Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Palma
Sposo Novello Giugno 2017 Benevento

Aiuto!!!sardegna o crociera?

De Palma, il 21 Agosto 2016 alle 23:46 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Per la mia luna di miele sono molto indeciso tra Sardegna e Crociera. Vorrei dei pareri sulle cose belle e brutte di entrambi e valutare.

19 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 22 Agosto 2016 alle 23:50
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera è noiosa... vai in Sardegna 100.000 volte meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in crociera nn siamo stati bene..quando lo dicevamo per telefono a casa nessuno ci credeva perché loro erano stati tutti benissimo anni prima ma vedendo le nostre foto al ritorno sono rimasti malissimo..praticamente erano molto rigidi con gli orari..niente a che vedere con cibo a volontà tutto il giorno..(noi più volte siamo rientrati dalle escursioni e nn c'era niente da mangiare, se nn a pagamento, fino all'ora di cena perché era già terminata l'ora della merenda. Ps anche a pagamento trovavi solo dolci..salato zero..) Il cibo nn era granché..per lo più sempre le stesse cose e la maggior parte fredde..anche a cena al ristorante le porzioni erano piccolissime e sembravano piatti preparati tante ore prima e poi riscaldati.. Le escursioni, sono belle..ma le ore a disposizione nei vari paesi sono talmente poche che nn riesci a vedere niente o poco e nn ti godi le varie città visitate come vorresti.. Diciamo che è un assaggio delle varie città... Gli spettacoli, belli, ma corti..duravano circa un'ora..comunque parlando con le persone che abbiamo incontrato che avevano già fatto in passato crociere con costa, ci hanno detto che è molto peggiorata.. Anche la sistemazione della camera avviene due volte al giorno, la mattina e la sera...nn come viene detto di persone che appena esci te la sistemano... Un consiglio, se decidete per la crociera, portatevi le possibili medicine di cui potreste avere bisogno..io presi il mal gola a causa dell'aria condizionata troppo alta e chiesi se era presente una farmacia per comprare una scatolina di caramelle disinfettanti per la gola..praticamente la farmacia a bordo nn c'è..o meglio i medicinali ci sono ma prima di darteli, devi passare la visita dal dottore di bordo (62€ in orario di ambulatorio)..praticamente ho aspettato di scendere al primo porto e sono scesa a cercare una farmacia..spendere 62€ per una scatolina di caramelle da 2€ mi sembravano davvero esagerato!! Io comunque ho fatto solo questa crociera con la Costa, probabile che altre compagnie siano completamente diverse!! Per la Sardegna, noi siamo stati al resort cala di falco a cannigione, della catena Delphina, una garanzia!! Struttura stupenda e pulitissima, personale disponibilissimo e gentilissimo, cucina ottima e abbondante,.. E la Sardegna è già una garanzia da sola per i suoi paesaggi, il suo mare,.. Io sono innamorata della Sardegna!! credo che nn esista posto di mare migliore..per tutto quello che offre!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono entrambe le cose anche perché la Sardegna e il mio sogno. Ma ho scelto crocuera e sarà la mia ottava.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata 1anno e FM 2 in sardegna x il suo lavoro ci ho lasciato il cuore nn me ne volevo andare x nessuna ragione perciò ti consiglio SARDEGNA a vita e poi io nn amo la crociera x il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In crociera non è molto rilassante perché hai le escursioni..la nostra, a parte un giorno che eravamo in navigazione, tutti gli altri eravamo in un porto diverso..quindi avendo poco tempo per visitare le città, appena attraccavamo scendevamo subito.. In nave hai tante cose da poter fare, c'è il casinò, la discoteca, i piano bar, il cinema, lo spettacolo la sera, la Spa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei un tipo da viaggio fai da te e odi i villaggi turistici dove tutto sembra di plastica allora evita la crociera!!

• Rispondi
  • De Palma
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusa mi potete elencare cosa vi è piaciuto e non di entrambe? Crociera e Sardegna
    • Rispondi
  • De Palma
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Diciamo che a me piace molta la natura, paesaggi, mare, relax e penso che la Sardegna sia il posto giusto. Alla mia futura moglie invece la natura piace meno. La mia paura della crociera che sia noiosa. Alla fine sulla crociera oltre a stare in cabina, in piscina, al teatro e al ristorante che si fa?
    • Rispondi
  • Alfredo
    Sposo Abituale Agosto 2017 Matera
    Alfredo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me Crociera Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera siiiiiLa Sardegna anche all'improvviso puoi andarci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come viaggio di nozze io consiglio crociera! In crociera non devi preoccuparti di nulla, siete serviti e riveriti, noi siamo in vacanza su Costa Deliziosa proprio questa settimana e ci siamo presi la cabina nel centro benessere... Stupendo!però anche la Sardegna è bellissima!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avevamo lo stesso dubbio e abbiamo optato per una settimana in crociera e una in Sardegna!! Finito ieri il nostro viaggio di nozze ti posso dire che nn faremo mai più una crociera ma se potessimo tornare indietro faremmo due settimane in Sardegna! Noi abbiamo fatto una settimana in crociera con la costa fascinosa e nn vedevamo l'ora di tornare a casa..la Sardegna invece è stata magnifica..abbiamo scelto un resort a cannigione, dieci minuti da porto cervo..un sogno!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se ci sono crociere con tappa o partenza dalla Sardegna così non rinunciate a nulla...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... perdonami, mi è partito il post... dicevo... la crociera è molto bella!! Considerando che è per il viaggio di nozze ti consiglierei quella da 10/15 giorni (1 settimana mi sembra poco!!!)... dipende quello che cerchi...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata in Sardegna ma in crociera si... allora, a me è piaciuta, ho visitato tanto ti posti in 1 settimana, fatte tante belle escursioni e le serate sono bellissime in nave con tante cose da fare (discoteca, gioco.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata da 10 giorni in zona Cagliari e ti consiglio senz'altro la Sardegna!! Posti splendidi, ottimo cibo, persone ospitali...ogni giorno potrete visitare una nuova spiaggia spettacolare! In crociera secondo me rischiare di vedere tanti posti ma in modo superficiale...
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei crociera così puoi girare più località avendo "l'albergo" che ti segue. I prezzi non credo che siano così differenti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che t sposi il 10 giugno. Ed essendo Sarda ti consiglierei la sardegna. Molte spiagge da visitare entroterra suggestivi. In crocierasi tutto stupendo serviti e riveriti...ma fermi sulla nave con orari fissati x tutto. Dipende da cosa cercate
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo interessata il top...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa