Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma

Aiuto su location

Daniela, il 19 Settembre 2021 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salve ho un problema immenso,sono di Roma e sto cercando una location per il matrimonio, essendo un matrimonio di fine febbraio mi occorre una location che abbia spazi grandi interni (deve contenere 120 persone) ma anche esterni(se fosse una bella giornata con i funghi si potrebbe stare anche fuori essendo un matrimonio a pranzo…
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
Grazie a chi mi risponderà

9 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 20 Settembre 2021 alle 19:32
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi provare qui
    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/scuderie-san-giorgio--e263002

    È una nuova location con catering interno. Molto piacevole e con ampio parcheggio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma non è semplice leggere tutto… specialmente dalle foto non sempre si capisce la grandezza di una location internamente.. preferisco confrontarmi con persone che hanno visto altre location oltre quelle che ho visto io…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già fatto una ricerca tra i fornitori di questa piattaforma?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve avere anche la cucina, Non mi piacciono i catering
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerco a Roma
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In esclusiva,
    Deve essere elegante
    Villa o location purché abbia un valido piano b in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di guardare il casale della falcognana!
    Farò lì il mio ricevimento e l'ho scelto proprio perché aveva il miglior piano B con una sala grande, soffitti alti, e molto bella dentro! Smiley smile Inoltre ha grandi vetrate da cui si vede l'esterno, quindi non manca il contatto con lo spazio esterno!

    Ti consiglio inoltre di contattare prima il catering e passare tramite loro, si chiamano i Ristogatti Smiley smile se vuoi dì pure che te li ho consigliati io Smiley winking La signora Graziella, la chef, è fantastica e Stefania, la referente, è molto gentile e disponibile!
    Considera che prima di firmare il contratto ci hanno fatto fare una prova menù e sono veramente in crisi perché era tutto buonissimo e non so come faremo a scegliere!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao come dice M.Laura è difficile indicarti qualcosa non sapendo che budget hai in mente e che tipo di location cerchi e lo stile che hai in mente: villa moderna o classica? dimora storica o castello? casale o tenuta agricola? hotel di lusso con terrazza su roma? mare, lago, montagna, città o campagna? ecc.

    In ogni caso con le regole covid devi cercare una location che abbia una capienza interna raddoppiata rispetto ai tuoi ospiti e il numero esatto può scendere del 20% in tempi normali, in tempi covid ci sono state spesso diserzioni fino al 40%/50% tra gli invitati, quindi anche il raddoppio di capienza lo considererei su un numero più ridotto non sulla intera lista.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerchi con particolari caratteristiche? In una zona specifica? In via esclusiva?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione