Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Aiuto Rosolia

Valentina, il 17 Novembre 2021 alle 20:27 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato
Rispondi
Ciao mi serve veramente il vostro aiuto sono incinta di 6 settimane super contenta ma dalle analisi non ho fatt il vaccino per la rosolia 😰 l’ecografista che ho incontrato prima della ginecologa ( che vedo venerdì) mi ha un po’ spaventa non posso stare accanto a bambini
Io sono rimasta allibita perché io li ho fatti veramente tutti questi vaccino, e non sono stata in grado di fare domande .
Cose che precisamente non posso fare ? Grazie mille 😀

4 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Novembre 2021 alle 20:47
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, anch'io ho scoperto di non essere immune alla rosolia nelle prime analisi, ero un po' preoccupata però il ginecologo mi ha detto di stare attenta e di non ripetere le analisi tutti i mesi. Considera che ormai i bambini sono tutti vaccinati. Pensa che, grazie anche alle mascherine, da gennaio ad agosto 2021 non ci sono stati casi in italia (https://www.epicentro.iss.it/rosolia/aggiornamenti). Sicuramente devi stare attenta ora nei mesininvernali ma è piu probabile prendere la toxo o il citomegalovirus!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, prova a chiedere anche alla ginecologa, a me aveva spaventata sui bambini anche la ginecologa millenaria del consultorio. A quanto ne so se sai che devi frequentare dei bambini magari informati prima sul loro stato di salute (se devi vedere i nipotini o figli di amici), è molto più facile che ti attacchino un altro malanno rispetto alla rosolia e magari nel caso non baciarli troppo e lavati le mani prima di toccarti la faccia se vedi che sono raffreddati o hanno la tosse, ma ribadisco, è più facile che ti attacchino il raffreddore o la gastroenterite 🙈 perché appunto i piccoli adesso sono praticamente tutti vaccinati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    I bimbi sono ormai tutti vaccinati contro la rosolia. L'ecografista è rimasto al 1980?
    La prima dose di rosolia (vaccino mpr) si fa dopo i 12 mesi, quindi evita i bimbi più piccoli.
    Comunque se hai fatto il vaccino da piccola potresti aver perso la protezione, capita, non a caso oggi i bimbi fanno vari richiami negli anni
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Ormai tutti i bambini sono vaccinati contro la rosolia, magari evita di stare accanto a bambini malati o che non hanno raggiunto l'età della vaccinazione contro la rosolia... Tutti tutti i bambini mi sembra eccessivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti