Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2019 Bologna

Aiuto svezzamentoooo

Ginevra, il 20 Ottobre 2021 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, per lo svezzamento il pediatra mi ha detto che la bimba di 8 mesi può mangiare carne bianca, rossa, pesce e verdure ma non mi ha dato delle direttive su come procedere.
la mattina mangia il mio seno, a metà mattina la frutta in barattolo, a pranzo 2 cucchiai di pastina con omogeneizzato, a merenda uno yogurt e la sera fino adesso ho dato pastina ma si è stufata e volevo inserire qualcosa di diverso.
mi consigliate qualcosa voi? crema di cereali con verdure? consigliatemigrazieeeee💗💗

8 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 22 Ottobre 2021 alle 10:49
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si puoi darle un po'tutto tranne le cose che ha scritto Jessica. Io all'inizio cuocervi la carne al vapore, la frullavo e la mettevo dentro la pappa, insieme alla verdura e sempre un po'di pastina o crema. Anche il pesce puoi dare. Poi puoi iniziare a darle i pezzetti tipo di banana e pera che sono morbidi, zucchine carote cotte, sono tutte cose che quando sono cotte sono morbide così si abitua a dimensioni e consistenze diverse.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bologna
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte ragazze, seguirò i vostri consigli vediamo come va
    siete state preziose 😍
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a darle qualcosa a pezzettini, tipo frutta morbida, oppure io preparo dei piccoli pancake con acqua e farina (a volte aggiungo il basilico per cambiare sapore), muffin salati o dolci (con frutta), un po' di pesce. A 8 mesi potrebbe volere iniziare a mangiare da sola quindi lasciale qualcosa a portata di mano che può toccare e portarsi in bocca, così inizia a provare
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può mangiare qualsiasi cosa ad esclusione di funghi, miele, zucchero e sale (o comunque meno sale possibile). La base del pasto deve essere il carboidrato, pasta, polenta, farro, cous cous, orzo, riso ecc. volendo anche pane (tostato e croccante per la sicurezza) a cui va aggiunta una piccola porzione proteica (carne rossa max 1 volta, mezzo uovo una volta, pesce 2/3 volte, formaggio 2 v, legumi decorticati quante volte vuoi, carne bianca 2 volte) e una piccola porzione di verdure. Allenala con le consistenze, deve attivare la masticazione, cerca la guida dei tagli sicuri, non esagerare con proteine e fibre. Ti consiglio il libro di pediatra Carla, lo svezzamento è vostro

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 8 mesi dovrebbe iniziare a mangiare i pezzetti, può mangiare pesce (occhio alle lische), polpette di manzo o tacchino, ragù…

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se a pranzo prepari pasta, alla sera potresti farle carne o pesce 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi inserire il riso,l'orzo,i legumi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia adesso ha quasi 15 mesi ...fa colazione con latte e biscotti, metà mattinata frutta fresca o omogeneizzata oppure yogurt ,pranzo semolino con verdurine + carne oppure pesce, x merenda latte oppure frutta ed a cena pastina con verdure oppure legumi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione