Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolla
Sposa TOP Agosto 2021 Pescara

Aiuto - (soprattutto da chi ha avuto una biochimica)

Lolla, il 13 Gennaio 2022 alle 11:21

Pubblicato in Future mamme 100

Ciao ragazze, ho bisogno di un aiuto o racconti di esperienza da voi.. Spiego in breve: il 21 novembre scopro il mio positivo, il 28 ho una biochimica. Nel mese di dicembre mi torna il ciclo il 24 quindi pensavo fosse tutto ok.. in fondo era tornato puntuale.. inizio a misurare anche la temperatura...

Ciao ragazze,

ho bisogno di un aiuto o racconti di esperienza da voi..

Spiego in breve: il 21 novembre scopro il mio positivo, il 28 ho una biochimica. Nel mese di dicembre mi torna il ciclo il 24 quindi pensavo fosse tutto ok.. in fondo era tornato puntuale.. inizio a misurare anche la temperatura basale e il suo andamento sembrava che coincidesse proprio con i classici 14 giorni in cui l'ovulazione dovrebbe di regola avvenire.. e invece il 10 iniziano delle perdite (piccole e scure).. rimasta sorpresa (in negativo) non capisco!!!

La ginecologa mi suggerisce di fare le beta e il giorno dopo vado.. già avevo capito fosse inutile perché il flusso era aumentato, ma intanto le faccio e il risultato è <1.20!

Ho prenotato una visita di controllo dalla ginecologa, datami per il mese di Aprile (a pagamento eh! ovviamente una persona nel frattempo potrebbe morire, oppure preferirei correre il rischio di rimanere incinta prima)..

ma a voi chiedo secondo voi è normale questo scombussolamento? Avete avuto esperienze analoghe?


Grazie per il supporto! vi abbraccio

100 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha prescritto BALFOLIC 400 mcg...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per ora ne sto prendendo uno generico di Nutravita Folic Acid 400 mcg.. a te quale ha prescritto?

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai benissimo!!!!!io oggi sono andata dal gine proprio per il controllo post aborto e fortunatamente tutto ok ...ora devo fare solo gli esami generici che già dovevo fare in più il dottore mi vuole fare controllare il tsh e mi ha prescritto l acido folico...tu quali prendi??
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No assolutamente! nel frattempo sto continuando l'acido folico e questa settimana vorrei farmi delle analisi generiche per ricontrollarmi un po'

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito....no teso cambia immediatamente non puoi assolutamente aspettare fino ad aprile!!!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi ha fatto fare le beta pensando più a perdite da impianto che ciclo! Ma le bete erano <1.20!

    Mi ha comunque detto che un solo episodio di ciclo irregolare non ci dice nulla, di non allarmarmi. Deve visitarmi e poi possiamo capire come agire.. ma il primo posto disponibile è il 21 aprile; mi sembra chiaro che io debba intanto consultare un altro ginecologo

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso scusa ma quindi a gennaio la gine pensava che eri di nuovo rimasta incinta???invece facendo poi le beta che non c erano ti ha detto che sono stati gli ormoni???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno tutto !!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ovviamente nooo🤣
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, la vita va comunque avanti e quel positivo dovrebbe farci stare su, pensando che in ogni caso la fecondazione c'è stata.. poi fortunatamente c'è mio marito che è un eterno ottimista e ci crede tanto! dice che prima o poi ce la faremo e di non preoccuparmi..

    io sono sfiduciata, ma provo a stare serena e a continuare la ricerca, con meno pressioni rispetto ai precedenti mesi

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino... io cerco di "essere felice" lo stesso, pensando che in fondo prima di quel positivo e di quel mesetto in cui abbiamo creduto di poter avere questo bambino eravamo comunque veramente molto felici, anzi io prima del matrimonio avevo anche paura di iniziare la ricerca perchè siamo sempre stati così bene in due che avevo il terrore potesse rovinarsi tutto.

    Però non riesco più a tornare come prima e la cosa mi fa molto preoccupare, non vorrei che diventasse una fissa e non riuscirmi più a godere nulla.

    Però come hai detto tu è ancora fresca la cosa, magari col tempo starò meglio ed avrò solo qualche momento no come giusto che sia

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanto se adesso senti questo forte desiderio comunque non penserai ad altro, soprattutto se non riuscirai subito.. te lo dico perché pure per me è un pensiero abbastanza fisso.. in più pensavo di aver risolto ed essere tornata alla normalità, invece questi episodi mi buttano giù ancora di più

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io ho comunque aspettato che mi finissero del tutto le perdite eh.. a te è "fresca" la cosa... ma ci sto anche io dietro da 3 mesi, come Cristina

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me la mia ha addirittura detto che se la visita va bene posso riprendere subito... però al momento ancora non mi fa la visita Smiley ups mi sembra di essere ferma allo stesso punto da una vita, sicuramente bisogna avere pazienza in queste cose ed io ne ho poca in generale, però non ne posso veramente più... finchè non risolvo non penso ad altro

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, invece la mia ginecologa mi ha detto proprio di aspettare l'assenza di perdite... L'aborto spontaneo l'ho avuto il 30/12, 08/01 sono andata in ps e mi hanno detto che avevo quasi eliminato tutto, ora provo a farmi fissare una visita per la prossima settimana.

    Mi spiace tanto per la tua situazione, nessuno di noi si merita tutto questo... ti faccio un grande in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, siamo qui apposta per confrontarci.. a me la gine quando mi ha visitato con la biochimica mi aveva detto che potevo riprovarci già dal mese dopo boooooooooooo

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono era programmata a 15 giorni post aborto per vedere se avevo espulso tutto..
    guarda ti capisco molto bene sul mettere un punto! Dopo tre mesi ci sono ancora dietro..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta! E per fare la visita hai aspettato l'assenza totale di perdite giusto?

    Questa situazione è veramente pesante, non vedo l'ora di poter mettere un punto a tutto questo e provare ad andare avanti

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dovuto interrompere la gravidanza farmacologicamente, ho avuto perdite per 15 giorni quindi era ovviamente impossibile avere rapporti!
    Alla visita dopo 15 giorni la ginecologa mi ha detto che era tutto ok quindi abbiamo ripreso con rapporti protetti già dal giorno dopo!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze e scusate la sfacciataggine, ma voi dopo queste interruzioni di gravidanza dopo quanto avete riniziato ad avere rapporti?

    La mia ginecologa ha detto di non averne finchè non faccio la visita, ma capite bene che dopo 20 gg ed una luna di miele senza fare nulla la cosa diventa pesantina...

    Perdite tipo ciclo ho smesso di averne dal 08/01 e non trovo più nulla negli slip, però quando mi lavo ancora qualcosina c'è... capisco non avere rapporti col fine di concepire, ma proprio nulla sta diventando snervante Smiley xd

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ovviamente noi potevamo capitare dalla parte "giusta"?! nooooooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,ci sono donne che dopo il primo ciclo o addirittura manco quello rimangono subito incinta,purtroppo per altre non funziona così😪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu! Io col prossimo ricomincio con canadesi e TB, perché voglio capire cosa è cambiato..!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuoi o non vuoi è un qualcosa che cambia il nostro corpo, altro che… 😖 speriamo bene!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamoci aggiornate 😉 io sto facendo il contrario! Ti farò sapere anche io, non so cosa aspettarmi a questo punto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avuto biochimica, il primo ciclo è stato sballato, il secondo meglio, questo è il terzo, ti farò sapere 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda a me il ciclo dopo l'aborto a 5 settimane seppur senza raschiamento e con espulsione spontanea è proprio cambiato. Inizio ad avere dolore al seno fino a 10 giorni prima del ciclo, a volte spotting fino a 7/8 giorni prima del ciclo, facevo i test di ovulazione e mentre prima passavo tramite tutte le fasi (faccina vuota lampeggiante fissa) dopo l'aborto dalla vuota passavo direttamente alla fissa senza considerare la cosa più importante che dopo l'aborto mi hanno trovato le ovaie micro policistiche cosa MAI avuta prima. Adesso ho il livello AMH un po alto tipico della PCOS infatti ho iniziato ad andare da un ginecologo più specializzato perché dopo l'aborto mi è veramente cambiato tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che posso darti noi è da agosto che ci proviamo subito dopo il matrimonio che ci siamo sposati il 21 agosto ad ottobre senza nessun sintomo solo un po' il seno più grosso del dovuto mi sono accorta del mio positivo poi è andato male con una biochimica il mese successivo è arrivato il ciclo senza problemi.... Poi dal mese di dicembre 15 giorni prima del ciclo mi si gonfia sento bruciore al seno a quel punto finalmente il il 30 di dicembre mi ha visitato la mia ginecologa lei si occupa anche della PMA e mi ha prescritto delle analisi del sangue per il dosaggio ormonale mi ha segnato oltre la folina 5 mg che prendo da maggio un integratore deavocado conceive bustine inoltre mi ha detto di avere rapporti soprattutto nel periodo fertile E questo mese ho provato a fare come dice lei vediamo come va Ora il ciclo è previsto per il 26 gennaio.... Ti consiglio di stare tranquillo ed eventualmente di fare giusto di dosaggi ormonali e una visita ginecologica in bocca al lupo per tutto ☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà siamo solo al terzo mese di tentativi, con il primo tentativo andato ma poi finito male.. quindi non ancora mi allarmavo per eventuali problemi.. sicuramente nelle prossime settimane capirò il da farsi assolutamente!
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lolla, mi dispiace ma comunque non preoccuparti anche a me è successa più o meno la stessa cosa... se posso consigliarti senti anche un altro ginecologo come ho fatto io, anche se questa mi ha prescritto l analisi delle tube (e io ho una strizza che non ti dico) però sentire 2 pareri è sempre meglio...inoltre se posso permettermi fai tutte le analisi del caso così ti levi qualsiasi dubbio 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara.. in effetti mi rendo conto che nonostante a dicembre mi è sembrato un ciclo normale, questo di gennaio lo vedo come un "ripulirmi", perché è sta durando molto di più il flusso abbondante rispetto alle altre volte... spero sia così insomma..

    la settimana prossima faccio delle analisi generiche e poi sì, proverò a prenotare qualcosa prima di aprile sicuramente!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una biochimica lo scorso anno. Pet quanto mi riguarda tutto il mese di gennaio é stato scombussolato perché ho avuto perdite più o meno abbondanti pet tutto il mese. Al controllo verso fine gennaio ero ripulita ma nonostante ciò avevo continuato ad avere perdite finché a febbraio mi è arrivato il ciclo regolare. Da lì in poi è tornato tutto nella norma. Se riesci prenota una visita altrove.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione