Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Maggio 2023 Pavia

Aiuto tableau!!!!!

Marta, il 8 Marzo 2023 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, volevo dei consigli o le vostre esperienze per quanto riguarda il tableau senza vendere un rene😱😱 non so dove sbattere la testa😂😂😂

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Marzo 2023 alle 10:12
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tableau se ne occuperà la fioraia, io preparerò solo i cartoncini con i nomi insieme al tipografo e poi lei li sistemerà con i fiori su un albero lì accanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi non vogliamo vendere un rene per il tableau. La location ci fornirà il cavalletto e penseremo noi a realizzare il tableau non appena avremo deciso la disposizione dei tavoli. Ci serviremo o di compensato, o di altro materiale rigido dove applicare i vari cartoncini coi nomi dei tavoli, ci piacerebbe sfruttare lo stesso stile che abbiamo sulle partecipazioni (realzzate da noi con Canva)

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi avremo il tema “concerti” e abbiamo preso su Amazon dei finti vinili,poi tramite un amico che fa il grafico,faremo stampare sopra le locandine dei concerti che abbiamo scelto e inserirà anche i nomi degli ospiti per ogni tavolo.
    In tutto spenderemo 100€
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi hai dato molti spunti ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, direi che dipende dallo stile del tuo matrimonio, questo era il nostro, come vedi molto semplice e facile da realizzare con dei vasetti di piantine aromatiche (i cartoncini li ho fatti io al volo, in ufficio!)
    Aiuto tableau!!!!! 1
    Per rimanere sul “country”, anche questo è semplicissimo da realizzare, se dovessi avere molti tavoli potresti usare più cassettine

Aiuto tableau!!!!! 2Oppure anche questo, realizzato con una tavola di legno, spago e mollettine, puoi decorarlo con fiori o del verde o qualsiasi altro ti venga in mente
    Aiuto tableau!!!!! 3Anche questo mi sembra piuttosto semplice da realizzare, attaccando i cartoncini ai nastrini ai quali poi fissare dei vasetti di vetro, come nella foto o delle lanternine, ad esempio
    Aiuto tableau!!!!! 4Questo l’ho visto su Etsy a prezzi piuttosto accettabili (va a misura e parte da circa 29€)
    Aiuto tableau!!!!! 5Altri esempi in stile country, sempre di facile realizzazione (soprattutto quello con i vasetti a sinistra)Aiuto tableau!!!!! 6Infine questo, romantico ed elegante, che potresti realizzare comprando lo specchio in un mercatino di seconda mano (Io ci vado spesso in cerca di piccoli tesori e ti assicuro che di questi specchi ne vedo sempre!)
    Aiuto tableau!!!!! 7
    Spero di averti dato qualche idea, ma come detto, partirei dallo stile che hai scelto per il tuo matrimonio come primo elemento per orientarti nella scelta 🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo con compensato e profili dei soffitti in polistirolo (il mio compagno ci ha costruito delle cornici) e non abbiamo speso molto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tavoli separati , ma se hai un unico tavolo come nel mio caso non ne avrai neanche bisogno ci saranno solo i segna posto , ma con il fai da te , un pizzico di fantasia , troverai la giusta soluzione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location aveva appeso a delle ruote di bicicletta da noi portate dei cartoncini con il nostro "logo" ed i nomi degli ospiti, il tutto decorato con dei fiori, penso che la spesa sia stata davvero minima. Certo se vuoi il tableau interamente in plexiglas o legno con cavalletto e nomi incisi ovvio che paghi di più, ma ci sono mille soluzioni economiche e fai da te. Guarda anche su Pinterest.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno specchio con dei nomi? Oppure dei cartoncini semplici?
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo tu... Puoi farli con plexiglas e scriverci i nomi.. Oppure un sottile compensato della forma che vuoi e ci attacchi dei cartoncini con i nomi... Puoi decorare con fiorellini secchi, o freschi e foglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione