Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

aiuto scelta location

Xenia, il 3 Aprile 2021 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Forse abbiamo concluso l'odissea... Comunque vi dico la mia esperienza personale sperando che possa essere d'aiuto a tutte dato che non è stato facile... Innanzitutto, se volete evitare la Wedding Planner che ha costi esorbitanti, cercate di scegliere una location che abbia già la Wedding Planner che di solito è inclusa nel prezzo.

State attente ai costi nascosti perché molte volte vi fanno pagare pure tavoli, sedie e tovagliato... I prezzi fateveli mettere già IVA inclusa così non diventate matte nel costo finale. Anche perché poi magari i titolari vi dicono che il costo è più alto perché avete calcolato male L'IVA. Infine fatevi mettere tutti gli extra e fatevi dire esattamente qual'è il luogo preciso della location.
Capitolo Wedding Planner: non voglio generalizzare ma vi dico state in occhio. Se avete pochi invitati vi dico già che non vi considera nemmeno se non avete un budget di almeno 15mila euro! Fanno prevalentemente matrimoni di lusso e se non avete un tema degno di considerazione neanche vi rispondono. Infine attente ai costi nascosti: prima vi dicono che vi fanno lo sconto poi non è vero. Ovviamente più servizi chiedete e più la pagate. Spero di esservi stata utile. Ci tenevo a dare un piccolo aiuto a chi come me sta organizzando 🥰buon matrimonio a tutte/i🥰 scrivete se avete altri suggerimenti

20 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 4 Aprile 2021 alle 14:20
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata davvero fortunata 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre di essere stata fortunata perché una della mie amiche più care fa la wedding planner come secondo lavoro....e mi ha aiutato veramente tantissimo e mi ha aiutato tantissimo ad avere il matrimonio dei miei sogni ❤️ questo è stato il suo regalo per il nostro giorno...e per me è stato meraviglioso 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti 🥰per fortuna 🙏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo chiedo anch'io...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, ma poi l'esperienza personale è un'altra cosa. Certe volte mi chiedo se chi ha avuto esperienze non al top scriva le recensioni.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora risparmiatele....ti farà tutto qll della location.....😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione 🥰noi pensavamo di averne bisogno perché stiamo in un'altra regione ma alla fine considerando il mare di soldi che ci hanno chiesto e le prese in giro varie abbiamo deciso di fare tutto da per noi. Inoltre molte location hanno già la Wedding Planner 🥰
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Xenia!!!! Per quanto riguarda la wedding planner per me è una figura inutile chiedono un mare di soldi per fare cosa????
    Organizzarti nella perfezione il matrimonio cosa che possiamo fare tutti o abbellire torta e location da mio parere la fioraia di fiducia lo può fare ugualmente. la mia farà un sopralluogo sia alla chiesa che alla location e mi consiglierà lei che fiori mettere.... rimarrà tt la sera per abbellire torta e i vari angoli....Ed è una professionista da anni fa qst mestiere.....
    Per quanto riguarda il vestito da sposa sn andata io cn mamma e zia....e sono stata capace a sceglierlo e vederlo cm mi stava.Nn mi occorreva una wedding planner perché mia zia è una sarta e conosce i tessuti....E altre cose me le organizzo a piacere mio e del mio FM....Ci sn state amiche che hanno preso la wedding planner poi la fine solo soldi perché diverso da altri matrimoni nn ho visto nulla....anzi l'addobbi nn erano così speciali anzi.......lasciamo perdere....preferisco risparmiare questi soldini.....poi sono gusti e ognuno è libero di fare ciò che vuole😊

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo🥰è chiaro che servono per farsi un' idea
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì può essere infatti🥰a noi la signora ha detto che assaggeremo tutti ed è già incluso nel prezzo. Bisogna stare attenti🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, a voi almeno facevano la prova menù. Noi mai fatta, potevamo partecipare alle degustazioni della location per poi scegliere i piatti (alcuni del nostro matrimonio non li avevamo nemmeno assaggiati, anche se eravamo sicuri del risultato). Ovviamente tutto a pagamento (altro che 25 euro a testa). Secondo me dipende molto dalla zona d'Italia.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le recensioni servono, è vero, però ti assicuro che io ho avuto varie delusioni da fornitori che qui sono recensiti benissimo. Sarà stato un periodo particolare, però speravamo di essere trattati meglio.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo🥰spero di essere stata utile. Purtroppo siamo tutte un po'alle prime armi quando cominciamo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Giusto così! Ognuno di noi dice in base a quello che ha vissuto lui… Se lo ha vissuto bene si spera lo vivano tutte così, se invece lo ha vissuto male è giusto che racconta com’è andata veramente, se se la sente, così da aiutare altre… Hai fatto bene!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🙏🙏🙏🙏ovviamente si basa sulla mia esperienza personale 🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un suggerimento molto utile perché è ancora impegnato a scegliere la location! grazie ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì 😔 a noi una location voleva farci pagare i tavoli, le sedie e il tovagliato oltre che la decorazione. Ne abbiamo parlato con i nostri genitori e l'abbiamo scartata. Per non parlare che non c'era L'IVA. Per cui tu pensi di averla calcolata bene ed invece non è così. Prezzi chiari fin da subito! Ahhh dulcis in fundus voleva pure farci pagare la prova menù 25€ a testa per poi scalarcela dopo. Io con il mio fm ho detto: a parte che è vergognoso anche solo chiedere di pagare ma... Chi me lo dice che ce lo scali???? Bocciata!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti 🥰 le wedding planner sono inutili e costose. Tanto le location bene o male offrono già il servizio. Aggiungo di leggere le recensioni per farsi un'idea🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto benissimo a scrivere questi consigli. Io aggiungerei di non cercare proprio le wedding planner perché a mio avviso sono inutili. E poi, come dici tu, di includere al millimetro tutti i sevizi e i costi, perché a noi causa slittamento di qualche mese (prima data in lockdown dello scorso anno) e cambio di programma last minute (limitazioni nel numero di invitati), i costi sono saliti e i servizi diminuiti, e sinceramente anche alcune cose del ricevimento non sono state esattamente come speravamo, per cui... In campana!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non abbiamo avuto esperienza con wedding planner, ma in ogni caso il consiglio sul fare attenzione ai costi “nascosti” è il mettere subito in chiaro budget e servizi è assolutamente vero e utile. Sono cose su cui dover prestare molta attenzione hai assolutamente ragione 😊👍🏻👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione