Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolla
Sposa TOP Agosto 2021 Pescara

Aiuto - (soprattutto da chi ha avuto una biochimica)

Lolla, il 13 Gennaio 2022 alle 11:21

Pubblicato in Future mamme 100

Ciao ragazze, ho bisogno di un aiuto o racconti di esperienza da voi.. Spiego in breve: il 21 novembre scopro il mio positivo, il 28 ho una biochimica. Nel mese di dicembre mi torna il ciclo il 24 quindi pensavo fosse tutto ok.. in fondo era tornato puntuale.. inizio a misurare anche la temperatura...

Ciao ragazze,

ho bisogno di un aiuto o racconti di esperienza da voi..

Spiego in breve: il 21 novembre scopro il mio positivo, il 28 ho una biochimica. Nel mese di dicembre mi torna il ciclo il 24 quindi pensavo fosse tutto ok.. in fondo era tornato puntuale.. inizio a misurare anche la temperatura basale e il suo andamento sembrava che coincidesse proprio con i classici 14 giorni in cui l'ovulazione dovrebbe di regola avvenire.. e invece il 10 iniziano delle perdite (piccole e scure).. rimasta sorpresa (in negativo) non capisco!!!

La ginecologa mi suggerisce di fare le beta e il giorno dopo vado.. già avevo capito fosse inutile perché il flusso era aumentato, ma intanto le faccio e il risultato è <1.20!

Ho prenotato una visita di controllo dalla ginecologa, datami per il mese di Aprile (a pagamento eh! ovviamente una persona nel frattempo potrebbe morire, oppure preferirei correre il rischio di rimanere incinta prima)..

ma a voi chiedo secondo voi è normale questo scombussolamento? Avete avuto esperienze analoghe?

Grazie per il supporto! vi abbraccio

100 Risposte

• Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh si immagino! Figurati io che ci posso capire.. la gine mi ha visitato il giorno della biochimica dicendomi "speriamo di vederci il mese prossimo" (tipo augurio) e dicendomi che ci avremmo potuto riprovare da subito, ma mi sembra che qui più vado avanti e peggio è... mamma mia Smiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quello che ti posso dire ho avuto una biochimica d'ottobre nel mese di novembre è arrivato il ciclo o senza grossi problemi e mese successivo ho iniziato ad avere una tensione mammaria 15 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni e sta continuando ancora Ora il 30 di dicembre finalmente mi ha visitato la mia ginecologa mi ha detto di continuare a prendere la folina 5 mg che prendo da maggio è un altro integratore deavocado conceive bustine.... Poi mi ha fatto eseguire il 31/12 degli dosaggi ormonali martedì ho eseguito in fase ovulatoria il prelievo della prolattina e progesterone e devo ripetere lo stesso esame il 21esimo giorno del ciclo a me dovrebbe tornare il ciclo il 26 di gennaio nel frattempo mi ha detto di avere rapporti mirati nella mia finestra fertile.... Sinceramente non ci sto più capendo molto
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì quello assolutamente! Intanto la settimana prossima farò delle analisi generiche visto che è un po' che non mi controllo e voglio capire se in generale è tutto ok (soffro un po' di anemia..).

L'unica motivazione che mi spinge a restare da questa gine è che mi conosce e in più lavora anche nell'ospedale dove eventualmente andrei a partorire...

Comunque fino a novembre ero un orologio svizzero davvero.. adesso non mi riconosco e conosco più!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena avuto una biochimica e non so quanto sarà scombussolata nei prossimi cicli, visto che lo sono già di mio avendo le ovaie micropolicistiche, ma ho avuto un aborto interno a 10 settimane nel 2019 e partorito mia figlia a ottobre 2020 ed entrambe le volte dopo, a causa dell'elevato aumento delle beta nel sangue, ho avuto caos.
    Di solito nelle biochimiche le beta non raggiungono elevati livelli e quindi una volta tornate le mestruazioni tornando a zero e dovrebbe ripartire tutto come nulla fosse stato
    Un leggero caos, secondo me, è normale.Nel caso prova a sentire qualche altro ginecologo disponibile prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione