Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Aiuto! taglia abito!

Michela, il 14 Ottobre 2015 alle 07:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, premetto che mi sposo a giugno 2016 e che non sono mai stata costante con il peso perché continuo ad ingrassare e dimagrire. Da settembre ho perso 7 kg e avevo intenzione di perderne più o meno altrettanti. Sabato ho ordinato l'abito nella taglia 42 che ora mi si chiude alla perfezione (mi hanno detto di perdere ancora giusto un kiletto per maggior scrupolo). Ma se perdo ancora 7 kg come vorrei quando arriva sarà grande? Si potrà stringere di una taglia senza sovrapprezzo e soprattutto senza rovinato visto che ha il corpino tutto ricamato con le perline? D'altro canto ordinare una 40 che ora come ora non mi entra mi sembra una follia, ok che voglio perdere peso ma poi se per qualsiasi motivo non dovessi riuscirci come faccio? Sai che ansia?? Voi come avete fatto a "prevedere" la vostra taglia con così mesi di anticipo (il mio abito arriverà in atelier per la prima prova a fine aprile...)? Grazie!!!!

15 Risposte

Ultime attività da Michela, il 14 Ottobre 2015 alle 12:49
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il bel decolte non ce l'ho neanche ora perché il mio corpo è "a pera" ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non vi capisco. ... Comunque Mantenere un bel decolte ' vale più di due gambe secche che non si vedono. siate sempre donne
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda anche il mio va ordinato e tutto il resto... Però oggettivamente se ti serve a fine aprile mi sa che hai ragione e non ci stai dentro con i tempi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le taglie vanno di 5kg in 5kg...quindi se Tu hai detto che per starTi perfetta la 42 dovresti perdere un kg, in teoria per starTi perfetta la 40 dovresti perderne 6! Secondo me la cosa migliore è se li chiami e chiedi! Anche il mio corpetto è tutto lavorato in pizzo...prova a chiedere perchè di solito, quando fanno questi vestiti, considerano sempre un margine di oscillazione di peso visto anche che li acquisti tanto tempo prima!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi si era bloccato il telefono a metà... volevo dire secondo voi quanti kg fanno una taglia? Cioè se ora mi va bene la 42, quanti kg dovrei perdere per entrare bene nella 40?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha il corpino tutto ricamato con le perline, quando mia mamma le ha chiesto di accentuare lo scollo le hanno detto che non era possibile perché avrebbe rovinato il disegno delle perline, credo che uguale sia stringendo. Secondo voi quanti kg
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio è un abito particolare che viene prodotto solo su ordinazione quindi oltre ad aver dato il 60% di caparra devo assolutamente confermarlo in questi giorni (taglia compresa) per riuscire ad averlo a fine aprile, se aspetto per prendere meglio la taglia poi non ci sto più dentro con i tempi!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito di sfilata che è taglia 42 e me lo dovranno stringere di una taglia perchè sono una 40.... Poichè con lo stress tendo a dimagrire ho chiesto in atelier se questo avrebbe potuto creare problemi. Loro mi hanno risposto che fino ad una taglia e mezzo/ massimo 2 non c' è problema a stringere quindi non mi preoccupo! Prova a chiedere in atelier se vale anche per il Tuo vestito!!! Se ora entri perfetta nella 42 e perdi 7kg, l' abito andrà stretto di una taglia abbondante....se è come il mio non avrai problemi!!!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda il mio atelier fa così, ma sono super disponibili, anche se ho scelto l'abito ormai quasi tre settimane fa , mi prenderà le misure definitive a gennaio 2016 e sposandomi a luglio ci stiamo con i tempi!!! In modo tale che non devono far grandi lavori quando poi arriverà!!! Secondo me e' un giusto compromesso ... Prova a sentire ... Anche per loro comunque e' un risparmio di tempo e soldi!!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Genova e ti sposi il 25 giugno! Pensa che anche io sono di Genova (anche se vivo a Recco) e mi sposo il 24 giugno!!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ordinato una taglia 42 perché ho un vitino da vespa e il sedere e i fianchi grossi e ho preso un vestito che ovviamente stringe solo in vita e poi ha la gonna ampia. Ma nonostante tutto peso 65 per 165 di altezza quindi non sono proprio quel che si usa dire magra. Io di solito quando mi impegno con la dieta poi sono brava quindi sono abbastanza fiduciosa di riuscire a perderli ma sono anche consapevole che di mezzo c'è natale, anniversari e compleanni vari e a volte si arriva ad un punto che nonostante tutti gli sforzi non scendono più i kg e se a quel punto mi ritrovo a 2 mesi dal matrimonio con un abito che non mi entra é panico!!!!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito della mia taglia, ma lo faccio modificare: faccio mettere l intreccio sulla schiena (i nastri a mo di corsetto)così copre due/tre taglie e son sicura di entrarci.. io vorrei dimagrire, ma con lo stress di questo periodo non credo di farcela.. anzi, spesso ho l effetto opposto in queste situazioni..
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Precisa Giugno 2016 Genova
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho il tuo stesso pensiero io vorrei perdere nn 7 kg ma tre circa ed essendo un abito a sirena il mio deve essere "disegnato"addosso per intenderci....io ho ordinato una 38 che era larga spero che un altro po si possano stringere...non so cm aiutarti mancooo ioooo Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non hai bisogno di perdere più peso. Io ti consiglio di fare fare più dieta xk gli ultimi mesi del matrimonio di perde sempre qualche chiletto...quindi mamntienj il peso e stop
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una domanda ma se sei già una taglia 42 perché voi perdere altro 7kg?Smiley surprise
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione