Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento

Aiuto scarso aumento di peso!

Mary, il 3 Luglio 2022 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno, vorrei un confronto...il mio bimbo compie 3 mesi il 12...faccio allattamento esclusivo al seno e ho sempre fatto la pesata settimanale per essere tranquilla, ha sempre preso tra i 150 e i 260 grammi a settimana e la pediatra dice che la crescita è ottima. Questa settimana ha preso solo 60 grammi e sono disperata. Dieci giorni fa ha fatto le prime vaccinazioni e da qualche giorno ha il nasino otturato, forse insieme al caldo possono essere la causa del poco aumento?. Martedì andrò dalla pediatra, intanto cerco confronto e conforto...

11 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 8 Luglio 2022 alle 09:23
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto che è andato tutto bene???? 😊😊😊 Evviva! Dai adesso controllo mensile e relax.
    Se mangia, dorme (più o meno) e fa la 💩 e vedi che è tranquillo e sereno vuol dire che sta bene, poi nessuno ti vieta di chiamare il pediatra se ha un dubbio! Poi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento...ho portato il piccino dal pediatra, lo ha pesato e sorpresa...in due settimane ha preso 450 grammi, ha recuperato alla grande!
    In tutto ciò sono stata rimproverata, a quanto pare non è più necessaria la pesata settimanale, ma devo attendere il bilancio mensile e soprattutto devo eliminare la bilancia elettronica, adesso si muove troppo e il peso non è attendibile. Grazie a tutte per le risposte, sono estremamente ansiosa, ho vissuto con ansia la gravidanza e sto ripetendo lo stesso errore con il cucciolo, devo rilassarmi un po' 😌
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla magari o ha mangiato meno rispetto alle scorse settimane appunto perché è un pochino storto causa vaccini e caldo oppure è cresciuto in altezza.
    Ti riporto l'esperienza di mia figlia di peso i primi mesi è sempre stata sul 25 percentile però altezza sul 98 percentile....l'ho sempre allattato al seno w il pediatra mi ha sempre detto di stare tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, per una sola settimana non preoccuparti, soprattutto se ci sono tutte queste cose contemporaneamente! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è normalissimo! Mia figlia che è sempre cresciuta tanto nelle settimane in cui faceva il vaccino si stoppava.. Poi riprendeva alla grande, è al 90° percentile di crescita 😉vai tranquilla
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta.. infatti devo chiedere alla pediatra se è ancora opportuno fare la pesata settimanale a questo punto della crescita
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La mia consolazione per ora è che lui comunque sta bene, ride, gioca, dorme e...mangia! Un controllino lo farò fare martedì e poi aspetterò il bilancio mensile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, si ho fatto anche il vaccino per il rotavirus...il nasino va meglio per fortuna
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale. Hai fatto il vaccino del rotavirus per caso?
    Quando hanno il naso tappato mangiano molto meno. Stai tranquilla, quello che non prende oggi lo prende domani. 👍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, può essere che il caldo infernale e il resto che racconti abbiano inciso un po', cerca di tenere il nasino libero così riesce a riposare bene.
    Io sinceramente ti sconsiglio la pesata settimanale perché magari una settimana prende poco e quella successiva recupera... visto che hai appena notato questa cosa io non mi preoccuperei, ovviamente tienilo d'occhio, se mangia e fa pipì e 💩 regolarmente secondo me puoi stare tranquilla. La cosa migliore è farla pesare e misurare mensilmente dalla pediatra così non vedi eventuali fluttuazioni temporanee.
    Tu comunque fallo mangiare tutte le volte che vuole e vedrai che si regola da solo... questo caldo è faticoso per tutti, anche per loro 😊😊😊Se vuoi facci sapere come procede nelle prossime settimane 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso farti un confronto con il mio perché é nato prematuro e aveva una crescita tutta sua, ma se ha avuto un po' di malessere può essere che abbia preso meno.
    Valuta anche se per caso è cresciuto in lunghezza, può essere che abbia preso meno peso, ma guadagnato centimetri!
    Cmq se ricordo bene dai 3 mesi si fa una pesata mensile perché potrebbe prendere meno una settimana e di più quella successiva.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione