea bruciore è solo fastidiosissimo perché quando deglutisco o respiro mi sento il cibo in gola che non scende nemmeno quando ho completato la digestione che è diventata molto più lenta!!!! Smiley cry
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo dal sesto al nono mese!mi bruciava persino la gola!prova a mangiare cracker o pane quando ti succede!oppure la liquirizia, mi aiutava a diminuire il bruciore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione